1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Vorrei sapere da chi comprava gli lp appena usciti negli anni '80 se costavano tanto...o meglio se la spesa poteva essere paragonata a quella che si fa per un cd ora?

2. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Pronti! No, in proporzione costavano meno. Io ero studente e ricordo che i miei dischi metal riuscivo a comperarli e anche quasi tutti i miei amici. Adesso che ho un buon lavoro e guadagno discretamente, ci penso bene prima di comperare un cd nuovo a prezzo pieno...infatti non lo faccio praticamnete mai. Le uniche eccezioni sono stare AMOLAD e il live 1980 dei Priest che comunque ho preso a prezzo onesti. Tutto il resto è su internet o nei negozi dell'usato.

3. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Grazie...comunque è vero, tendenzialmente la musica come passione è diventata cara, specie per chi segue grandi band come i Maiden che in quasi 30 anni di carriera hanno fatto uscire di tutto e di più ed hanno fatto tanti concerti. Però devo dire che forse negli anni '80 come dici tu costava meno ma c'era di più da comprare, perchè c'era più la cultura del singolo 45 giri oltre a quella dell'album, cosa che si è persa un po' adesso...è vero ci sono molti più dvd però anche allora uscivano le videocassette...

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

24 Maggio 2007

e prima c'erano molte grandi band che facevano capolavori, oggi di grandi band ce ne sono ancora , ma nn fanno piu' capolavori....

5. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Beh, guarda i 45 metal negli 80 in Italia erano pochissimi e comperati solo dai fans più accaniti, eppoi si faceva fatica a trovarli. Direi che si spendeva per albums e cassette audio. Le video erano ancora merce per pochi (ricchi) eletti anche perchè i videoregistratori fino a metà anni 80 erano piuttosto cari.

6. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Questo lo dici tu.

7. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Sono d'accordo ma se andiamo avanti rischiamo di creare un clone del topic che c'è nel forum di hard rock ed andiamo fuori tema...

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

24 Maggio 2007

mazza il metal e il rock in quegli anni era pieno di grandi band:shock:

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Maggio 2007

Effettivamente stiamo un po' deragliando con le discussioni.... o meglio abbiamo aperto un topic sul prezzo dei CD all'interno dei Maiden:lol: Comunque concordo con InRock chi ha internet ed una carta di credito magari prepagata per avere massima sicurezza, si può comprare sicuramente nei negozi online... oppure approffittare dell'usato... io ne ho comprati di CD usato e tranne una eccezione o 2 i CD sono stati perfetti e con un booklet praticamente nuovo... e poi magari comprare le nuove uscite solo per quei 2 o 3 gruppi di cui siamo proprio malati.... nel senso buono del termine... cmq cerchiamo di cambiare discorso....8-]
    Io sto in pieno trip con AMOLAD e come dice il buon Europe canterò a squarciagola come Steve ovvero facendo il mimo per tutto il concerto del 20 Giugno:D !!! Sarà un giorno lunghissimo (The Longest Day.... anche se probabilmente non la eseguiranno)... anche perchè sarà quasi il solstizio d'estate: la luce del Sole ci sarà fino oltre l 21... quindi gli Iron Maiden inizieranno a suonare al crepuscolo (Twilight Zone:rotfl: :rotfl: )!!!:grin:

Ultima modifica: 24 Maggio 2007
  10. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Confermo, costavano meno. Ora non vorrei dire una cazzata... sono passati un bel po' d'anni ma mi pare che pagavo in media tra le 13 e le 15.000. Inrock mi saprà smentire o confermare... :)

ricordi d'adolescenza: ricordo quando comprai il vinile di 'live after death'... madonna che bellezza.... i cd è tutto troppo...diciamo 'piccolo'.... vabbeh, chi c'era mi capisce :)

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Maggio 2007

io non vedo l'ora esca la seconda parte del dvd The early days,o meglio un dvd ke prosegua su quello stesso discorso.

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

24 Maggio 2007

io invece nn vedo l'ora di vederli dal vivo con il tour di supporto....

13. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Quanto ti do ragione...io non c'ero però so che il vinile fa tutta un'altra impressione...infatti io mi sono preso tutti i Maiden fino a Fear Of The Dark in vinile...spettacolari!!! Poi si possono vedere dei particolari e delle scritte nascoste che su cd non si vedono...bellissime quelle di "Powerslave" e "Somewhere in Time"!

Ultima modifica: 24 Maggio 2007
  14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

24 Maggio 2007

beh
    i vinili da ascoltare sono molto meglio dei cd.....

15. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Hanno tutto un altro calore...i fruscii li rendono più vivi dei cd...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina