1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Maggio 2007

Vabbè c'era una canzone che faceva "Mamma mia dammi 100 lire che in america voglio andare".......cioè una volta il gelato costava 1.000 lire ora 2 euro....l'inflazione avanza!!!

Se devo essere onesto 5-6 anni fa i CD costavano circa 40.000 lire oggi circa 18 euro !!! Quindi sono diminuiti negli ultimi anni!!!

CMQ ora forse è meglio tornare a parlare di MAIDEN.....
    Vorrei fare una domanda ad IN ROCK :

Ad ogni uscita i MAIDEN dicevano che si sarebbero sciolti a BREVE???
    Io ho assistito solo agli album POST-REUNION, ma per ognuno di ESSI si vociferava un ritiroo!!! è solo scaramanzia?? Secondo te quanti studio-album ci potranno regalare ancora (considerando l'apice raggiunto con AMOLAD, spero anke loro si rendano conto di aver MOLTO ancora da dire)

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Maggio 2007

Non sono INROCK sono MAXTHECAT.... ma credo di avere più o meno la stessa età di InRock se per te va bene!!!!:rotfl: :rotfl: A parte gli scherzi io ho vissuto anche il loro quinquennio nero o meglio non esaltante (1994-1998)... e posso dirti che la rinascita è stata dettata dal fatto di ritornare, con le evoluzioni del caso, ad un sound metal di fine anni '80 aggiornato agli anni 2000 è stata una scelta azzeccatissima.... inoltre avere più teste pensanti (ormai gli album non sono più un monopolio creativo di Harris com'erano negli anni '80 ad eccezione di Somewhere In Time) ha giovato alle composizioni e all'etrogeneità delle canzoni.... forse l'ultimo album può apparire un po' più omogeneo meno vario... ma questo succede solo ai primi ascolti... perchè lo songs hanno una media di 7 minuti e si devono metabolizzare! Per quanto riguarda il futuro mi auguro che i Maiden si mantengano a questi livelli ma non mi dispiacerebbe che se ammettessero che non hanno più la stessa creatività rimanesserò comunque ogni tanto "On The Road"... magari riproponendo brani del passato che non eseguono da anni!!!:happy:

Ultima modifica: 24 Maggio 2007
  3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Maggio 2007

Ma secondo me in questo periodo hanno una creatività paragonabile al periodo '86-'88!!!! Quindi spero che continuino a lungo....io cmq non vedo i MAIDEN on the road senza pià fare album, è più FACILE il contriaro....dato che l'età si fa sentire più nei mesi in giro per il mondo che un mesetto ogni 3 anni in un studio di registrazione comodi comodi!!!!
    SPERO che nel 2009 arrivi un altro album all'altezza di AMOLAD (il migliore post-reunion) !!!

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

24 Maggio 2007

se nn fosse tornato dickinson avrebbero fatto na brutta fine....

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Maggio 2007

Probabilmente anche se non se ne fosse MAI andato!!!

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

24 Maggio 2007

ora che ci penso, anke questo potrebbe essere vero:sgrat:

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

ci sono anche oggi band clamorose, solo che per forza di cose sono aggiornate e piuttosto diverse anche come genere rispetto a quelle del passato ;)

fine OT, scusate

8. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Porca miseria, se ti capisco! Il primo con quella copertina magnetica in vetrina farò fatica a dimenticarlo...l'avevo pagato 9000 Lire. Bei tempi...:cry:

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Maggio 2007

Sperando di chiudere l'offtopic sui prezzi... degli Iron Maiden ho in vinile (edizione limitata made in Gran Bretagna) The First Ten Years II (Woman In Uniform-Twilight Zone)... l'ho comprato nel 1990 in un negozio di Firenze mentre ero in gita scolastica mi sembra a 20.000 £ire... già all'epoca il CD di questa collana che raccoglieva i singoli dei primi 8 album costavano meno del vinile... per rimanere in tema album quando ancora i vinili erano il supporto musicale principale la media dei prezzi oscillava tra le 13.000 e 15.000 £ire negli ultimi anni di piena diffusione ovvero fino al 1990!! Questa è la mia testimonianza diretta... Certo poi un 33 giri con la sua "imponenza" aveva un artbook non paragonabile a quello del CD.... constatazione ovvia ma bisogna ribadirla!!! Eh sì bei tempi... con meno speculazioni.... probabilmente!!!:happy:

10. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Cerchiamo di tornare a parlare dei Maiden,lancio un'idea...quali sono i pezzi a cui tenete di più della vostra discografia Maiden e perchè?

11. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Tailgunner.... semplicemente perchè è stata la primissima canzone in assoluto ascoltata degli Iron!!!! Vince il lato affettivo che vi devo dire....

12. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Strager in a strange land - mi ricorda quando comprai in Inghilterra, appena uscita, la videocassetta '12 Wasted Years'.

Ma ce ne sono troppe... troppe...

13. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Tutta la discografia lp in vinile giapponese con io poster e il singolo sempre giapp. di Wrathchild con una magnifica foto live dell'era di Paul Di Anno.

14. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Sono sei in tutto le canzoni che ai tempi mi fecero innamorare degli Iron Maiden, più precisamente, se non ricordo male: "The Wicker Man", "Ghost Of The Navigator", "Brave New World" e poi ovviamente "Run To The Hills", "The Number Of The Beast" e "Powerslave"... da allora non ho più smesso, sia benedetto quel giorno! :D

15. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

salve sono nuovo e per me è aces high,perchè è la prima canzone che ho sentito e me ne ha fatto subito innamorare

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina