1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

22 Maggio 2007

Darkstar, avrei due cosette da chiederti.

Se non sbaglio tu come ampli hai un H&K Edition Blue. Controllando sul sito H&K, ho visto che ci sono due tipi di Edition Blue, una normale e una DFX. Bene, che differenza c'è tra i due? Purtroppo sul sito è disponibile il sound-demo solo del primo tipo, quindi non saprei dirti, ma l' ampli standard ha davvero un bel suono.

Tu per caso hai quello da 60 watt?
    Secondo te quale è migliore, un' Edition Blue oppure il classico Matrix 100 watt?

Grazie dell' attenzione

2. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2007

i dfx hanno gli effetti inclusi
    dark ha il 60 watt, il matrix è uguale, ha 100 watt.

3. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Maggio 2007

ciao a tutti...ho trovato un annucio x un ampli della fender 60 watt...e chiedono 180 euri...pensate sia un pò troppo?

4. metallicayeah

metallicayeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

Ciao a tutti, stavo pensando, perchè non aprire una discussione sul mitico ada mp1, utilizzato da vari artisti tra cui Kirk Hammett e Adrian Smith.
    La mia idea era quella di descrivere tutti i settaggi che usiamo per le varie canzoni, tutti i difetti e tutti pregi.

5. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

beh, dipende dal modello, anno, etc...

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2007

Il modello DFX è nato dopo ed include un set fx minimale, che io ti sconsiglio caldamente dal momento che non sono assolutamente favorevole agli fx incapsulati nelle testate o negli amp.

Il mio cmq è il modello da 60W, Edition Blue 60-R.

Matrix o Blue? Well ... bella domanda, io personalmente non sono andato sul matrix perchè mi sembrava troppo "compresso" in relazione alla potenza (W) prodotta ed ho optato per un sistema probabilmente più bilanciato (12'' Celestion su un 60W).
    Il Matrix è un ottimo combo entry-level, 4 canali indipendenti + fx onboard .. tutto bello, però a me non serviva nulla di ciò eheh!:P

Ad es. sul Matrix trovi il canale Warp .. peccato che io abbia il Warp Factor, quindi mi sarebbe stato inutile.

Insomma dipende fortemente dalle tue esigenze e da ciò che desideri avere subito, sono entrambi ottimi amp con la differenza che il Blue è probabilmente più indicato per chi ha già un suo set_fx completo! ;)

7. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

23 Maggio 2007

Grazie Dark!
    Anche perchè, siccome io non ho proprio un setup di effetti completo potrei optare per il Matrix... anxhe perchè, 100 W sono sempre 100 W, eh! :D
    Eppoi posso pure evitare di comprare il warp factor, dato che è incluso nell' ampli! :rotfl:

Giusto? :sgrat:

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2007

Eh no eheh .. il warp factor è una cosa, mentre il canale warp è un'altra! ;)

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

23 Maggio 2007

AAAARRRGGGHHH! :D
    Ma sostanzialmente, essendo le due cose delle distorsioni, in cosa si differenziano. Nel senso... il canale warp è un canale distorto, e io all' inizio avevo pensato che fosse, diciamo, un' emulazione del Warp Factor. Evidentemente mi sono sbagliato. :D

Se puoi chiarirmi come stanno le cose, ti amerò sempre di più! :D

10. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

Mah a rigor di logica, credo sia nato prima il canale Warp (vado per supposizione cmq) e, visto che è diventata la distorsione standard della H&K (Warp 7 se non erro) trovando pareri positivi, hanno deciso di estrapolarlo ed inserire lo stesso carattere sonoro in un pedale...

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2007

Allora son due cose concettualmente differenti :

La tecnologia Warp è appositamente studiata e dedicata all'ottimizzazione delle frequenze derivanti dall'uso di accordature che hanno come tonica di riferimento un valore inferiore al classco 440Hz. In particolare la Warp 7 è una famiglia di prodotti appositamente studiati per sostenere con adeguate risorse elettro-acustiche questa tendenza che ovviamente richiede doti non comuni di resa delle frequenze sulla gamma bassa.

Il Warp Factor invece nulla (o quasi) ha a che fare con questi studi .. motlo semplicemente, fornisce un ottimo modello di distorsione hi-gain american, senza però entrare nel merito specifico di quanto detto sopra.

Quindi sono proprio due progetti separati, che in comune hanno forse il fatto che in ambo i casi la risultante per chi ama questo tipo di distorsioni è .. da sbavo!!! :happy:

12. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Maggio 2007

ke ne dite di questo Marshall VS 265 combo prevalvolare?

il prezzo al quale l'ho trovato è 290euri...ed è in garanzia x 12 mesi...

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2007

che son soldi buttati ...

14. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

eeeh, esagera :D

de gustibus...a me marshall piace, certo i valvolari di un 10 anni fa erano meglio.

cmq non so cosa costa nuovo.

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2007

eheheh l'ho scritto apposta per aspettare la tua replica ghghgh!!! :D:happy:

Cmq è chiaro che il crunch valvolare per eccellenza è quello di casa Marshall, e mi riferisco alla JCM-800 MONOCANALE, così come il clean offerto da una Plexy resterà unico!!;)

Condividi questa Pagina