1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wolfmother

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Joey Federer, 16 Agosto 2006.

1. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

16 Agosto 2006

cmq mi dice che ne pensa? sono l'unico che (per quel che ho sentito cioè 4 o 5 canzoni) nn ci trova quasi nulla di hard e invece molto di alternative?
    se di zeppeliniano c'è un pò la voce (ma mica neanhce tanto) e un pò le atmosfere, dei black sabbath nn c trovo proprio niente...

concordo (col beneficio del dubbio8-] ) con chi li ha definiti rockettari infighettati, cioè mi paiono parecchio leggeri e privi di assoli e di riff davvero hard, insomma boh e poi ho scoperto che vanno pure su mtv (cosa che vuol dire tutto e ninte visto che i darkness mi piaccioo e che manco la guardo mtv se nn con amici che guardano i celebrity deathmach o roba così). help!

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

16 Agosto 2006

Seguendo le tue stesse considerazioni, la domanda sorge spontanea: perché mai aprire un topic a loro dedicato in codesta Sezione? :)

Che poi il trio australiano venga additato da certa critica (?) come una band fuori dal tempo, concepita negli anni 2000 (l'esordio risale al 2004) ma con radici che affondano nel periodo psichedelico e nel proto-heavy di più di trent'anni fa, così come accostarli a bands come Blue Cheer e Black Sabbath, non cambia la realtà del fatto che questi propongano né più né meno che generico rock'n'roll. ;)

...e magari si potesse dire: It's only rock'n'roll, but I like it!...

Ultima modifica: 16 Agosto 2006
  3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

17 Agosto 2006

l'ho aperto qui perchè la rece di TM li cataloga hard rock e li definisce una band con fortissime influenze zeppeliniane e sabbathiane...

siccome io i due gruppi li conosco abbastanza e nn c vedo molte somiglianze mi chiedevo se sono l'unico e quindi sono io che nn c'azzecco o se invece ho ragione e tutto sommato sti qui nn sono un granchè (cosa chedalla tua risposta mi pare anche tu condivida ;))

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

17 Agosto 2006

Non l'avevo notata... L'ho recuperata ora che me l'hai posta all'attenzione... :)
    Che dire: senza nulla togliere alla valutazione data dal recensore (non entro nel merito di giudizi soggettivi), le canzoni che ho ascoltato (ammetto di non aver sentito l'album per intero) mi hanno lasciato un'impressione più simile a quella che hai avuto tu che non farmeli apparire come una new sensation (di che, poi, dato che ripropongono sonorità di quasi quarant'anni fa...).
    Ma può essere che sono io ad aver saturato gli ascolti; il tempo dirà se sono meritevoli oppure spariranno nel mainstream... ;)

5. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

27 Agosto 2006

boh riascoltandoli, pur esulando sec me dal contesto hard rock (tranne qualche timida influenza degli zeppelin più orientaleggianti e pischedelici), qualche canzone nn male c'è (su tutte mind's eye e woman col video in rotazione su mtv e rock tv, ma anche altre nn sono malaccio), mancano un pò gli assoli e suoni nn sono granchè, la voce invece nnmi dipsiace abbastanza caratteristica, l'ascolto prosegue....

6. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2006

La verità sta nel mezzo, secondo me.
    Non sono questa band sensazionale che vogliono propinarci, ma nemmeno un progetto assemblato a tavolino. Penso che la passione per Black sabbath e Led Zeppelin sia sincera, mancano degli assoli memorabili mentre le canzoni per coesione e ritornelli non sono affatto male. Anch'io sono curioso di vedere se faranno strada o se si perderanno nel marasma delle major....

7. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

28 Agosto 2006

quoto in tutto, le canzoni sono belle e cantate bene, mancano un pò di assoli (per i miei gusti eh, c'è che gli assoli li reputa "inutili sfoggi di tecnica fini a sè stessi") e i suoni sono un pò troppo polverosi, cmq i pezzi crescono con gli ascolti e si fanno strada in testa (Woman la sto canticchiando da due giorni), bè se anche loro come i darkness possono essere utili a riportare un pò di musica almeno decente in radio, ben vengano :happy:

8. Vagabond

Vagabond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

Qualcuno ha idea su quando è prevista l'uscita del secondo album??Sempre che nn sia gia uscito e me lo sono perso,dopo il primo che mi è piacito molto adesso arriva la prova del 9,pero sono fiducioso quegli australiani nn mi dispiacciono per niente.

9. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

Dopo aver ascoltato i singoli "woman", e "love train" decisi subito di prendermi il disco di questi Wolfmother..Lo trovo un buonissimo disco(se si sentono influenze dei black sabbath e dei led zeppelin chi se ne frega,anzi,meglio così).I tre sono abbastanza bravi con gli strumenti anche se,detto sinceramente,avrei prefeito mooolti più assoli di chitarra, e i pochi che ci sono non sono certo memorabili.Pezzi buoni ce ne sono, come le già citate woman e love train, e ancora white unicorn, joker and the thief,where eagles have been ,e la bellissima e particolare mind's eye. secondo me i punti deboli dell'album sono Tales(noiosa e un pò leggerina) , apple trees( mi sà tanto di una sorta di rock punk-alternative), l'opener Dimension(non mi ha mai preso più di tanto).l'ultima traccia Vagabond mi ricorda molto i led zeppelin di led zeppelin 3( mi ricorda "bron -y-aur-stomp per essere più precisi).comunque secondo me è un gruppo da tenere d'occhio.vedremo come sarà il loro prossimo disco

10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Novembre 2009

Nessuno che commenti il nuovo 'Cosmic Egg'? Ce li siamo già dimenticati? Proprio adesso che sicuramente verranno abbandonati da tutti quelli che hanno incensato il primo perchè faceva figo e perchè "assomigliano ai White Stripes"(quindi, oramai troppo vecchi entrambi)...restiamo solo noi rockers come potenziale pubblico per un gruppo del genere. Per me, il disco è abbastanza bello e non inferiore al primo, quindi se fallisce è solo per la maniera contorta con cui funziona il mercato oggigiorno. Difetti ne trovo nel fatto che, alla lunga, i brani tendono un po' ad essere ripetitivi e nella cronica mancanza di assoli decenti (cacchio, ma hanno pure preso una seconda chitarra: non potevano prendere un solista?) però tutto sommato il cd funziona.

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

5 Novembre 2009

Il sound piacicchia, ma alla fine sono molto ridondanti e soprattutto mi stanno sul cazzo con le loro pose sul palco, delle scimmie. Sopravvalutati. Dovrò ascoltare il nuovo lavoro per farmi un giudizio sull'ultimo album, ma come dici tu il solo è l'anima del rocker.

No assolo, no party

12. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2009

scusate non voglio accusare nessuno, ma avete sentito il cd?
    gli assoli ci sono, non saranno indimenticabili ma orecchiabili e giusti per le canzoni, e poi basta con i virtuosi, a me hanno rotto! la musica è fatta di piccole cose che devono colpire al cuore e i Wolfmother ci sono riusciti benissimo con questo ultimo loro lavoro! secondo me uno dei cd più belli dell'anno, non sarà una ventata di freschezza ma per le mie orecchie è stata davvero una bella esperienza :-)
    e poi influenze di qua, influenze di la, assomigliano qua, assomigliano la, a me la loro musica piace e non mi interessa se copiano qui o li, è un bellissimo hard rock e mi piace, punto!
    E VIVA I WOLFMOTHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER

13. silvano

silvano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2009

io li avevo visti dal vivo, e in effetti la pecca principale erano proprio gli assoli, non perché non li facesse, ma perché ne faceva troppi! Nel senso che come solista il Nostro (non ricordo il nome) è proprio scarso, quanto è valido come ritmico e cantante.
    Complessivamente dal vivo erano validi, penso che l'aura da fighetti fosse più un'invenzione della pessima critica musicale italiana, che se si accorge di un gruppo Hard Rock valido fa di tutto per fingere che non sia Hard Rock.
    L'ultimo non l'ho ancora sentito, certo che prendere un chitarrista ritmico...:sgrat:

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

9 Dicembre 2009

troppo derivati, alcuni passaggi rasentano il plagio.

15. CriSSportster

CriSSportster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

a me piacciono tantissimo, soprattutto woman non mi stanco mai di ascoltarlo... nella mia ignoranza musicale mi pare proprio hard rock!!

Condividi questa Pagina