1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ensiferum - Victory songs

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Due soli inverni, 17 Aprile 2007.

  1. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2007

    w i falconer...che gruppo...certo non sono i mithotyn neanche lontanamente però il debutto è un capolavoro ed anche l'ultimo è molto interessante: noooorthwind embrace me...

    vero fen?

    :D
     
    #46
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Maggio 2007

    :grin:

    Fen, siamo famelici; però ripensando alle ultime riflessioni sui Turisas, staremo sotto l'80 per certo; 75 dai; o non oltre il 78°_°
     
    #47
  3. editta

    editta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2007

    Io sono una grandississima fan degli Strato e/ma Victory Song mi piace un sacco! Per me un bel misto di viking e power. Ascoltandolo piú volte, mi piace sempre di piú. Non conosco peró i primi due album, dunque non posso fare il paragone.
     
    #48
  4. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    3 Agosto 2007

    Io parto conoscendo solo il Debut (tra l'altro gran bell'album), e devo dire che questo Victory Songs mi garba quasi a quel livello!

    In fondo anche nel debut tutte ste venature viking non le sentivo, mi pareva anche a me abbastanza powereggiante come struttura e musicalmente se non per la voce tendenzialmente leggerino, alla finnish insomma ;)

    di conseguenza quest'ultimo mi sta piacendo; catchy, bei cori, bello tutto.

    E poi non so, a me il singolo "One More Magic Potion" piace un sacco, è una bella canzone con un testo e delle atmosfere allegramente folkeggianti!

    In generale insomma, mi sembra un bell'album!
     
    #49
  5. Inthewind

    Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2007

    Sinceramente non è male, certo da Iron e Ensiferum sono cambiati, dando appunto questo tono un po' piu power. Io sono comunque stato sempre dell impressione che quest'ultimo non guasta, quindi devo dire che mi è piaciuto. La più bella rimane Victory Song, dove gli ultimi 2 minuti (victory songs are rising in the night [..] ) sono a dir poco epici.
     
    #50
  6. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2007

    dopo parecchi ascolti, devo dire che questo Victory Songs mi prende davvero.

    Ho amato alla follia il loro primo album (che ha il merito di avermi "iniziato" per caso alla musica del Nordheim), mentre Iron non mi aveva detto un granchè se non per qualche paio di canzoni.
    Bhè, questo VS mi pace, e molto.
    All'inizio avevo paura che la "semplicità" dei riff e della costruzione delle canzoni poteva portarmi ad una stanca prematura dell'ascolto, ed invece ammetto che non riesco a farne a meno per lungo tempo: vuoi per gli arrangiamenti che reputo superiori ai loro dischi precedenti, vuoi per l'uso di strumenti acustici usati per gli intercalari folk, che all'interno delle canzoni assumono un rilievo particolare proprio per via del suono non metallico...

    Forse più "fanciullesco" dei primi due album nel modo di trattare le tematiche, ma da apprezzare in toto, anche per l'equilibrio con cui è stata scelta l'ordine della tracklist.

    Raised By The Sword sopra tutte per le sue linee melodiche (strumenti e voce)
     
    #51
  7. Malorne

    Malorne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2007

    Bell'album. Effettivamente piu' power rispetto al passato,ma grande album comunque a parer mio.
    Sarà che sono abituato ai cambi sonori (vedasi Manowar da "Louder than Hell" a "Gods of War") ma non mi dispiace affatto questa sonorità powerona. ;)
    Un 80 lo darei senza dubbio.
     
    #52
  8. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    24 Agosto 2007

    Questo album anche se molto power-oriented a mio avviso è superiore ad Iron. Il disco omonimo è un gradino sopra ad entrambi.
    Appena comprato l'ho ascoltato per circa una settimana poi mi sono un po stufato...Iron l'ho sentito 2-3 gg:hihi: ...solo Ensiferum lo ascolto ancora spesso:headbang:
     
    #53
  9. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    7 Settembre 2007

    Confermo (ci tenevo a farlo) quanto detto finora; più immediato, ma non per questo blando o poco interessante; tra l'altro, rispetto ad Iron, ho notato un ritorno in grande stile di qualche bel coro qua e là, cosa che secondo me andrebbe sottolineata; poi beh, francamente adoro certi pezzi iper ruffiani come AHTI o One More Magic Potion, davvero travolgenti :D
    Sulla title track, per me è una delle loro migliori, davvero notevole...e Petri è comunque bravo :)
     
    #54
  10. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2007

    "Jari Mäenpää, (born December 23, 1977 and die September 10, 2007 in Finland) is the founder of band Wintersun [...] In september, 9, Jari is found death, maybe of tuberculosis."

    Preso da Wikipedia. Non so quanto sia affidabile, anche perchè la data di morte è il 10 settembre, cioè domani (:sgrat: ), ma se fosse vero, beh... mi spiace davvero molto...
     
    #55
  11. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    10 Settembre 2007

    Porca puttana :shock:
     
    #56
  12. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2007


    fatemi capire... muore il 10 ma è stato trovato morto il 9? :sgrat:
     
    #57
  13. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2007

    ma perchè qui e non nel topic dei wintersun?

    è come se per la morte di dave mustaine mettessi la notizia nel topic dei metallica >_>
     
    #58
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    10 Settembre 2007

    LOL, questa notizia è degna di quelle sulla morte di Varg (che detiene il primato per l'uomo vivente morto più volte).
     
    #59
  15. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2007

    Eh ma infatti, secondo me è una cappellata... :roll:
     
    #60

Condividi questa Pagina