1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

1. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2007

;) Vero, sono davvero un ottimo gruppo e sicuramente hanno grandi potenzialità, e in parte ce l'hanno dimostrato già con questo Mabool (immagino che anche i due lavori precedenti siano degni di nota ma non li ho ancora sentiti aimè)
    A questo punto aspetto con ansia anche The Neverending Way of OrWarrior...
    Inizio a capire il perchè del vostro entusiasmo nel parlare di questi ragazzi ;)
    P.S. Secondo me hai fatto benissimo a impostare la discussione nella sezione Progressive.

P.P.S. Se volete restare in Israele e ascoltare un'altro ottimo gruppo, andate sui Melechesh. Death-Black con derivazioni tradizionaliste (anche se molto meno marcate) di ottima fattura. Certo non siamo ai livelli degli OL ma un ascolto lo meritano comunque ;) va beh.. come qualcuno direbbe, questa è un'altra storia..

Ultima modifica: 19 Maggio 2007
  2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

19 Maggio 2007

Non sono olandesi i Melechesh? Comunque conosco una sola canzone, dall'ultimo lavoro, ed è fantastica...Ho aperto una discussione su di loro nella sezione Black...Comunque avrei anche io una gran vopglia di sentire i loro altri due lavori, solo che non si trovano proprio per i negozi...Dovremo aspettare una loro visita in Italia...Però, sul loro sito, si possono avere dei piccoli assaggi delle composizioni precedenti a Mabool, come The Beloved's Cry e Thee by the Father I Pray che fanno sperare in ottimi lavori...

3. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

19 Maggio 2007

Decisamente, sono sicuramente da ascoltare...Non so che rapporto tu abbia col growl, ma è un'espressione come un'altra, perciò non te la vietare aprioristicamente, ti precludi un'altra visione delle cose, un modo diverso di condividere ed esprimere emozioni, ma non per questo meno valido, tutt'altro...Se invece proprio non ti piace, vabbè...;)

4. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2007

Sono Israeliani. Si sono dovuti loro malgrado, spostare in Olanda perchè a quanto pare non venivano tollerati dai religiosi di Gerusalemme.

In ogni caso, cercherò in tutti i modi di ascoltare i primi due lavori degli Orphaned Land, sono veramente curioso :)

5. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Maggio 2007

Eccomi, eccomi!
    Non potevo certo mancare io su un topic degli orfanelli...un gruppo che con mabool ha fatto il salto di qualità, un disco complesso, personale e molto ben suonato attendo trepidante il nuovo album (e con re mida wilson c'è da stare tranquilli:D ). Paurosi anche sul versante live, li vidi all'evolution due anni fa e fecero un concerto pazzesco, un tiro e un'energia che non erano così scontati visto anche il genere proposto...

6. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

20 Maggio 2007

Ah, ti invidio...Che tornino presto! Ma suonano con delle basi? O tirano fuori anche le chitarre classiche, gli oud e gli altri strumenti? Sarebbe splendido vederli al completo, con tutti gli strumenti, con la voce femminile...

7. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Maggio 2007

Un misto delle due cose, avevano un percussionista ma mi ricordo bene che ad esempio l'intro di Ocean land era campionato...niente voce femminile (almeno dal vivo).

Ps Tra l'altro il post prima l'ho scritto veramente col culo:D

8. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

20 Maggio 2007

No, no, si capiva...;)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Maggio 2007

anche tu infatuato delle percussioni eh?;)

Quanto al growl è vero: è corposo ma mai prevaricante; nel senso che è ben manifesta la volontà di inserirlo da pari a pari in un affiatamento musicale eterogeneo (laddove in altri gruppi spesso si tende ad evidenziare la potenza vocale in growl del singer: vedi diversi passaggi dell'ultimo disco dei dark tranquillity;))

10. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Maggio 2007

Eh beh, sono il grande amore della mia vita, anzi smetto prima di inziare a parlarne sennò creo la madre di tutti gli OT:D

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Maggio 2007

ne riuparliamo sotto il palco coi Virgin Steele di sfondo e tutti abbracciati a corda con Fritzcarraldo:D

certo andare in live coi campionamenti delle percussioni però...peccato

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Maggio 2007

Il percussionista c'era, ma qualche campionamento è inevitabile con quel sound a meno di non suonare in 10...e per un ovvio problema di costi fuori da Israele non gli è ancora possibile...

All'evo ci sarà da parlare Fenì, vi tedierò tutti da Reinert a Jarzombeck passando per Nick D'Virgilio e Van Williams, alla fine mi odierete:D

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Maggio 2007

Calcolando che non conosco mezzo nome di quelli che hai fatto:)...mi limiterò a farti fuori senza odiarti:hihi:

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

25 Maggio 2007

Conosco solo Sean Reinert, batterista gigantesco in Cynic e Death...Per il resto sono molto ignorante (tra l'altro beati voi che andate all'Evolution, suonano dei gruppi fantastici...)...Comunque ho provato in un grande negozio della capitale in Via del Corso e non me li fanno ordinare, gli altri lavori degli Orphaned Land...Poi non faccio acquisti su Internet, perciò mi prudono le mani...Dannazione voglio sentire gli altri lavori...Proprio nessuno di voi li possiede o li ha ascoltati?

Ultima modifica: 25 Maggio 2007
  15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Maggio 2007

da Romano a Romano, no:( ma online ogni tanto qualcosa salta fuori..al momento non cerco e spero nella Century, che ristampi o chi per lei cribbio...è una vergogna.:sgrat:

Condividi questa Pagina