1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2007

E non solo in Italia, aggiungerei...

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Maggio 2007

Ovviamente, anche per me Luppi è uno dei migliori nell'intera circolazione :D

3. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

si sicuramente... lo considero in assoluto una delle migliori voci in circolazione. ha qualità incredibili che gli permettono di cimentarsi in generi diversi lasciando comunque l'ascoltatore basito.... un professionista dotato e preparato come pochi... nettamente superiore a molti, ma molti cantanti di band molto più famose a livello mondiale

4. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2007

Appunto.
    Sparare a zero su Michele Luppi, oggi ma anche ieri, è una chiara, inelegante e inopportuna manifestazione di invidia.

Ricapitolando:
    -Cantante sublime (notare la formazione dei Los Angeles, notare chi ha voluto la sua voce su quel disco...),
    -Produttore
    -Tecnico del suono
    -Tastierista professionista (ricorderei i due anni di tour con Umberto Tozzi)
    -Chitarrista
    -Varie ed eventuali perchè qualcosa mi dimentico di sicuro.

Sentiamo, cosa ci sarebbe da obiettare?
    Nulla. Qualcuno dice che se la tira, che ha manie di protagonismo. Bah, puerili e insignificanti accuse ad un artista che è, oltretutto, un "pezzo di pane".

Invidia, niente di più.

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

23 Maggio 2007

E perchè dovrei essere invidiosa?
    Non sono una cantante, non gli invidio un bel nulla a Michele....forse l'unica cosa che potrei eventualmente invidiargli sono i soldi che guadagna...beato lui. :x
    Io dico che se la tira e che ha manie di protagonismo...perchè conoscendolo da 6 anni LO SO. Quando stava con Tozzi (cosa che oltretutto ora si rifiuta di dire....forse perchè si vergogna di aver suonato ocn un artista poco metal...bah) li si che era un pezzo di pane...ma come è entrato nei VD si è praticamente montato la testa. Non accetta le critiche, e fa il "buono e simpatico" solo con che lo riempie di lodi.
    Cmq...non è di questo che si deve parlare...magari gli sto suelle balle io perchè dico la verità...chi lo sa.
    Come cantante non ho mai avuto niente da dire....anzi lo reputo anche io uno dei migliori in circolazione....ripeto UNO dei migliori...perchè preferisco nettamente chi quando canta ci mette PASSIONE.....non tecnicismi perenni.
    Un esempio?
    LUPPI - FALASCHI.
    Ora ok che gli Angra sono il mio gruppo prefrito, ma ascoltando anche i rispettivi dischi solisti...preferisco 10.000 volte FALASCHI, che quando canta ci mette l'anima, la passione e che mette nelle sue canzoni quello ceh sente, i suoi stati d'animo, creando delle song d'impatto, con testi semplici, basati su semplicissime frasi (vedi Breath da Almah), che però mi toccano l'anima.
    Cmq...queste sono solo considerazioni MIE personali.

Secondo me i VD con l'uscita di Oleg e del Tower hanno perso originalità e fantasia, visto che si sono dovuti attaccare a fare un seguito di SoC... secondo me banalissimo, ma forse non avevano abbastanza fantasia per "creare".

Cmq...i VD sono stati il gruppo con cui ho "scoperto" il power metal, continuano a piacermi....ma non come prima...SoC è stato l'apice. Dopo...il solito banale power metal.
    Ma in generale...sono ascoltabili!

6. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

falaschi meglio di luppi? ok magari lui ci mette la passione, ma la voce la lascia sempre nel camerino.... basta tornerò solo a commentare il cd

7. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2007

Quoto solo questo perchè il resto come hai detto tu sono opinioni personali e che, ovviamente, non condivido.

Pur conoscendolo da 6 anni dico che ne sai ben poco. Si vergogna di dire che ha suonato con Umberto Tozzi?
    Certo, peccato che sul suo sito ufficiale ci sia tanto di biografia (pubblica) che parla ciò che tu hai erroneamente escluso. Ti passo il link: http://www.micheleluppi.com/Bio01.html

Probabilmente non fa il buono e simpatico con chi lo riempie di lodi, ma fa il brutto e il cattivo con chi, come te, lo accusa gratuitamente di cose che non stanno ne in cielo e ne in terra. E fa bene a difendersi da attacchi, ripeto, che scaturiscono dall'invidia per un'artista che sta esportando il suo nome anche all'estero.

;)

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

23 Maggio 2007

:lollone: :lol: :lollone: :lol: Credo che Falschici metta l'anima perché, vista la tecnica, è l'unica cosa che ci può mettere... del resto doveva pur avere qualcosa per essere selezionato in mezzo a diversi vocalist! :rotfl: Naturalmente sono anche questi considerazioni personali, ma paragonare un animale da palco come Luppi a Falaschi è veramente un'eresia. Oltretutto uno che fa quel lavoro la passione e l'anima ce la mette per forza, visto che devi farti anni di gavetta senza la prospettiva di un guadagno adeguato in seguito, per cui non ha senso fare discorsi dei tipo "ma questo ci mette più passione". Uno o sa cantare o non lo sa fare. E per me Luppi sa cantare meglio di Falaschi... ma molto meglio! :hihi:

E questo è un altro paio di maniche, peraltro maggiormente condivisibile visto che anch'io sono rimasto un po' deluso da TPM, abituato com'ero a SOC... ma spero vivamente che mi smentiscano con l'uscita del prossimo disco. Per il resto Luppi come tecnica e come professionalità non si può mettere in discussione.

9. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2007

Beh dai, come chitarrista lascia decisamente desiderare. E meno male dico io, se no sarebbe un alieno! :grin:

Comunque mi aggiungo a chi tesse le lodi di questo grandissimo artista, che ho avuto il piacere di vedere svariate volte all'opera (mai con i V.D. purtroppo) e di conoscere. Per come si è comportato con me (sempre gentile, simpatico, mi ha pure autografato il suo cd) non posso che parlarne bene.
    Un orgoglio per il metallo italiano!

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Maggio 2007

Secondo me ora come ora Lione e Luppi sono le voci più belle della scena rock/metal almeno a livello di timbro non c'è nessun'altro che si avvicina.

P.S. ma quando esce il progetto Los Angeles?

Ultima modifica: 23 Maggio 2007
  11. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2007

Fine giugno se non sbaglio ;)

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Maggio 2007

ma ragazzi.. io luppi non lo conosco ma anche se se la tira chi se ne frega?
    Quello che conta è la voce e lui è uno dei migliori. Non ci mette passione? Ma le canzoni le avete sentite? Su canzoni come 1st day of a never ending day è commovente su altre è aggressivo.. fa tutto quello che deve fare un cantante esattamente come lo deve fare e live è un fenomeno

13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Maggio 2007

Sul sito della Scarlet si può scaricare un brano intero

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Maggio 2007

Ma perchè i vision divine hanno sempre produzioni ridicole?
    Mi sembra quasi musica POP....con l'ultimo hanno un po migliorato,peccato che le canzoni siano tutti brutte tranne una.

15. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2007

Commento un po' ingeneroso. Non ho sentito l'ultimo album dei V.D. ma i 2 precedenti non erano certo male sia a livello di songwriting che di produzione.

Condividi questa Pagina