1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. ValeMetal

    ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2007

    io ho gia avuto l'occasione di abbracciarlo e baciarlo..quindi se lo vuoi per qualche giorno te lo presto!:rotfl:
     
  2. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2007

    insomma te lo sei sbaciucchiato tutto il buon defeis:grin: beh...io mi sarei accontentato di stringergli la mano!
    e di stringerla anche a pursino...E CHE MANO!!!!!!:P
     
  3. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    18 Maggio 2007

    la cosa sta prendendo una brutta piega...:grin:. lo ammiro solamente per la musica che fa e lo vorrei solo conoscere PUNTO.;)
     
  4. ValeMetal

    ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2007

    @Nightcrawler: tranquillo.. :) abbiamo capito che non sei gay!!
    @Amaranth: si si me lo sono sbaciucchiato per bene!!anche Edward!!
     
  5. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2007

    Mannaggia a te Vale! :)
     
  6. ValeMetal

    ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2007

    ahahah!! :)
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Maggio 2007

    Io non voglio mischiare il mio sudore al suo°_° ma solo stringergli la mano farmi una foto se possibile scambiarci qualche parola e sbirrazzare insieme se si puo fare. Intanto gli ho scritto senza molte speranze una mail da myspace, vediamo°_°
     
  8. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    25 Maggio 2007

  9. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    cosa ne pensate di Visions of Eden? Avete colto il messaggio sociale insito nei testi?
     
    #1479
    Ultima modifica: 26 Maggio 2007
  10. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    nn ho colto nessun messaggio sociale...parla...
     
  11. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    Penso che un messaggio sia questo: il patriarcato fa cacare! :D
     
  12. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    Eddai! Motiva la tua affermazione!! Non facciamo come all'asilo:D
     
  13. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    recito un LOL...ma poi dopo la figura di merda torno in me...abbasso la testa e mi mangio le unghie per far finta che stò interessandomi ad altro...(tutti notate le mie difficoltà)...

    quindi..messaggio sociale..??
     
  14. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2007

    Premessa: avevo quasi finito una recensione molto lunga del cd, ma l'ho persa. Questo è una parte di quello che sono riuscito a ricavare, per avere più informazioni andate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Lilith

    C'ho scherzato sopra ma credo proprio che il messaggio sia quello. Mi spiego: nel cd lui fa recitare più volte queste parole:

    Lilith:

    Rise babylon, break from your god
    All become one with the dawn
    Don't try to lie
    To my tragic heart
    How to unlearn all the things i have learned
    Raise babylon safe from your god!

    God & lilith:

    How to unlearn all the things we don't know!!!
    Oh... will we never learn...?

    Prendo questo pezzo perché è rappresentativo di molte cose nel cd. Per conoscere il cd si deve conoscere un po' di simbologia e di storia della religione. Ora, saprete che Babilonia era la nemica peggiora degli ebrei, perché rappresentava il mondo politeista, non governato da Adonai ( si scrive Jhaveh?), e quindi il mondo del peccato, dell'inferno, e da un punto di vista sociologico, la contropposizione al mondo patriarcale, di dominio maschile che l'ebraismo porta. Una contrapposizione adeguata a questo è il simbolo Lilith.
    Lilith, secondo un'antica leggenda, è appunto colei che si è contrapposta a Dio ( maschile ) per i suoi progetti: Lilith, in principio la parte femminile di Dio, è stata inviata sulla Terra per essere la sposa di Adamo, ma si ribella, vola fuori dall'Eden e minaccia Dio perché conosce "il suo nome" (ricordate il divieto di pronunciare il nome vero di Dio per gli ebrei). Per questo vi è una similitudine fra lei è Samael ( Lucifero, Satana ), perché anche lui contrasta i piani di Dio, anche se per motivi moralmente molto diversi. Infatti Lilith diventa una Demone, e DeFeis la fa diventare la sposa infernale di Samael.
    La leggenda può essere vista da un punto di vista storico-sociale. Forse alcuni sanno che, secondo alcune ipotesi, l'impostazione della gerarchia fra i sessi nelle società umane era ribaltata millenni fa: esisteva il Matriarcato. La leggenda può essere vista come una trasposizione fantastica del passaggio fra matriarcato e patriarcato ( babilionia contro gerusalemme ). Alcuni studiosi fanno risalire il passaggio alla scoperta che il seme maschile aveva il potere di far nascere i figli ( nei matriarcati questo potere è solo femminile, l'uomo non ha nessuna valenza creativa ). Quindi: il patriarcato ( Dio maschile ) scaccia il matriarcato ( dea ) ed acquista il potere. Come conseguenza di questo la donna è sottomessa e quindi Lilith, che LA RIBELLE, si trasforma in un demone. Al posto suo compare Eva, creazione maschile:

    "Your virgin Mary in only a shadow of me"

    Anche la Vergine Maria, a livello simbolico, è comparabile ad Eva.
    Lilith non è quindi niente di malefico, demoniaco o cattivo, come la vede l'Ebraismo, ma è, interpretando, l'immagine negativa della Dea primordiale, della Grande Madre, per citare Jung.

    Leggendo il testo, vedete come DeFeis attribuisce i peccati più crudi a Dio, Adamo e Samael, che sono tutte figure maschili. La vera protagonista è Lilith. È per questo che dico che il messaggio sociale è: una società maschilista, di dominio maschile, porta solo sventura e distruzione. Guardate i fatti più forti della cronaca attuale: sono dominati dalla figura maschile. Credo proprio che DeFeis voglia dirci questo: dobbiamo recuperare Lilith per sanare questo mondo.

    Chiudo con le parole finali del cd:

    [LILITH:]
    I will return gliding on Mist, I will recover the Pale broken Moonlight
    I will re-till this desert soil, call for me now at the Birth of the New World...

    e poi:

    [LILITH:]
    Restored to Life..Ahhhhh...
    I am Kali, Astarte, Shiva... Isis, Ishtar, Hecate... Christ!!


    Spero di essere stato chiaro... Ditemi che ne pensate :)
     
  15. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    27 Maggio 2007

    Non l'ho studiato cosi' a fondo il disco per giudicare la tua tesi...pero' o Defeis s'è letto troppo il Codice Davinci (prima impressione) o è diventato f...non lo posso dire:shutup:
     

Condividi questa Pagina