1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Glam VS Thrash

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da AnGeLo, 23 Gennaio 2003.

1. Never

Never
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2003

Metallica, Slayer, Death Angel, Dark Angel, Vio-lence, Forbidden, Nuclear Assault, Sacred Reich, Anthrax, Exodus, Annihilator...sono solo alcuni dei più grandi gruppi della storia del Thrash, e del Metal in generale!
    Canzoni come "Whiplash" (Thrashin' All Around!) dei Metallica, Metal Trashing Mad degli Anthrax, Thrasher (ah, ah, grande titolo!!!) dei Death Angel hanno letteralmente consumato la puntina del mio giradischi!!!

2. Caleb

Caleb
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 23/01/2003, AnGeLo ha scritto:

Vorrei sapere esattamente perché negli anni '80 esisteva tanto odio tra queste due correnti metal (che personalmente amo entrambe).

So, ad esempio, che ad un festival si esibirono i Ratt e poco dopo salirono sul palco i Metallica e James Hetfield esordì con una frase tipo: "Finora vi siete visti le checche del metal, adesso vi mostreremo noi cosa significa suonare!!" e attaccarono con Battery....
    </TD></TR></TABLE> Frase che qualsiasi gruppo metal oggi potrebbe usare verso gli stessi merdallica

3. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2003

Io ritengo che questo sia uno dei mali piu' grandi dell' heavy in genere infatti l'etichettare a forza generi crea divisioni interne che alla fine sono inconcludenti e negative!Grossomodo tutti ascoltiamo di tutto un po' perche in ogni genere c'e' almeno un disco che merita in senso assoluto,pero' quando si discute ognuno si barrica dietro al proprio movimento (il prog e' una merda...i thrasher sono morti e sepolti..i blackster nn capiscono un cazzo e chi piu' ne ha piu' ne metta).Questo comporta che specialmente a livello underground il 'giro' invece di crescere diminuisca (almeno e' cosi' dalle mie parti)e i locali chiudano oppure si orientino verso gli altri generi.Credo che l'importante sia supportare il metal in genere senza sputtanarsi a vicenda.Alla fine anche se sono un blackster preferisco cento volte godermi un bel concerto metal (qualunque genere mi venga proposto)piuttosto che stare a casa o dover andare in mezzo ai truzzi!HEAVY METAL IS THE LAW!!!

4. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 28/01/2003, AmoK ha scritto:

Io ritengo che questo sia uno dei mali piu' grandi dell' heavy in genere infatti l'etichettare a forza generi crea divisioni interne che alla fine sono inconcludenti e negative!Grossomodo tutti ascoltiamo di tutto un po' perche in ogni genere c'e' almeno un disco che merita in senso assoluto,pero' quando si discute ognuno si barrica dietro al proprio movimento (il prog e' una merda...i thrasher sono morti e sepolti..i blackster nn capiscono un cazzo e chi piu' ne ha piu' ne metta).Questo comporta che specialmente a livello underground il 'giro' invece di crescere diminuisca (almeno e' cosi' dalle mie parti)e i locali chiudano oppure si orientino verso gli altri generi.Credo che l'importante sia supportare il metal in genere senza sputtanarsi a vicenda.Alla fine anche se sono un blackster preferisco cento volte godermi un bel concerto metal (qualunque genere mi venga proposto)piuttosto che stare a casa o dover andare in mezzo ai truzzi!HEAVY METAL IS THE LAW!!!
    </TD></TR></TABLE> Caro mio io è da 20 anni che ascolto Hard/Heavy e purtroppo la situazione è sempre stata così: Figurati che già negli anni settanta c'erano le divisioni feroci tra "Zeppeliniani" e "Purpoliani"

5. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2003

X Rombonauta
    E' vero,anch'io conosco l'ambiente da tanti anni,comunque il fatto che che queste diatribe siano sempre esistite,nn le giustifica comunque!

6. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 28/01/2003, AmoK ha scritto:

X Rombonauta
    E' vero,anch'io conosco l'ambiente da tanti anni,comunque il fatto che che queste diatribe siano sempre esistite,nn le giustifica comunque!
    </TD></TR></TABLE> Daccordissimo con te non le giustifica per niente, ed è proprio questo che contribuisce a crearci una "brutta fama"

7. asylum

asylum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2003

Concordo con l'idea espressa da Amok...purtroppo queste divisioni interne nn fanno che frazionare la nostra fede...al posto di sputarci addosso cerchiamo di trovare un punto in comune (a chi nn piace lo street'n'glam provasse ad ascoltarsi TOO FAST FOR LOVE DEI CRUE, IL PRIMO DEGLI L.A. GUNS O IL PRIMO DEGLI SKID ROW...e chi nn è avvezzo a sonorità estreme consiglierei BERGTATT DEGLI ULVER O DARK MEDIEVAL TIMES DEI SATRYRICON)solo con il rispetto reciproco e la VERA FEDE NEL METAL porteremo avanti X SEMPRE il verbo della musica che adoriamo!!!() [​IMG] P.s.:scusate lo sfogo ma sono stufo che qualcuno pensi che se uno ascolta glam o prog è una checca...sono convinto che è ora di finirla...UN SALUTO A TUTTI I TRUE METALLERS DI ITALIA!!! [​IMG]

8. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2003

<font class="post_large">NOW I SHALL REIGN IN BLOOD</font><font color="#ff0000"></font> [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    TRASH! TRASH! TRASH!
    Il glam è troppo leggerino, ma non va disprezzato. Anche il prog lo è. E se uno si veste da donna non è necessariamente frocio.... [​IMG]

9. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 28/01/2003, SteelMaster ha scritto:

<font class="post_large">NOW I SHALL REIGN IN BLOOD</font><font color="#ff0000"></font> [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    TRASH! TRASH! TRASH!
    Il glam è troppo leggerino, ma non va disprezzato. Anche il prog lo è. E se uno si veste da donna non è necessariamente frocio.... [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]....Eccone un altro....<font face="Impact" size=3>THRASH</font> non trash [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    sarai pure Steel Master ma se mi seghi ste cose...
    <HR size="1" noshade>
    <font face=verdana size=2 color="#FFFFFF">FaLLFromGRace</font>

<center>[​IMG]<center>

<font class="post_small">[ Modificato da FallFromGrace in Data 28/01/2003 ]</font>

<font class="post_small">[ Modificato da FallFromGrace in Data 28/01/2003 ]</font>

10. Reneghammer

Reneghammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2003

Con tutto il rispetto per il glam, mi dispiace ma il THRASH è di un altro pianeta!
    Heavy e thrash sono il Metal. Il resto può abitare nelle periferie!

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 28/01/2003, Reneghammer ha scritto:

Con tutto il rispetto per il glam, mi dispiace ma il THRASH è di un altro pianeta!
    Heavy e thrash sono il Metal. Il resto può abitare nelle periferie!
    </TD></TR></TABLE>
    devo dedurre che allora prog power e epic siano periferia?
    you treat me like the dog i am (mitici moley crue!!!!!!!)

12. ggallin

ggallin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

13. asylum

asylum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

Forse caro Ggallin nn ti rendi conto di ciò che dici...l'aor fa schifo...è rumenta?ma ti sei mai ascoltato BENE bands come Journey, Toto, Boston, Free ecc ecc ecc?ok che i gusti sono gusti ma se dovessi dare un giudizio critico a Burzum e ad altre ehm "opere sublimi" come sovente vengono descritte potrei risultare molto offensivo...sono sempre del mio parere pensare prima di parlare o scrivere e grazie a queste espressioni che le divisioni tra noi metallari aumentano...riflettete gente...riflettete!!! [​IMG]

14. ggallin

ggallin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, asylum ha scritto:

Forse caro Ggallin nn ti rendi conto di ciò che dici...l'aor fa schifo...è rumenta?ma ti sei mai ascoltato BENE bands come Journey, Toto, Boston, Free ecc ecc ecc?ok che i gusti sono gusti ma se dovessi dare un giudizio critico a Burzum e ad altre ehm "opere sublimi" come sovente vengono descritte potrei risultare molto offensivo...sono sempre del mio parere pensare prima di parlare o scrivere e grazie a queste espressioni che le divisioni tra noi metallari aumentano...riflettete gente...riflettete!!! [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    caro asylum a parte i free del grande paul kossof e paul rodgers al canto (ha lavorato anke con jimmy page) tieniti pure il gruppo più sopravvalutato di sempre i journey e i toto di jeff porcaro e steve lukhater (lui è bravo)l' aor è un genere di musica neanchè paragonabile dal punto di vista prettamente tecnico sia al metal che all'hard rock di stampo settantiano (a cui io sono particolarmente legato)gruppi come poison ratt white lion def leppard hanno sempre venduto troppo perchè le loro canzoni sono sempre state orecchiabili fino alla nausea e ki negli 80 ascoltatva duran duran si convertiva a queste canzonette pop metal.
    se c fai caso questi gruppi sono ricordati più per le hits ke per veri e propri album!!!sarai daccordo con me ke queste band nn sono durate perchè la loro musica era di una pochezza disarmante!!!!cmq la mia polemica nn è rivolta a gente come toto o boston quanto a tesla ratt faster pussycat!!!
    nn penso di essere un metallaro che ascolta solo metal e bo.potrei parlarti per ore ed ore di janis joplin grateful dead velvet underground!!il disco più strano ke ho in casa eè ederlezi di goran bregovic.

15. asylum

asylum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

Caro Ggallin,
    noto con piacere che sei una persona intelligente...tengo a precisare che i def leppard hanno sfornato 2 grandiosi dischi di puro hard rock (On through the night e High'n'dry) e hanno mostrato di saperci fare parecchio...poi si sono adattati al music business e si sono commercializzati di brutto (ma tengo a precisare che io nn li ricordo x le hits ma xchè mi piacciono gli lp x intero punto e basta...vedi Hysteria) e anche tutti gli altri gruppi pop metal, glam o robe simili hanno sfruttato il momento giusto x fare soldi ma sono convinto che tra tanto pattume alcuni gruppi erano veramente validi (twisted sister,cinderella, motley crue, poison ma soprattutto gli IMMENSI STRYPER)...dalla loro queste band potevano vantare di un songwriting quasi perfetto e di ottime melodie...e secondo me ciò che conta nn è la tecnica ma soprattutto il feeling (poi se alcuni gruppi li passavano su mtv ed erano considerati commerciali chissenefrega...almeno nn hanno mai avuto l'ardire di affermare di essere puri e stronzate simili come disse Hetfield circa 15 anni fa...ora i Ratt possono tranquillamente scagazzare in testa ai Metallica x la fine che hanno fatto)
    Anche io ascolto molte cose al di fuori del metal e se ti va apriamo un dibattito nel forum
    A presto e buona giornata [​IMG]

Condividi questa Pagina