1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Y&T (yesterday and today)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da elpitico, 4 Dicembre 2005.

1. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2007

che dire.... fantastici come sempre (sinceramente li ho preferiti di pochissimo la prima volta, ma qui han spaziato molto di più nei pezzi, e poi 1 ora e 50 tirata.... sticazzi!)

GRANDI GRANDI

2. Giant

Giant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2007

Io vado al concerto di stasera a Modena... Ma quali canzoni hanno fatto?
    Azzzz nn vedo l'ora.. :headbang:

3. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Maggio 2007

black tiger
    hard times
    don't stop runnin'
    dirty girl
    don't be afraid of the dark
    mean streak
    masters and slaves
    this time
    hurricane
    barroom boogie
    midnight in tokyo
    eyes of the stranger
    rescue me
    i'll cry for you
    summertime girls
    rock n roll's gonna save the world
    i believe in you
    --
    forever

stasera a modena special guest stef burns....

Ultima modifica: 28 Maggio 2007
  4. Giant

Giant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2007

Molte grazie per la scaletta.....!!! :smile:
    Stef Burns... nn ho avuto mai l'occasione di sentirlo dal vivo... Sono proprio curioso...
    Dopo il concerto si sono fermati?
    Non vedo l'ora... :D .............:headbang:

5. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2007

E' andata metà alla perfezione e metà è andata di merda...

Alle 18.40 ho preso il treno direzione Chiasso dalla stazione Garibaldi di Milano e sono sceso alle 19.25 alla stazione di Cantù/Cermenate.

C'era una fermata dei pullman per Cermenate, ma siccome era deserta ho deciso di farmi i 5.2 km di strada fino al Black Horse Pub a piedi (tra le risatine della gente nel bar in cui avevo chiesto informazioni).

Usando la cartina che avevo stampato da google ho preso la strada statale 35... Essendo una SS, me la son dovuta fare in mezzo all'erba saltellando tra bottiglie di birra, profilattici e siringhe. Come se non bastasse, aveva appena piovuto e quindi era tutto fangoso. In qualche modo son riuscito a non sbagliare mai strada e quindi mi sono fatto anche la SS34 e la SS32. Quando ormai restava 1km dal locale (anche se io ovviamente non lo sapevo) ho chiesto informazioni a un'automobilista. Ho avuto una fortuna notevole perché ho beccato proprio una ragazza che lavora al Black Horse Pub e mi ha offerto un passaggio fino al posto.

Il vero problema è che durante il percorso mi hanno telefonato i miei. In settimana gli avevo chiesto più volte il permesso e loro me l'hanno sempre negato. Quando alle 20.00 non mi hanno trovato a casa mi han chiamato incazzatissimi... Io da bravo pirlone gli ho detto tutta la verità e hanno sclerato alla follia. Secondo loro io avrei dovuto prendere immediatamente un treno e tornare a casa... Ovviamente la cosa era impossibile, vista la distanza della stazione dal locale. Quando gli ho detto che pensavo di tornare o scroccando un passaggio a qualcuno oppure prendendo un treno alle 5 di mattina è cominciato il degenero totale...

Intanto al Black Horse ho incontrato Roberto, che si è offerto di trovarmi un passaggio a Milano dopo il concerto. Io sarei stato al settimo cielo, ma i miei genitori hanno avuto una serie di idee allucinanti tipo chiamare la polizia (che ovviamente si è rifiutata di venirmi a prendere, visto che ho 19 anni, anche se i miei non se ne sono ancora accorti) o peggio farmi venire a prendere da un'ambulanza... Abbandonati questi progetti dettati dalle crisi di nervi a cui secondo loro li stavo sottoponendo, i miei mi hanno ordinato di prendere un taxi per raggiungere la stazione e prendere il treno delle 22.34.

Dentro al locale ho incontrato anche Cilin, che mi ha riconosciuto senza avermi mai visto, e sua moglie, che mi hanno invitato al loro tavolo.

Alla fine i miei hanno scoperto che non c'erano taxi disposti a raggiungere il black horse... sono venuti loro stessi a riprendermi...

Il concerto è iniziato poco dopo le 22.30 e sono riuscito a rimanere fino alle 23.40. L'ultima canzone che ho visto è stata "Midnight In Tokyo"...

