1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2007

    Non credo...Prova a mettere i capperi su una fetta biscottata alla nutella, oppure prova a riscaldare un'ottima pasta alla carbonara del giorno prima. Secondo me è più buona la seconda.

    A parte ste stupidate, l'esempio comunque voleva dire un semplice concetto: se vuoi sperimentare fallo bene, sennò non lo fare. Probabilmente i Mayhem non dovevano sperimentare perchè il risultato è stato deludente per la maggior parte della gente. E non è questione di nostalgia, di Euro, Dead, DMDS o altro. Io avevo apprezzato WLA e AGDOW, un po' meno Chimera, ma questo OAC non si può sentire. Parere mio, ci mancherebbe.;)
     
  2. SangueNero

    SangueNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2007

    Sergio vedo che abbiam espresso pareri opposti sulla minestra, ma un giudizio negativo comune su questo lavoro.
    Asmodeus benissimo sperimentare, ma che questo sia segno di evoluzione. Quest'album non è andato avanti... Non lo ha fatto in nessun ambito. E poi io mica voglio un altro Deathcrush, perché i doppioni, si sa, si scambiano.
     
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    21 Maggio 2007

    asmodeus è meglio se lasci perdere..:hihi:
     
  4. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    tu hai apprezzato a grand declaration of war e questo no??ma è una cacca quel disco,a detta di tutti praticamente,c'era il rap di mezzo eh!!!!:D e lo preferisci pure a chimera?andiamo bene..........ecco quello era sperimentazione fatta male sicuramente,almeno per me,questo ordo ad chao a me piace che devo dirvi,e di gente a cui è piaciuto ne ho conosciuta,la sola illuminate eliminate è un capolavoro di pezzo in quanto a sensazioni e vale l'acquisto,9 minuti e mezzo di follia.diciamo la verità,molta gente non ha molta voglia di immergersi in un disco,di viverlo a assaporarlo,ma si limita a un ascolto superficiale,oppure vuole il classico dischetto black tutto blast beat e 0 atmosfera per fomentarsi in macchina,ecco ordo ad chao non è indirizzato a quel target di persone,ma a coloro che vogliono immergersi totalmente nella musica,a coloro che vogliono rifllettere e dare sfogo alle proprie sensazioni negative e opprimenti ma allo stesso tempo malinconiche e riflessive che scaturiscono da questo lavoro,e chi non ascolta un disco come questo con questo spirito non può capirlo e non lo apprezzerà.in fondo per me il black metal è un connubio tra atmosfera e caos,non reggo + di tanto gruppi piatti e monotoni come nargaroth per esempio.
     
  5. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    22 Maggio 2007

    e qua ti devo proprio quotare..di emozioni me ne ha trasmesse questo ultimo album e mi azzardo quasi a dire che lo preferisco al leggendario che tutti conosciamo..è davvero marcio fino al midollo ma questo purtroppo non tutti lo hanno capito..
    non sono ancora riuscito a selezionare il mio pezzo preferito..forse wall of water
     
    #980
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2007
  6. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    azz de mysteriis per me rimane IL capolavoro dei mayhem,ma ordo ad chao ha secondo me la stessa marcia e malsana atmosfera,con un sound ovviamente diverso perchè sono passati 13 anni,e ho già detto che sarebbe stato insensato riproporre quanto già fatto!per ora la mia preferita è illuminate eliminate,un capolavoro di pezzo,da ascoltare da solo al buio eheh.
     
  7. +dunkelheit+

    +dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    Leggendo queste righe quasi mi sembra che trapeli qualcosa del tipo "OAC non vi piace?... Voi non sapete allora cos'è il black":roll: I gusti son soggettivi, e per fortuna è così... Se poi voglio proprio mettere i puntini sulle I, bhé, se nargaroth lo ritieni piatto e monotono, sicuramente non gli hai dedicato il giusto tempo per l'ascolto....

    Amen...:roll:
     
  8. +dunkelheit+

    +dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    Leggendo queste righe quasi mi sembra che trapeli qualcosa del tipo "OAC non vi piace?... Voi non sapete allora cos'è il black":roll: I gusti son soggettivi, e per fortuna è così... Se poi voglio proprio mettere i puntini sulle I, bhé, se nargaroth lo ritieni piatto e monotono, sicuramente non gli hai dedicato il giusto tempo per l'ascolto....

    Amen...:roll:
     
  9. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    nargaroth l'ho visto pure dal vivo!e se mi volete dire che un black metal ist krieg è meglio dei mayhem problemi vostri(alle orecchie),i mayhem sono musicisti un tantino più preparati,ma solo un tantino eh!;) cioè su sti paragoni non sussistono e fanno ridere,se proprio vogliamo parlare di una one men band con le palle,parliamo di un judas iscariot per esempio,che io amo,non di nargaroth su.comunque io non intendevo dire che chi non ha apprezzato ordo ad chao non sa cosa sia il black,ma di certo si aspetta dal black metal altro,e visto che a ordo ad chao la definizione black metal gli sta molto stretta,è ovvio che a certe persone non sia piaciuto.
     
  10. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    Sì. Sono gusti. :)
     
  11. funeralmoon86

    funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    nargaroth è sempre stato one man band, i mayhem avevano una line up spaventosa ai tempi di DMDS, è ovvio che black metal ist krieg(anche se cmq è un album Magnifico), non è paragonabile a De Mysteriis dom Sathanas ;).
     
    #986
    Ultima modifica: 22 Maggio 2007
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    22 Maggio 2007

    sono cose che non si possono proprio paragonare..se voglio ascoltare bravi musisti metto su i dimmu o gli ultimi mayhem se invece voglio viaggiare nel marcio e nel sentimento piu nero metto su burzum o xashtur..
     
  13. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    Infatti il paragone non c'azzeccava nulla.
     
  14. funeralmoon86

    funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    appunto.
     
  15. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    22 Maggio 2007

    tornando al discorso di prima.. mamma mia che mi avete ricordato :ueeee: bruttissimo.. ho visto anche io quel video, freezing moon cantata in quel modo è qualcosa di orribile.. mi sono messo le mani nei capelli pensando a come la canta attila nel de mysteriis e soprattuto dead in live at leipzig.
     

Condividi questa Pagina