1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2007

    Ad occhio è nel secondo, nel primo ci sono una raccolta di racconti con protagonista Manse, mentre il secondo comincia col professore che vive con i Goti e tutte le leggende nordiche consecutive :)
     
  2. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2007

    ho finito "il mago di earthsea" che mi è piaciuto parecchio(molto originale il fatto che il protagonista ricerchi la propria ombra) di certo continuerò la saga! :D ho finito "i vicerè"(un pò caotico visto che ha una decina di protagonisti ma molto appassionante! )nn oso immaginare che scempio faranno con la fiction(con la capotondi e alessandro preziosi! :( )
    poi in settimana mi sono letta "il peso dell'acqua" un romanzo su due spazi temporali che narra di una giornalista che indaga su un omicidio avvenuto nell'800 su un'isola di 2 ragazze norvegesi! esiste anche un film basato sul romanzo(molto bello!) peccato che il colpevole si capisce dopo 20pagine!
    e oggi "le tre pietre" un fantasy scritto da una ragazza di 13anni parla di tre ragazze che al loro 14esimo compleanno scoprono di avere delle "pietre magiche" con cui devono salvare il regno di "favolandia"...una CAGATA pazzesca! :D
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Maggio 2007

    Laura sei "na grande":grin:°_°
     
  4. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    Sto per iniziare "Guida Galattica per Autostoppisti" di Douglas Adams. Me ne hanno parlato molto bene, ieri quindi mi sono invogliato ad acquistarlo :)
     
  5. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    Grande!!!!!!!!!
    Adams m'è piaciuto tantissimo. Credo le la recente edizione degli scritti di Adams si fermi a tre libri: La guida, Ristorante al termine dell'universo, e La vita l'Universo e tutto quanto. Ne mancano altri due: Addio e grazie per il pesce e Praticamente innocuo. Non so se nel frattempo li hanno pubblicati, spero di sì perchè mi mancano. Invece sapevo di una vecchia edizione (non so quale però) in italiano che era in volume unico, ma mi dicono che non si trova più.
    Hanno fatto anche un film sulla Guida, io l'ho trovato molto gradevole (un po' trash, ma ci stava!).
    Adesso, applicando l'algoritmo di improbabilità dovrei mettermi a parlare dei miei lavori all'uncinetto ... :hihi:
     
  6. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    26 Maggio 2007

    Finito di leggere "Una questione privata" di Fenoglio, ho cominciato "La lunga notte del Dottor Galvan" di Daniel Pennac (di cui ho già letto "Signori bambini", per me un quasi-capolavoro).
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    26 Maggio 2007

    Yeah Tea, grande libro, assolutamente fuori di testa dalla prima all'ultima pagina!
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Maggio 2007

    nono, si trovano tutti nella Piccola Biblioteca Oscar Mondadori, compreso l'ultimo e incompleto "Il Salmone del Dubbio", rimasto incompiuto a causa della morte (mai sufficientemente compianta) di Adams :(
     
  9. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2007

    Guida galattica è un capolavoro

    NON GUARDARE MAI E POI MAI IL FILM...è una cosa orribile..
     
  10. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Maggio 2007

    Volevo leggere Il Conte di Montecristo... nonostante il numero delle pagine è un libro che scorre bene oppure è tanto pesante?
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Maggio 2007

    la prima, si tratta di un fuilleton, era cioè un libro che veniva pubblicato a capitoli, uno alla settimana, e ovviamente l'autore veniva pagato a numero di pagine scritte, quindi più era avvincente e scorrevole, più riusciva a tenere attaccata la gente alla lettura... ne consegue che è difficile che sia un libro "pesante" :D
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    27 Maggio 2007

    Belli i regali di compleanno...:)

    Ho ricevuto sia il Silmarillion (che avevo in una edizione conomica presa in un supermercato) che "Il grande inverno", la seconda aprte del primo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin..ora statà a vedere quando riusciro a leggerli....
     
  13. Aurora/Sukkubus

    Aurora/Sukkubus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2007

    stanotte ho finito NEw MOon..


    AHHHHHHHHHHH...non vedo l'ora che sia agosto per leggere il terzo..
    orca troia se mi fanno...mmm.. ormone.. vampiri e licantropi..
     
  14. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2007

    non sono una grande,sono una NERD asociale e psicotica!:grin:


    X aurora/sukkubus

    ma ti è piaciuto tanto "twilight"? io l'ho letto con le migliori intenzioni(di solito mi piacciono queste letture tamarre!:lol: ) ma nn mi è piaciuto PER NIENTE! carina la prima parte"scolastica-adolescenziale" mentre la parte centrale l'ho trovata noiosissima tra un "ti amo" e un "edward è bello,biondo,luccica al sole,è muscoloso..." ripetuto 300volte.la parte finale col rapimento di bella è il ballo finale me lo ha fatto odiare! 'unica cosa che mi è veramente piaciuta è la storia della "famiglia"sopratutto "alice" mi è piaciuto molto come personaggio!

    a proposito di vampiri la conosci la saga di anita blake? parla di una cacciatrice di vampiri e negromante che lavora per una "ditta" che le affida casi riguardanti vampiri,mostri e affini. il protagonista maschile "jean claud" è un vampiro,il master della città che naturalmente è interessanto ad anita!
    io ho letto i primi due: il primo"nodo di sangue"non mi è piaciuto affatto mentre il secondo "resti mortali" mi ha intrippato parecchio(mi è piaciuta l'ambientazione con zombi e maghe vodoo!)

    Xergash mi sono "procurata" il film "i racconti di terramare",per caso ci sono degli "spoiler" della saga o si può vedere tranquillamente?
     
  15. Aurora/Sukkubus

    Aurora/Sukkubus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2007

    anita blake ^.^ la adoro.. anche se nodo di sangue e il capitolo sui ratti mannari e al quanto eccessivo.. mi sa che la rice sarà dura da battere ^.^

    a me twilight è piaciuto e anche new moon.. la scrittrice credo che abbia buona fantasia ma spesso si cade + nel romanzo un pò tamarro..ma quanto mi ispiara edward anche se ha 17 anni lo so solo io..

    consiglio Il DISCEPOLO di Elizabeth Kostova..quello si che è articolato bene..studiato.. c'è moltissima ricerca dietro..ma occhio che è un mattone..magari inizialo quando hai tempo.. perchè ti risucchia =)
     

Condividi questa Pagina