1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Frost

    Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

    Registrato:
    21 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.893
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    21 Maggio 2007

    Non posso che quotare questa affermazione,anche se e' vero che no replicano ma stupiscono sempre
     
  2. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Maggio 2007

    E infatti volevo dire proprio quello. Più che scrivere "per avere un altro album della qualità di A Twist in the Myth" non potevo fare ;)
     
  3. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    22 Maggio 2007

    concordo anche io sull'avere un altro album della stessa qualita' di atitm nn sarebbe male........
    poi,i grossi cambiamenti i bardi li hanno sempre fatti ogni 2 dischi:bof/ftb--tfttw/sfb--iftos/nime--anato/atitm.......a parte iftos/nime in cui hanno cambiato molto nelle altre coppie i cambiamenti nn sono mai stati cosi netti,con il secondo lavoro,che spesso e' stato come il primo con qualche modifica.I primi due acerbi speed che spaccano,poi i due che hanno creato lo stile BG,poi ancora i due (capolavori)epici,e poi i due pomposi,con cori e(purtroppo)molte sovraincisioni.
    Se arriviamo agli ultimi lavori infatti io trovo che canzoni come straigh trought the mirror e lionheart,per es. hanno mnolto in comune con anato.
    Cio' che resta in tutti i lavori e' la qualita' sempre molto alta a mio avviso,lo stile BG,la voglia di fare qualcosa di nuovo(atitm nn sara' innovativo,ma ancora l'unica cosa che ho sentito che gli si puo' avvicinare e' anato).
    Il prossimo cd sara' tutto orchestrale,scritto da hansi e andre',nn si sa con che nome uscira' e sara' un concept sul signore degli anelli.Lo aspetto con impazienza e con curiosita',perche' se dovesse essere un ottimo cd,i blind guardian si confermerebbero non solo ottimi musicisti metal,ma grandi compositori.Spero che ci siano molte voci(si pensava una per personaggio)in maniera tale da poter sentire finalmente hansi duettare(magari con voci femminili).....se cosi dovesse essere hansi che ruolo potrebbe fare???hihi....

    per quanto riguarda il prossimo cd metallico,la teoria del 2012 potrebbe essere vera,ma voglio sperare prima,6 anni tra due cd(metal)sarebbero troppi.......
     
  4. Guardiano77

    Guardiano77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2007

    La mia analisi è: i primi due simili tra loro, "Follow..." è l'evoluzione di "Battalions..."; crescita con l' ottimo "Tales...", che non trovo simile a "Somewhere..."; "Somewhere..." secondo me è l'espressione massima dei BG, il più grande disco della storia della musica !!! "Imaginations..." è ancora diverso, l'ultimo disco "clamoroso" dei BG. "Nightfall..." rappresenta un grosso cambiamento, un calo vistoso in cui ci sono poche tracce dello stile che ha reso grandi i BG, un disco troppo epico e poco potente; "A night..." rappresenta il proseguimento lungo la strada verso il basso, che continua con "A twist..." .
     
    #5914
    Ultima modifica: 22 Maggio 2007
  5. Reflex86

    Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2007

    Il prossimo cd metal dei BG lo regalerò per il compleanno a mio figlio temo :sadic:


    (ma anche no!)
     
  6. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Maggio 2007

    Piuttosto spera che te lo regali tuo figlio per il tuo :D

    Risparmi 20€ almeno ( o qualsiasi moneta ci sarà ) :sadic:
     
  7. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2007

    boh,io ANATO l'ho tovato parecchio scarso,non solo per le idee ma anche per la registrazione che è incasinata da morire...
     
  8. elys

    elys
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    Io penso e continuerò a pensare in eterno che il loro capolavoro sia Nightfall in middle-earth...e concordo sul fatto che A night at the opera sia complicatissimo e infatti nei live fanno giusto And then there was silence e poco altro....ma comunque sia sono grandiosi e non c'è un solo loro album che si possa scartare!
    ...che figata non vedo l'ora di rivederli il 3 giugno al Gods!!!!!
     
  9. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    26 Maggio 2007

    guarda ti conviene cambiare colore e mettere quello standard prima che te lo dica un moderatore;)
     
  10. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    27 Maggio 2007

    Registrazione incasinata?
    La registrazione è perfetta, tutte le cose inserite dai BG anche sullo sfondo di ogni singola canzone è ben distinguibile. Sto parlando di CD e impianto normale, poi vabbè se si sentono gli Mp3 allora posso capire.
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Maggio 2007

    Credo si riferisse al fatto che è pieno di sovraincisione, chitarre che si inseriscono ovunque etc...
     
  12. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2007

    Penso anche io...però non credo che il risultato sia "incasinato". Certo, diverso dalle vecchie sonorità, ma sicuramente di qualità. ;)
     
  13. elys

    elys
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2007

    si grazie nightcrawler in effetti mi hanno già fatto il culo da un'altra parte...:) ...sono nuova e non sapevo che non si potesse scrivere colorato:annoyed: ...va beh...:D
     
  14. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    31 Maggio 2007

    benvenuta nel nostro topic allora!!!

    p.s.:nn ho mai capito cosa possa servire la formattazione del testo,se poi appena uno lo fa i mod ti cigano..........
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    31 Maggio 2007

    Per modificare alcune parti del testo, ma non tutto il testo; ad esempio evidenziando un utente tipo Aborash, oppure il titolo di un CD come ad esempio Ride The Lighning, e così via.

    Se ciascuno di noi scrivesse i post con colori a caso, sarebbe un gran caos visivo: per voi sarebbe difficile leggere i post e per noi sarebbe impossibile controllare gli stessi.
     

Condividi questa Pagina