1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sacred Steel

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da SERGIOVINCI, 17 Dicembre 2006.

  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2006

    Ciao a tutti, volevo aprire un topic su questa band teutonica (cercando sul forum non ho trovato nulla) che sembra portare avanti un discorso di coerenza musicale veramente encomiabile, con il loro Speed Metal venato di Thrash. Io ho sentito solo qualche loro brano in delle compilation e non mi erano apparsi per niente male, ma vorrei appunto aprire una discussione su di loro, anche in coincidenza del loro ultimo parto "Hammer Of Destruction", per capirne di più su questa formazione e vedere se potrebbero fare veramente al caso mio, essendo io un amante dello Speed Metal. A voi.
     
    #1
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2006
  2. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Dicembre 2006

    Grande gruppo Sergio!
    A me piacciono moltissimo, il problema è la voce che per molti potrebbe essere un problema (poco potente e obiettivamente non certo tra le migliori), ma superata quella si può parlare della proposta che per quanto mi riguarda è tra le migliori dei gruppi odierni dediti a certe sonorità. I primi 3 album sono orientati all'heavy americano (non ci sono tracce di tedeschume, pur essendo loro tedeschi), spesso molto epico come sui due disconi Wargods of Metal e Bloodlust. I due dischi successivi inseriscono elementi estremi, specie nelle vocals (growl e screaming) e nelle ritmiche. Iron Blessings era stato un altro album fantastico per me. L'ultimo non l'ho ancora sentito.
     
    #2
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2006

    Nell'ultimo, a quanto si dice, sono ritornati alle loro sonorità originarie, quindi hanno diminuito molto l'uso di elementi come il growl e altre cose estreme. Io ho ordinato Bloodlust, spero di aver fatto un buon acquisto!
     
    #3
  4. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Dicembre 2006

    L'ho letto, lo prenderò al più presto. Bloodlust è il mio preferito, amo tantissimo quel disco. Ripeto, la voce può risultare ad alcuni lamentosa, o ti piace o no. Conoscendo i tuoi gusti, forse preferirai Slaughter Prophecy o Iron Blessings, più pesanti e appunto con innesti estremi (ma anche con alcune digressioni doom candlemassiane davvero ben riuscite)!
     
    #4
  5. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2006

    Mah non so, è che a me piace veramente di tutto, poi lo speed lo amo, gli Exciter sono per me un punto di riferimento. Poi come vedi ho aperto un topic sui Solitaire, buon speed netal from Finland! La roba pesante mi piace, ma comunque mi piace veramente di tutto, dal grunge al grindcore. l'unico genere che veramente mal digerisco è il prog, pur apprezzando comunque anche qualche band in quel settore.:)
     
    #5
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Dicembre 2006

    bel gruppo. non nego che per me la voce sia un piccolo problema, ma per il resto i primi dischi mi piacciono molto, soprattutto il già citato Bloodlust. gli ultimi non li ho ascoltati, impaurito dagli innesti estremi, ma penso lo farò.
     
    #6
  7. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Dicembre 2006

    Per Sergio: non ti aspettare però musica stile Exciter o Solitaire (questi ultimi li conosco pochissimo, ma so lo stile), lo speed è una delle componenti ma non la principale. Comunque spero ti piaccia Bloodlust, se non altro per i soldi spesi!

    Per Holy: non so, Slaughter ha meno innesti estremi ma per me non è riuscito come Iron, che ne ha di più però meglio amalgamati col resto. Magari prima di comprarli dacci un'ascoltata, perché non so se ti possano piacere!
     
    #7
  8. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2006

    Quello loro che apprezzo di più è wargods of metal
     
    #8
  9. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    17 Dicembre 2006

    Sono un fanatico dei Sacred Steel, ed ho comprato la limited di Hammer of destruction (contenente un bonus cd,poster, toppa e foto autografata in un cofanetto formato A3), posseggo tutta la loro discografia, essendo orientato sul metallo classico/epico l'album che preferisco è Bloodlust, i precedenti: Wargods of metal e Reborn in steel sono buoni ma acerbi...Slaughter è l'unico che non mi piace perchè ha molti inserti growl e parti al confine col Death...La voce del pelatone è particolare ed ammetto che può risultare sgradevole ma è il loro marchio di fabbrica. Sono dei fanatici dell'HM tradizionale e se frequenti i festival tedeschi te li ritrovi sempre tra i piedi o sul palco o tra il pubblico, pronti a bere una birra in compagnia...Per capire meglio i loro gusti basta leggere i titoli del bonus cd (ti dicono ninte Raven,Nasty Savage,Tankard?)
     
    #9
  10. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2006

    Mamma mia che porcheria... Quando sono andato a sentirli dal vivo, sono dovuto rimanere fuori.
     
    #10
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Dicembre 2006

    è uno dei gruppi che "mi mancano". non ho mai sentito nulla, e mi spiace perché ho leto bei commenti.
    considerato il periodo natalizio, un acquisto potrebbe anche scapparmi.... i miei gusti sono più o meni "noti" dai presenti ;)
    Bloodlust è quello su cui orientarsi?
     
    #11
  12. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2006

    oggi ho sentito il loro ultimo cd e mi è piacituo. non tantissimo, ma comunque non è male. forse la voce in alcune parti sarebbe da migliorare parecchio.
     
    #12
  13. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2007

    Allora, qualche parere su "hammer of Destruction"? Possibile che piacciano così poco i sacred Steel? Io a causa di motivi personali non ne ho potuto parlare prima ma l'ho trovato un buon cd, la voce come al solito è molto particolare e rappresenta una peculiarità ed allo stesso tempo forse il punto debole per questa band, ma a me il disco è piaciuto, molto retrò e "vero".
     
    #13
  14. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2007

    i sacred steel rappresentano l'heavy metal.
    le loro lyric parlano di guerra sangue spade
    sunonano e dicono quello che un metallaro vuole sentire
    e poi dal vivo grandiosi
    io li ho visti nel 1998 a wacken...
    borchie, spade infuocate, vestiti di pelle.
    se ti piace l'heavy metal "stereotipato" sono l'ideale.se ricerchi una bella voce, tecnicismi, innovazione nei testi e nella musica cerca altro
     
    #14
  15. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    13 Luglio 2007

    I sacred steel mi ricordano i primi Saxon, per cui ovviamente li trovo interessanti;me li ricordano sopratutto nell'attitudine verso questo genere, credono in quello che fanno e sono pronto a scommettere le palle del mullah Omar che tra 20 anni saranno ancora sulle scene.Gli ultimi 3 sono tutti sostanzialmente sullo stesso livello(gli altri me li devo risentire), ma io ho una piccola predilezione per slaughter prophecy, grazie sopratutto al fatto che contiene una delle piu' belle metal song degli ultimi 5 anni:Crush the holy,save the damned;e pensare che nel cd che ho io e' messa come bonus track....,anche per questo mi piacciono.
     
    #15

Condividi questa Pagina