1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Maggio 2007

Ma anke OTHERLAND e STRAIGHT THROUGHT THE MIRROR che credo siano le + BG di tutto ATITM!!!
    CMQ nel tour di ANATO fecero pure Battlefield (raramente) e Punishment Divine (quasi sempre compresa la data 10/10/2002 all'ALCATRAZ di MILANO)

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Maggio 2007

Ora come ora, vedendo le ultimissime set-list, dall'ultimo continuano a suonare Fly. Poi si alternano This Will Never End, Skalds and Shadows e Another Stranger Me con una prevalenza della prima.

Ho visto come in autunno che qualche volta viene recuperata Ashes to Ashes. Poi hanno fatto qualche comparsa anche Banish From Sanctuary, And the Story Ends, Majesty, Lord of the Rings, Harvest of Sorrow.
    Più spesso alternate le une alltre Welcome to Dying, I'm Alive, Lost in the Twilight Hall, Punishment Divine.

I punti inamovibili sono sempre i soliti, e penso che noi vedremo proprio un concerto con tutte le inamovibili più qualcuna di quelle altre per il tempo che rimane :D

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

19 Maggio 2007

canzone che ho riscoperto da poco è age of false innocence.... veramente bella... mi piace questa leggera trasformazione, dopo i classici fatti più o meno con gli stessi canoni ci voleva un minimo di innovazione:)

4. Guardiano77

Guardiano77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Maggio 2007

Innovare un pò è ok, stravolgere è esagerato....

5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

19 Maggio 2007

si si sono d'accordo, pero' in quella canzone nn mi sembra cosi ancestrale il cambiamento;), anche loro avranno avuto voglia di cambiare un po' le cose:)

6. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Maggio 2007

E' bello vedere come dopo 5 anni il cambiamento di A Night at the Opera sia ancora un argomento particolarmente vivo e sentito :)

Secondo me hanno fatto benissimo, e il disco mi piace tantissimo :D

7. Guardiano77

Guardiano77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Maggio 2007

Il cambiamento purtroppo è iniziato con "Nightfall..."

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Maggio 2007

Bhààà, secondo me è iniziato con Follow The Blind.....i BG sono un gruppo che si è sempre innovato ad ogni album...ed Ahimè una cosa che recrimino a A TWIST IN THE MYTH è proprio di non aver osato tanto (anzi di aver fatto un mix dei precedenti 3 album)....in ANATO invece hanno osato tantissimo ed infatti io lo reputo uno dei migliori album, ogni canzone ha una diversa struttura, è presente la canzone più lunga mai composta da loro, è presente Battlefield, Soulforged (la nuova Mirror Mirror) e Punishment Divine (l'unica che rimanda al passato di Imagination Of...)!!! e poi tanta innovazione dalla mediovaleggiante semiballad di The Maiden & The Minstrel Knight a Age Of False Innocence e la "pomposissima" Wait For An Answer
    In quest'ultimo hanno osato solo in FLY, le altre boo sono belle, alcune stupende (Turn The Page, This Will Never End, Otherland, Straight Through The Mirror)........però NULLA di NUOVO!!!

P.s.

Si sa nulla del prox album ?? Dovrebbe essere solo ORCHESTRA ed uscire nel 2008....quindi 2012 (eh eh 100 anni prima del capolaro RUSH) per un NUOVO STUDIO METAL ALBUM Blind Guardian ????

9. Guardiano77

Guardiano77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Maggio 2007

Sperando che sia una bella mazzata vecchio stile...

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Maggio 2007

In parte hai ragione in parte no, ovviamente secondo il mio punto di vista, ci mancherebbe. Mi spiego:
    E' vero che praticamente ogni disco dei BG ha qualcosa di diverso dagli altri, ma i dischi che hanno visto i cambiamenti maggiori, molto evidenti, sono 2: Tales from the Twilight World e Nightfall in Middle-Earth. Tra Battalions e Follow oppure tra lo stesso tales e il successivo Somewhere Far Beyond ci sono cambiamenti molto minori. Tra Nightfall e A Night at the Opera (disco che reputo superiore ad ATITM seppur di poco) l'evoluzione è piuttosto evidente, anche se un po' meno di quella tra nightfall e il precedente, in ogni caso sono d'accordissimo sul fatto che l'ultimo disco, seppur ottimo, osa gran poco, anzi pesca da A Night at the Opera e da Imaginations soprattutto, infatti ho sempre sostenuto che se questo disco fosse uscito prima di ANATO staremmo parlando di un capolavoro (discorso apparentemente un po' insensato, ma fatto giusto per rendere l'idea ;)). Fly è appunto l'unica cosa nuova, ma seppur bella continuo a dire che preferisco rimanga un esperimento isolato nella loro discorgrafia.

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

20 Maggio 2007

non lo sarà quei tempi sono finiti. Un pò mi dispiace ma finchè continuano a produrre grandi album.. spero che atitm sia solo un mezzo passo falso e col prox si torni alla qualità dei mitici 5 precedenti

12. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Maggio 2007

Io per avere un altro album della qualità di A Twist in the Myth ci metterei una firma subito :D

13. nox

nox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2007

Hai assolutamente ragione!;)

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Maggio 2007

NOOOO io ATITM ce l'ho già.....voglio qualkosa di NUOVO!!! Come hanno quasi sempre fatto.....

15. nox

nox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2007

Credo parlasse della qualità (indiscutibile) di ATITM!
    I Bardi, come Paganini, non replicano..;)

Condividi questa Pagina