1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2007

Sì la storia della cover di whiplash che ha vinto un grammy è vera! Tra l'altro nella LTD di Kiss Of Death c'è come bonus track ed ovviamente viene detto che ha vinto un grammy.

Di "Enter Sandman" non ti so dire se l'abbiano suonata live (credo di sì), ma su "Whiplash" sono quasi sicuro che sia successo almeno una volta...

Ahhh "Kill 'Em All" è il mio album preferito dei Metallica e forse è addirittura il mio album di (proto)thrash preferito, Lemmy ha scelto un ottimo pezzo, anche se le mie preferite di sempre sono "Hit The Lights" (col furto ai BOC) e "The Four Horsemen/THe MEchanix".

2. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Maggio 2007

A me Whiplash suonata dai Motorhead non piace per niente..
    E' troppo simile a quella dei Metallica..troppo facile vincere un Grammy così!

3. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Fra mezz'ora si parte per Nizza per vedere per l'ennesima volta Lemmy&Co. all'opera...sto già schiumando solo all'idea!

:sbav::sbav::sbav::sbav:

4. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

eh no è il contrario secondo me!

Ancora una volta assistiamo alla classicissima triade hegeliana:

In Sè: Motorhead
    Per Sè (oggettivazione/alienazione): Metallica
    In Sè & Per Sè : Motorhead

Lo spirito soggetto del movimento triadico è presente "incosciente" nei Motorhead. Esso si oggettiva alienandosi parzialmente nei Metallica e, dopo la presa di coscienza, rientra In Sè, cioè ritorna a Motorhead...

(Scusate eh, ma devo fare il ripasso del programma di filosofia di tutto l'anno e mi va in palla il cervello e finisce che ne approfitto così)

Comunque il discorso secondo me è che la cover di Lemmy è così naturale che dimostra quanto abbiano attinto da lui i Metallica...

5. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Maggio 2007

Di sicuro i Metallica hanno preso moltissimo dai Motorhead, però solo a livello di velocità e potenza. E al tempo stesso se ne sono discostati in maniera pesante.
    I Motorhead hanno una base di rock and roll così semplice da far paura che a volte ricorda addirittura i primissimi pezzi dei Ramones.
    I Metallica non fanno rock and roll, i Motorhead sì!

6. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

beh sì, è chiaro che non parlavo dei Metallica di Master Of Puppets...

7. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2007

Mover, ti sei accorto che il tuo messaggio è il numero 666 del topic? :demon:
    T'è spuntata la coda appena l'hai inviato?! :P

8. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

OT

AH AH!

ehm non me n'ero accorto...

La coda potrebbe spuntarmi con il mio messaggio successivo a questo perché un mio amico mi ha spiegato (ma magari è una sua puttanata eh) che in realtà il numero della bestia è 616 e mi aveva anche chiarito il senso storico di questo numero, ma non me lo ricordo... Il motivo per cui noi "usiamo" il 666 è che un qualche amanuense si è sbagliato e per tradizione non si è più voluto cambiarlo...

"A human number", talmente "human" che è sbagliato...

/OT

9. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2007

Mai QUOTONE è stato più sinceramente partecipato! Hegel applicato al Pezzo dei Metallica! Bravo. Però specifica che il movimento dialettico è applicato in questo caso proprio alla Canzone (non è del tutto chiaro): se si considerasse applicato alle Band, infatti, non sarebbe corretto in quanto la Sintesi deve ricomprendere, per sua stessa natura, anche la Negazione della Tesi iniziale. :)

Ultima modifica: 25 Maggio 2007
  10. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

ma come ti salta in mente una cosa così???? :shock:

dopo st'uscita ogni quota che farò ai tuoi post sarà preceduta da un inchino per la grandezza di tale personaggio :)

11. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2007

Mini, hai perfettamente ragione! Il discorso vale solo per l'episodio di "Whiplash" e in effetti dovevo chiarirlo meglio. :)

Grazie degli apprezzamenti Blackie, sei troppo gentile. Ti sorprende che mi vengano in mente cose simili? Beh è semplicemente quello che succede a scrivere sul forum e tentare contemporaneamente di studiare...
    nel topic sulla morte del rock ho dato il meglio/peggio di me quanto a pasticci tra filosofia e musica, ma 3/4 sono deliberatamente insensati...
    :)

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2007

per me sono stati molto originali suonando queste due cover...sandman la suonano tutti ma nessuno l'ha mai proposta in una versione cosi' spartana...poi whiplash me lo hanno trasformato in un pezzo rock 'n' roll suonato in modo diversissimo dai metallica...grande lemmy

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Maggio 2007

Per me Whiplash riproposta dai Motorhead è troppo simile all'originale.
    Non ci vedo l'impronta di Lemmy nella cover!

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2007

se ci fai caso la ritmica è piu' lenta della versione originale dei four horsemen...poi nella seconda parte del pezzo, prima dell'assolo, la ritmica è molto meno sincopata di come la fanno i metallica

15. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

29 Maggio 2007

Qualcuno è a conoscenza della scaletta che stanno proponendo live in questi giorni? Magari è la stessa dell'olimpico

Condividi questa Pagina