1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

23 Maggio 2007

Oddio, TPM per me è un discone senza mezzi termini. La produzione di quell'album poi è pressochè perfetta. Musica pop poi... bah.

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Maggio 2007

Ascoltali tutti.......i primi 2 sono veramente leggerissimi.....l'ho detto che l'ultimo è sufficiente ma non puoi paragonarmi quel sound a un qualsiasi CD dei Gammaray,degli stratovarius,degli edguy,dei dragonforce,dei sonata arctica,degli heavenly,ecc ecc.....quelli si che sono POWER.E guarda che ti ho citato anche gruppi che non ascolto +.Parlo solo della potenza del suono.

Cmq l'unica che mi piace dell'ultimo è God is dead......e mi sembra che ce n'era un'altra accettabile...forsa la prima canzone.

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

24 Maggio 2007

Sono felice a questo punto che l'ultimo Vision Divine si distingua da tanta accozzaglia (da cui tolgo assolutamente i Gamma Ray e qualcosina degli Edguy) :P
    Secondo me non c'entra affatto la potenza del suono nel senso di produzione, sono proprio le canzoni ad essere meno "potenti" e magari più introspettive, intrecciate e ragionate, e a me questo va benissimo.

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Maggio 2007

Gaetano, anche se tardissimo sto trovando conferme alla monumentale rece sulla Voz Dormida;) verrò a scuotere le fondamenta di quel topic nel giusto tempo ma nn avremo da battagliare.

Veniamo a quanto ho piluccato nelle due pagine.

DTJESUS: 29 giugno? touchè. Farò marchette, a giugno devo spendere l'anima di Bonifacio VIII e non posso spacciare indulgenze per una qualunque Fabbrica di San Metal

LUPPI: probabilmente se avesse fatto lui con Tozzi il doppio ultimo invece di Masini, avrei forse addirittura ascoltato l'intero album:)
    Ricordo la cover by Labyrinth "I feel you" from Matia Bazar se non erro..

Scheletri nell'armadio? io ascoltavo gli oasis (ho un album). Dai MillennioSole non si puo argomentare su questo (però ora non fare che non mi saluti più in giro perchè sai che ho questi schletri nascosti eh:))

Mi sembra che Luppi sia un ottimo intrattenitore sul palco e mi sembra anche che non sia un poser, un professionista che suonando il flauto della sua voce ammalia noi topi fascinati per farci sborsare danaro.
    Ogni individuo ha per quanto camuffata, connotata una pur minuta componente narcisistica; inutile pensare che chi sale su un palco non sia un essere umano.
    Cosa conosco di Luppi? non ho bevuto thè con lui nè lo conosco da sei anni. Conosco la sua VOCE. E la sua voce mi piace; "oggettivamente". Non perchè mi sta simpatico Gaetano e spero di salutarlo di persona un giorno (Ciao Gaetà;))o perchè mi ispira simpatia Luppi.

Qui si riconoscono meriti artistici e Luppi, non credo di esagerare, potrebbe tranquillamente e destando molto interesse, prendere ad esempio parte ad AVANTASIA ptIII di Sammet. Non è un tedescone powerologo ma perdiana, spero non si abbiano sti pregiudizi nel mondo della musica metal; così come vedrei anche un Morby in quel progetto.

25th HOUR: ebbene non sarà nulla di nuovo; sto con i piedi per terra nè supporto un gruppo senza perdere il senno. Se non mi piacerà verrò a scriverlo; se lo troverò pessimo idem. Idem anche per il contrario.

Per ora, a quanto leggo; dico che non mi dispiace un prosieguo di StreamOFC. Per me resta il loro migliore e che concept e musica riprendano tracciati stilistici già noti non mi infastidisce, anzi. E' un discorso che va chiuso e ci puo stare.

Quanto a FALASCHI- LUPPI. Non facciamo del confronto una guerra. Io provo una simpatia immensa per Falaschi ma razionalmente riconosco a Luppi (li ho ascoltati live entrambi) ampiezza, potenza maggiori; è oggettivo MSOLE, non è un attacco personale.
    Non facciamo i partiti dai. Non serve sminuire uno per decantare l'altro; fortunatamente non sono due cantanti alla frutta tali da abbisognare di un sì tristo palco..meglior ecitare a soggetto;) e dividere i canovacci!

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Maggio 2007

Ma si...continuate tutti a rimanere chiusi sulle vostre idee.
    E' chiaro che se vi piacciono le voci urlanti alla Kiske, vi deve per forza piacere Luppi.
    Ma non venitemi a dire che Luppi è meglio di un Jorn Lande o di un Russell Allen...perchè allora li vuol dire che non ci capite una minkia di musica.
    Sti 2 sono icantanti + forti dell'universo...altro che Luppi....
    Luppi gli deve stendere un tappeto rosso dove camminano....
    Cmq ripeto che per quanto riguarda le emozioni....Luppi è ghiacciatissimo...non trasmette un minimo di passione...

