1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Maggio 2007

    come sono riuscito a trovare la scaletta che Matos e co hanno gatto al concerto

    Setlist:
    Intro (Ancient Winds)
    Wings of Reality
    Distant Thunder
    Música nova*New song
    Angels Cry
    Living for the Night
    Innocence
    Rio
    solo de bateria*drum solo
    Nothing to Say
    For Tomorrow
    Lisbon
    Crazy Me
    solo de guitarra*guitar solo
    Pride
    Make Believe
    Música nova**New song
    Fairy Tale
    Carry On






    è una scaletta fantastica..veramente bella...peccato che poi con le canzoni nuov alcune di quelle vecchie le dovrà togliere
     
    #16
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    24 Maggio 2007

    Bha...ma ancora va in giro a cantare le robe degli Angra?
    Non l'ha capito che non sono più sue?
    Vallo a capire....pensase al suo disco solista, non agli Angra....
    Non è che LaBrie nella tournè solista fa i pezzi dei DT...o Edu quell idegli Angra...e andiamo!!!
     
    #17
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    24 Maggio 2007

    gli ANGRA SONO MATOS.. sono il mio gruppo preferito ma fino a rebirth..

    scaletta molto bella.. magari venisse in italia
     
    #18
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    24 Maggio 2007

    tra matos e falaschi non c'e' paragone......
    sara non ti incacchiare ma e' cosi' .......
     
    #19
  5. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Maggio 2007

    guarda che matos ha tutto il diritto di cantarle ..visto che la maggior parte le ha scritte lui...carry on è sua, nothing to say pure, wings of reality pure, carolina iv pure,..make believe metà e metà con bittencourt....e poi come ti dicevano..gli angra sono Matos....lui è il fondatore insieme a loureiro....quindi è giusto che le canti...e poi fattelo dire....non c'è proprio paragone....con falaschi....matos sta trenta spanne sopra anche come espressività ...e si vede anche dalla risposta del pubblico...

    LO aspetto in Italia...visto che + volte ha detto che vorrebbe suonare + volte...e roma era tra le date a cui non voleva mancare...speriamo:):):):):)
     
    #20
  6. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    24 Maggio 2007

    Gli angra sono KIKO e RAFAEL. Punto. E su questo non si discute minimamente!
    Band Fondata da Andre Matos, quello si, cantante dalla voce straordinaria, un po' fastidiosa a volte ma straordinara...ma le redini le hanno sempre tenute Kiko e Rafa!!!
    E NESSUNO che si reputi fans degli Angra può dire che gli piacciono fino a Rebirth...TofS è un CAPOLAVORO...altro che HolyLand!!!

    Non discuto in quanto a tecnica...lo so da me che Matos è nettamente superiore a Edu...ma la sua voce è fredda. Come se l'unica cosa che sapesse fare è cantare e fare la primadonna sul palco.
    Bho...non lo so...io preferisco 1000 volte ascoltare un TofS o un REbirth...piuttosto che un Holyland o un angels cry.
    Cmq, da fondatrice del fanclub ufficiale italiano...io apprezzo TUTTA la musica degli ANGRa...ma tutta, a partire dai DEMo, dai bootleg...ogni cosa, apprezzo Matos e AMO Edu.
     
    #21
  7. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    24 Maggio 2007

    COME ESPRESSIVITA'?
    UHAUHAUHAUHAUH ma non farmi ridere....:lollone:
    Di espressivo Matos non ha NULLa.
    Il pubblico gli risponde solo perchè URLA!
     
    #22
  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Maggio 2007

    Certo che se mi rifà make believe è un grande.....sentirla fatta in originale è bellissima ..e come voce non è scaduto minimamente,..:):)

    Matos forever
     
    #23
  9. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Maggio 2007

    Guarda che matos è considerato, unanimamente , uno dei cantanti + espressivi....vatti a sentire carolina iv fatta da matos...e poi dimmi se non è espressivo...oppure nothing to say.....

    Ripeto..falaschi è bravo..ma non c'è paragone...così si cantano le canzoni degli angra....non c'è molto da dire....se non si riesce a farle...non si fanno....l'unico che può permettersi di farle tutte è matos....:)
     
    #24
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    25 Maggio 2007

    Ma le ho sentite Carolina IV e Nothing to say....ti pare che non le ho sentite?
    Ma voglio vederelo Matos a cantate Wing of Destination of Hate o Late Redemption!!!
    E di Metal Icarus vogliamo parlare?
    Cantata da Edu è 150 milioni di volte più bella e significativa che cantata da Matos.
    E poi Edu è versatilissimo....su di un pezzo riesce a cambiare modo di cantare anche 3 volte....mentra Matos canta solo in un modo, direi impeccabile, ma è sempre uguale!!!
     
