1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sodom

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 25 Aprile 2006.

1. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2007

vedo che anche tu vai per la geriatría eh:D
    comunque sí, effettivamente é proprio un frescone!!! si conservassero tutti come lui... con quel barbettino selvaggio:P poi é anche bassista!!:happy: che stupida sono stata a non farmi la foto cn lui :ueeee: lo rimpiangeró a vita!!

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Maggio 2007

A qualcke anno dall'uscita cosa ne pensate di M-16??? io amando molto il Thrash più melodico me ne sono innamorato...Napalm In The Morning è davvero un gioiello di rara bellezza!!!

In effetti sono controcorrente...non saprei se sia meglio M-16 o Agent Orange??!

3. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

1 Maggio 2007

Per me M-16 è bellissimo; Among The Weirdcongs, I Am The War, Napalm In The Morning, Minejumper, Little Boy, la title track, Cannon Fodder, Marines e la cover valgono l'acquisto...ma Agent Orange non lo batte nessuno, è forse il mio album Thrash preferito in assoluto, grandissimo :headbang:

M'è venuto comunque un dubbio...voi che ne pensate del testo di "Marines"? I Sodom sono sempre stati contro le guerre e il militarismo, ma a meno che non ci sia una certa ironia di fondo, questa canzone non ha niente che non faccia pensare a una certa esaltazione verso il famoso corpo speciale americano! Voi che dite?

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Maggio 2007

tutti e due sono album bellissimi.Li metto sullo stesso livello.M-16 è cd straordinario.non c'è pezzo debole,ottima la produzione,grande è la carica di violenza suscitata dai brani.Lo preferisco cento volte al loro ultimo album,ad esempio..

5. Drunk.as.Shit

Drunk.as.Shit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2007

Nonostante non ami il thrash teutonico i sodom mi piacciono troppo...non ho ancora comprato l'omonimo, so che ha avuto ottime critiche...

6. Brian54

Brian54
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2007

bah...all'inizio sembra esaltante, poi diventa moscio come m-16....poi chiaro che le canzoni sono belle e dal vivo sono strepitose...però l'album non è indispensabile!!!

7. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

I sodom spaccano in veste live!!! Proprio un'altra cosa rispetto agli album studio, se non li vedi suonare non ti rendi conto di quanto arrivano ad essere massicci!!!

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Maggio 2007

No no M-16 combina POTENZA a MELODIA ed è molto longevo....anzi forse (per il sottoscritto che ama solo Thrash melodico) è meglio dei primi album!!!

9. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2007

io di melodico in un cd dei sodom non ci ho mai trovato niente :D

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Maggio 2007

dal vivo son proprio rozzi e violenti al punto giusto.un concerto il loro senza tanti fronzoli,con l'unico imperativo:distruggere ogni cosa!

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

24 Maggio 2007

Dato che all'Evo saranno l'unico gruppo a tenere alta la bandiera Thrash, confido che i Thrashers presenti scatenino l'inferno sotto il palco... io ci sarò!! \m/

12. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Giugno 2007

Allora ho fatto la spesuccia, e ho preso Marooned, 'til death do us unite e Get what you deserve (da segnalare le copertine e gli artwork, orripilanti :hihi:)...

Con qualche ascoltuccio veloce, mi viene da segnalare in particolare da 'til death, Schwerter zu Pflugscharen, davvero bellissima, la dimostrazione che i Sodom sono molto più profondi di quanto la gente abbia a credere, almeno, a me ha toccato musicalmente, con degli arpeggi malinconici misti al suo incedere marziale e violento, per un' aria generalmente tragica , resa ancor più sentita dal cantato in tedesco. Ho letto che il testo parla dell'Olocausto, ma che il titolo è un motto della propaganda sovietica nella germania est.
    Ora, vorrei sapere se qualcuno ha una traduzione, o può riassumermi in poche parole il significato del testo, che penso riguardi comunque argomenti inerenti ciò che è successo in Germania, sia per il tono della canzone, sia per il discorso di Hitler che si sente al contrario ...ovviamente, visti altri testi di Tom, posso immaginare cosa dice il testo, ma sono comunque curioso, quindi se qualcuno mi aiuta, un grazie.

E poi applausi a scena aperta a Silence Is Consent, anche quella dotata di un bel testo, con passaggi che mi son piaciuti molto, e, ovviamente, all'immensa Rock'n'Roll Star, che piantata dopo Schwerter, tra l'accento crucco esageratissimo di Tom e il ritmo da festa tutto sesso e rock and roll è qualcosa di stupendo che mi alza il morale :D

13. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

23 Giugno 2007

Come ti sembra l'iper-brutale "Tired and red" su Marooned?:demon: \m/

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Giugno 2007

Mi è parsa una gran bella versione, cacchio...dall'evo non ne esco vivo a giudicare dai loro video live, assolutamente devastante la reazione del pubblico, mi pare :sadic:
    Di Marooned è da segnalare ancheAusgebombt in tedesco, che se non altro è una sorpresa, anche se la preferisco in inglese...tuttavia come live secondo me non regge il confronto con One Night In Bangkok, che è uno dei miei live preferiti in assoluto...già che si parla di Marooned, da che album sono prese Fratricide e Gone To Glory?

15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

23 Giugno 2007

Sono inediti mai pubblicati

Condividi questa Pagina