Per quello che ho visto il concerto è stato incredibile: Dave Meniketti canta e suona come se avesse ancora vent'anni! Perfetto. Anche il resto della band ha dato un'ottima performance (davvero notevole il lavoro al basso di Phil Kennemore, ben più articolato di quanto mi aspettassi) ed era lampante la grandissima passione per la musica da parte dei 4 americani.
    Non mento se dico che probabilmente è stato il miglior (mezzo) concerto che abbia mai visto (e solo nell'ultimo anno ho visto anche Whitesnake, Iron Maiden, due volte i Deep Purple, Def Leppard, Europe, Saxon, Motorhead, Kreator, Celtic Frost, due volte i Gammaray, due volte gli Helloween e altri ancora...). Saremo stati un paio di centinaia di persone, ma per me era come essere in prima fila dentro ad un arena negli anni d'oro.

Come previsto, "Masters And Slaves" è stata una perla assoluta...

Purtroppo le canzoni che ho perso (soprattutto "Rescue Me", "Forever" e "I Believe In You") erano tra le mie preferite, ma sono comunque soddisfatto e felicissimo di aver fatto questa piccola fuga per una grandissima band!

Cazziatone genitoriale e casini vari a parte, è stata un bellissima serata.

Ringrazio ancora Roberto, Cilin e sua moglie che sono stati tutti gentilissimi: ci vedremo ancora on the road.

6. Giant

Giant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2007

:headbang:Grande!!!!!Hai proprio le palle!!!!! Continua cosi!!!
    !!!Questa si che é passione per la musica!!! :headbang:

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

26 Maggio 2007

grandissimo Mover....scappare "quasi" per i Y&T:D :D ....con tanto di genitori alle calcagna.....un mito....

8. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2007

Incredibile! Per andare da Milano a Cermenate, roba che non ti diseredano. Manco fossi andato ad un convegno di assassini satanisti! L'avesse chiesto mio figlio di andare a vedere i Y&T gli avrei regalato pure la macchina!

9. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2007

Eh infatti il problema per i miei non era il fatto che fossi andato a Cermenate, ma il fatto che sarei dovuto tornare o con "pericolosi sconosciuti metallari" oppure alle 5 di mattina dopo aver passato 4 ore disperso tra le campagne...

10. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Maggio 2007

sdadasdaaddas sapessi quante ne ho passate di ste esperienze :D
    quando vedono che dopo 4/5/6 concerti torni sempre in sagoma si abitueranno :)

cmq grande

11. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Maggio 2007

abbiamo qualcosa in comune....
    nel 1983 nel mese di dicembre, una mattina, invece di andare a lavorare, presi il treno, per andare a monaco a vedere ozzy osbourne e Y&T.
    ancora oggi (e di certo ve ne siete accorti) quel concerto degli Y&T rimane il piu' bello che io abbia mai visto. avevo 18 anni.
    e in quasi 30 anni, di concerti ne ho visti a centinaia...
    i miei mi cercarono per ore e ore disperati. telefonai e dissi che sarei tornato il giorno dopo.
    fanculo lavoro e casa.................................rock 'n' roll....
    quindi, caro mover, sei un grande. avere 19 anni nel 2007 ed ascoltare QUESTA musica, mi fa ben sperare per il futuro.
    grazie di essere venuto, ti aspetto per i prossimi concerti della nuova stagione.

Ultima modifica: 28 Maggio 2007
  12. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2007

Due parole: gran concerto.
    I believe in you da sola è valsa l'intera serata.:P

13. Cilin

Cilin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Maggio 2007

Ciao a tutti, il mio sogno( nostro) si è avverato...Y&T dal vivo dopo che li ascolto dal 1984.
    Io e mia moglie, già genitori di due figli ad un concerto Hard rock tremendo, emozionante, avvolgente, abbiamo dormito nell'albergo vicino al Black Horse dove c'erano anche i Y&T e li abbiamo conosciuti, foto e autografi, scambi di battute, gente alla buona senza che se la tirino da star.
    Tutte le canzoni le ho cantate a squarciagola come un ragazzino,tutte le migliori, con l'assolo di I believe in you, veramente infinito,non ho parole, spettacolo e gioia, emozioni e ricordi....
    GRAZIE a ROBERTO per l'organizzazione, sei un grande ad averli portati in Italia,spero che ci tornino,un saluto a Mover, sei un grande ragazzo,
    e complimenti al Black Horse e grandi anche i Tha Rocker.
    Rock'n roll gonna save the wolrd...
    Cilin

14. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

28 Maggio 2007

Volevo venire anch'iooooo....ma perchè abito a 600 km di distanza???:ueeee: :ueeee: :ueeee:

15. Cilin

Cilin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Maggio 2007

Ragazzi volevo pubblicare delle foto ma sono di dimensione enormi, come posso fare?
    Cilin

Condividi questa Pagina