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Maggio 2007

Ma è chiaro che razionalmente, e tecnicamente Luppi è 100 volte superiore ad Edu...
    Ma io parlo di emozioni...
    Cavolo... Michele CANTA SEMPRE UGUALE!!
    E' statico, ha una voce potente e bellissima...ma dopo un po' stufa....senti la sua voce ovunque, perfino nei cori...e non è che la faccia diversa....sembra solo che ci siano 10 Luppi che cantano (che in effetti è così...ma cavolo la vuoi cambiare un po la voce, per far sentire che sono dei CORI??).
    Bho..con tutto che li apprezzo molto i VD...mi stanno deludendo..sia dal comportamento di Michele che dalla loro musica...
    Però...ripeto...caro Gaetano...non sono invidiosa...e non capisco perchè continui a dire che lo sono...che mi frega se Luppi sfonda o no?!?!
    A me interessa ben altro...

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Maggio 2007

ok Sole, ma "a te" non trasmette nulla:), a me ad esempio ha trasmesso tantissimo in "SofC"; non posso farci niente. Io sto totalmente fuori dal giro di vite e faide e alleanze e rimbrotti del retroscena del metal e credimi, mi baso su sensazioni mie;)

Che poi tu dica o voglia dire che: la reazione emotiva, il pathos di una voce non si misura in estensione e potenza (almeno NON solo in quella) sono allora d'accordissimo. Hansi Kursch, con tutto che stecca a volte e che non ha un'ampiezza da capogiro riesce sempre a scuotermi dentro; come penso sia per te Falaschi.
    Ripeto, a mio modesto avviso è controproducente affermare una tua idea per confronti, non serve:)...

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Maggio 2007

Che poi tu dica o voglia dire che: la reazione emotiva, il pathos di una voce non si misura in estensione e potenza (almeno NON solo in quella) sono allora d'accordissimo. Hansi Kursch, con tutto che stecca a volte e che non ha un'ampiezza da capogiro riesce sempre a scuotermi dentro; come penso sia per te Falaschi.
    Ripeto, a mio modesto avviso è controproducente affermare una tua idea per confronti, non serve...

Volevo dire esattamente questo Fleba....
    Anche Edu al concerto ha p reso una marea di stecche...ma quando hanno fatto Heroes of Sand...io ho pianto.
    ci sono delle cose che non si possono spiegare...delle emozioni che non da a tutti, ma che da a me...e in una maniera srepitosa.
    Io amo la sua voce, il modo in cui canta, il suo carattere, come sembra un bambino quando è contento per qualcosa....èp tutto l'insieme che mi da emozioni..non solo la sua voce!!!

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Maggio 2007

e lo vedi che a dirlo senza confronti l'hai detto meglio di prima?;)

a me Luppi che canta through the eyes of god o out of the maze o god is dead fa lo stesso effetto, che ce pozzo fà?:D

10. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2007

Esattamente, non serve aggiungere altro.

Fleba riguardo a La Voz Dormida, beh, è un capolavoro. Confermo tutto quello che scrissi tempo fa. Riguardo a noi, beh un incontro galante non lo nego a nessuno :D

PS: ultima cosa sul nuovo disco dei VD. La produzione: è superiore quella di TPM. Con tolkki stanno lavorando bene, avrete modo di confermarmelo all'uscita del disco ;)

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

bè millenium sono questione di gusti :) per me Luppi è il migliore di gran lunga rispetto a qualsiasi cantante power o prog, a me trasmette tantissimo magari a te no ;)

12. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

24 Maggio 2007

Sabato ho conosciuto il tastierista dei Vision Divine.. non sapevo che suonasse pure in un altro gruppo! cmq è un tipo simpatico.

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Maggio 2007

Ma sono opinioni tue.. a me luppi quelle emozioni le tramsette.
    Poi scusami ma definirne kiske "voce urlante" lascià un attimo così..

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Maggio 2007

Bhe riguardo la produzione..a me sembra che non sia affatto superiore a TPM...tutt'altro.
    Almeno parlando di questa song.....
    E poi...so per certo che Luppi ha avuto degli scazzi con tollki proprio perchè nn gli piaceva la produzione...:sgrat:

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Maggio 2007

Kiske, Sammett, Matos, Deris, Hansen, Morby....sono tutte voci urlanti!
    Che mq mi piacciono...ma un urlo ad ultrasuoni, dove non si capisce una parola di quello che stai dicendo...che senso ha?
    Preferisco di gran lunga le voci come quella di Edu, di LaBrie, di Jorn Lande, di Russle Allen...che ti fanno un urletto ogni tanto (ma proprio ogni tanto), ma non che BASANO la loro voce su questo.
    Il fatto che tutti si fomentino quando sentono Luppi che tiene un acuto per 19 secondi, mi fa veramente cascare le braccia....ascoltatevi Forgotten Land, di Edu Falaschi....quello fa venire i brividi...non gli urletti da checca!

Condividi questa Pagina