    #25
  11. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Maggio 2007

    veramente matos è uno dei cantanti + versatili che si possano trovare...riesce a modulare la voce com vuole...e non canta sempre nello stesso modo...se hai visti ritualive , ti sarai resa conto come ha sporcato volontariamente la voce...per rendere le canzoni + cattive, come in here i am.....e quando deve fare gli acuti li fa sempre troppi complimenti....

    sono sicuro al 100% che matos non avrebbe alcun problema a rifare tutto il repertorio dei nuovi angra, ma in meglio, almeno secondo me....ùùcomunque se verrà in italia ti consiglierei di andarlo a vdere.....anche se sei una fan sfegatata, ed è condivisibile, di Falaschi, potrai renderti conto di com'è Matos dal Vivo.....Io ebbi la fortuna di vederlio nell'unica tappa degli shaaman a Milano 5 anni fa....la gente cantava a squarciagola tutte le canzoni dalla prima all'ultima.....e l'esecuzione è stata ineccepibile....e spiace dirlo ma all'alpheus non era così..., anzi, dove stavo io, a metà fila, i commenti non erano proprio lusinghieri, anzi....e la gente è salatat ed ha cantato soltanto a carry on...ma visti i risultati....alla fine è rimasta praticamente ferma
     
    #26
  12. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Maggio 2007

    su questo concordo con te.....tos è un album bellissimo...nessuno lo mette in dubbio.....ma Holy land rimane il capolavore del metal anni 90....è ineguagliabile....tu puoi considerarlo inferiore a tos...ma holy land è unanimamente considerato un capolavoro.....il meglio della produzione angra.....


    Mi permetto di dissentire su una cosa:

    Gli angra non sono Kiko e rafa.....se intendi dire che adesso guidano loro la band , d'accordo, è innegabile....
    Ma matos non è solo il fondatore degli Angra...è il capoccia insieme a rafael....se leggi la discografia....vedrai come la maggior parte delle canzoni sono state scritte da matos o dal duo MAtos -rafel....

    é quando se n'è andato Matos....è evidente che gran parte della vena artistica degli angra è sparita....ma era normale che fosse così......L'unico spirito angra, seppur in minima parte, è ancora presente in tos ( e molto di + in rebirth...a,bum che apprezzo molto)..ma in aurora è completamente sparito.....solo " so near so far" ricorda la produzione old Angra , stampo fireworks....
     
    #27
  13. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Maggio 2007

    sono daccordo con chi dice che gli angra erano matos. loureiro e bittencourt a parte le doti tecniche sono due leader e compositori mostruosi... infatti, pur senza matos hanno scritto e suonato due album meravogliosi (rebirth e temple of shadows) che per nulla sfiigurano rispetto ai vecchi classici della band brasiliana. Matos da parte sua, con mariutti e confessori, a parte qualche bella canzone (fairy tale, pride) secondo me ha fatto cd molto meno belli degli angra della nova era.... Detto questo matos resta un cantante della madonna, e per chi non lo sapesse è uno che ha STUDIATO musica, non è solo un cantante che prende note impossibili alla maggior parte degli esseri umani per sue doti vocali.
     
    #28
  14. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Maggio 2007

    matos è direttore d'orchestra...si è diplomato al conservatorio di san paolo...

    comunque una precisazione generale...quando vi riferite in generale agli angra..non chiamateli la band carioca....perchè carioco o carioca si usa solo in riferimento agli abitanti di rio de janeiro....


    gli angra sono di san paolo:):)
     
    #29
  15. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Maggio 2007

    bhè ritual non sfigura minimamente davanti a rebirth....here i am, for tomorrow, pride, fairy tale,over your head...sono bellissime...e poi quasi tutte le recensione furone + alte nei confronti di ritual che non di rebirth...infatti molti dissero che lo spirito degli angra era rimasto negli shaaman..peccato che reason ..si è perso per strada.....ma è meglio cos'....matos evindentemente vuole fare cose sue e vuole intraprendere definitivamente la carriera solista...che poi un suo ritorno negli angr...non è precluso....:)
     
    #30

Condividi questa Pagina