1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immolation

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da igor1, 27 Gennaio 2006.

1. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Maggio 2007

è un disco davvero difficile per quanto possa sembrare "lineare" (e per quanto lo sia nelle strutture delle canzoni)...piano piano mi è cresciuto (come dice stefano) e dalle prime sensazioni di disperazione (leggi: delusione totale) ora pian piano prende anche se continua a non convincermi appieno...insomma: l'ho rivalutato molto (e spero di rivalutarlo ulteriormente) ma per me è il punto più basso della carriera stellare degli immo (tralasciando dawn of possession)...

2. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Maggio 2007

in che senso: "tralasciando dawn of possession"? :sgrat:

3. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Maggio 2007

nel senso che per me dawn of possession è il più brutto degli immo...capisco la sua importanza storica e non la discuto, ma dal punto di vista musicale è quello che reputo il loro disco più brutto...quasi quasi faccio partire la loro carriera da here in after...

4. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Maggio 2007

riporto da un sito esterno:

SIAMO SPIACENTI DI COMUNICARE CHE LA DATA DEL 28 MAGGIO 2007 DI IMMOLATION, KRISIUN, GRAVE, DAWN OF AZAZEL CHE SI DOVEVA TENERE AL SIDDHARTA DI PRATO E' STATA ANNULLATA!

I PROMOTORI DELLA SERATA, ENERGY ZONE , CI HANNO INFORMATO DI PRESUNTI LAVORI CHE SI DOVRANNO TENERE PROSSIMAMANTE AL LOCALE, NON SIAMO IN GRADO DI CONFERMARE LA VERIDICITA' DI QUESTE AFFERMAZIONI, IN QUANTO DOPO LA NOSTRA RICHIESTA DI TROVARE UN'ALTRA LOCATION, I SUDDETTI SIGG. SI SONO RESI IRREPERIBILI E NON CI HANNO PIU' RISPOSTO. DIFATTI HANNO SOLO CANCELLATO LA DATA DAL LORO SITO, SENZA FARE ANNUNCI DI SORTA.

NON CI E' STATO POSSIBILE TROVARE ALTERNATIVE IN COSI' POCO TEMPO E DI COMUNE ACCORDO CON L'AGENZIA E LE BANDS ABBIAMO DECISO DI ANNULLARE LA DATA.

CONSIDERATO CHE E' LA SECONDA OCCASIONE IN CUI I SIGNORI DELLA ENERGY ZONE SI RENDONO INADEMPIENTI, (VEDI DATA DI STASERA 22 MAGGIO DI UNLEASHED, BELPHEGOR E ARKHON INFAUSTUS ANNULLATA IN PRECEDENZA) GET SMART! NON LAVORERA MAI PIU' CON LA SUDDETTA ORGANIZZAZIONE.

LA NOSTRA AGENZIA NON E' FAMOSA PER L'ANNULLAMENTO DI CONCERTI, E DOPO IL TRACOLLO DELL'AGENZIA BELGA METALLYSEE CHE HA COMPORTATO L'ANNULLAMENTO DELL'EARTHSHAKER ROADSHOCK (FINNTROLL, AFER FOREVER, TAROT, ETC) E DELL' EXCESS OF EVIL (MARDUK, ENSLAVED, KEEP OF KALESSIN, ETC) SIAMO DAVVERO DISPIACIUTI DI AVERE DOVUTO ANNULLARE ALTRE 2 DATE PER INADEMPIENZE ALTRUI.

SALUTI,

GET SMART!

mi dispiace molto per quelli che si perderanno lo spettacolo...

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2007

Questo disco spacca, poco da dire. Il precedente piuttosto non mi aveva preso molto. Amo il sound molto "acustico" di questo cd, e poi ha un feeling particolarissimo, anche se questa non è una novità per gli Immo, ma in questo qualcosa di veramente apocalittico lo pervade.

@Igor1: DOP è stellare per me!

6. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Maggio 2007

sul nuovo daccordissimo con te
    per "D.O.P." sono ancora più daccordo.Oltre l'importanza "storica" il disco in se è semplicemente spettacolare;I-M-M-O-L-A-T-I-O-N.
    Personalmente adoro anche i demo dei Rigor Mortis,quel fetore del primo death...quanti ricordi :P

7. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Maggio 2007

eheh questione di gusti...non sei l'unico qui dentro, ma io ribadisco da sempre di non amare particolarmente il primo lavoro dei nostri...sull'ultimo rimango della mia idea, magari tra qualche settimana la penserò diversamente perchè cmq è cresciuto molto dal primo ascolto...il fatto è che mi prende molto lentamente...

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Maggio 2007

strano a dirsi ma l'effetto "salita" di shadows effettivamente c'è..ha un'atmosfera cupa che attrae

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

Sai cosa non mi piace tanto di "shadows"?. Il suono delle chitarre, buono in partenza ma terribilmente basso. Le chitarre ritmiche sono inesistenti, vengono fuori solo quando ci sono arrangiamenti ed assoli. E la voce è troppo alta.

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Maggio 2007

l'ultimo loro album è un altro ke devo ancora ascoltare.se ne parla molto bene in giro.se ne parla come uno dei migliori in assoluto per questa band.son proprio curioso.dovrebbe essere cd molto,molto cupo..

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Maggio 2007

questo è vero, parlo delle chitarre basse..però è anche questo che collabora a creare questo muro "cupo".

per quel che riguarda la produzione (voce alta e via dicendo) hai effettivamente ragione sul fatto che non sia molto convincente :/ oggi ho tentato di ascoltarmi il cd mentre ero sul tram e non si sentiva 'na mazza, o comunque era indistinguibile..l'ultimo monstrosity da questo punto di vista è anni luce migliore.

12. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2007

concordo sul "muro cupo",alla fine è una caratteristica preponderante e voluta ...penso.è vero che quello dei monstrosity è + pulito ma manca il marcio,e quest'aspetto per me è fondamentale in un album death metal.
    Da anni a questa parte sono un po stufo delle iper produzioni in campo estremo,il + delle volte va a discapito del feeling.
    in conclusione;prediligo (e di molto) una produzione magmatica/grezza/cupa e "casalinga" come quella degli Immo.Anche se cmq dipende dal tipo di feeling che si vuole trasmettere.

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

A questo punto secondo me la giusta via sta nel mezzo, e mi vengono in mente i Vomitory. Perchè sacrificare le chitarre in una band come gli Immolation, quando proprio quelle sono davvero ricche di soluzioni particolari e riconoscibili? Io infatti non ho criticato tanto il tipo di suono, ma i volumi. Delle chtarre un po' più alte non avrebbero di certo guastato, anzi!

14. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2007

Mannaggia... Ho controllato sul myspace ufficiale degli Immolation e la data compare ancora, su quello del Siddharta la data e' magicamente scomparsa senza avvertimenti di sorta, sul sito ufficiale di Energy Zone accennano appena. Il Siddharta e' anche vicinissimo a casa mia... Con questo fatto che non faranno piu' accordi con Energy Zone gli Immolation me li posso sognare. :ueeee:

Cavoli, era l'unica data italiana...:x

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

25 Maggio 2007

a me la produzione è l'unica cosa che mi soddisfa pienamente dell'ultimo disco...la trovo perfetta...

Condividi questa Pagina