1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2007

    Presente presentissimo........ finalmente è tornato il momento di accovacciarsi accanto al camino della magione e in silenzio ascoltare e terrorizzarsi!!!!
     
  2. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    3 Maggio 2007

    questa sarebbe una bella idea, magari abbinato ad un festival con altri nomi interessanti che qui in Italia si fanno vedere poco...
     
  3. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2007

    grazie a six77 e swank per i suggerimenti. Ho appena visitato il sito consigliato da swank e ... però, quante me ne sono perse in questi anni!
    dalla lettura, perquanto frettolosa, della biografia ho notato che mi sfugge un particolare: ricordo molto, ma molto male io, o in uno dei dischi degli anni ottanta di King le tastiere le suonava un certo Falcao?
    Inoltre cìè un'altra cosa molto banale che da anni mi chiedo: come King Diamond abbia reagito alla simpatica caricatura apparsa nella serie manga Bastard! di cui lessi solo pochi numeri tempo fa.
     
  4. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Maggio 2007


    Si, quando il campionato di calcio era in pausa, si dilettava con le tastiere. :P

    Cmq si, era il produttore e credo suonasse le tastiere su qualche pezzo. Su Conspiracy (il mio preferito) c'è di sicuro...
     
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    3 Maggio 2007

    roberto falcao ha suonato le tastiere in "them", conspiracy e in the eye alternandosi con king! anke se ho visto un live bootleg del '90 in cui king suonava la tastiera mentre cantava nell'intro di the wedding dream!
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Maggio 2007

    Cè stato un periodo in cui le suonava anche dal vivo, soprauttto nei pezzi dove erano più importanti.
    Ricordo un Bootleg in cui le suonava su "The eye of the witch", ma poi si è dato alle parti preregistrate... Giustamente a mio avviso, visto che la presenza scenica irriemediabilemente in quei pezzi perdeva...
     
  7. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    10 Maggio 2007

    ho mandato una mail a ole bang kiedendogli se nonostante l'accaduto quest'anno torneranno in italia! mi ha risposto immediatamente dicendomi di sì e ke presto annuncerà la data esatta!
    EVVAI!!!!!!!!!!!
     
  8. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Maggio 2007

    Dopo parecchio tempo torno a ripostare in questo topic, finalmente ho ascoltato per bene un cd del King... Them :)

    Inizialmente l'ho trovato ostico, non pensavo fosse muscia così tecnica e complessa, mi aspettavo un heavy più diretto, ma meglio così :D
    I testi e le vocals sono semplicemente perfette, mi sono subito innamorato del "Granmaaaaa welcome hooooome" :headbang:
    Trovo unica la fusione musica-testi-atmosfere-qualità di quel disco, sorprendente!
    Ora vorrei passare ad altri dischi...consigli? Personalmente avevo intenzione di prendere i 2 abigail assieme e poi il resto della discografia in ordine cronologico poco per volta, così da capire le varie evoluzioni (sempre che ci siano:D).
    Faccio bene?
     
  9. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    No, secondo me fai benissimo!

    Abigail (il primo) è il mio disco preferito del King solista, mentre considerando l'intera sua carriera devo dire che Melissa diventa primo nella mia classifica. Non so se hai i primi 2 album dei Mercyful Fate, quelli secondo me sono imprescindibili. Nel caso ti manchino ti consiglio di prenderli prima degli album solisti di King, se invece li hai già in qualche modo, vai diretto su Abigail e prendilo nella deluxe edition ovviamente!
     
  10. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Maggio 2007

    Il Re verrà in Italia il 21/11 all'alcatrazz di Milano!
     
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Maggio 2007

    e chissò perchè ho come l'impressione che il 21/11 sarò per caso dalle parti dell'alcatrazz pure io :D:D

    quando ho letto la mail ho goduto :sbav:
     
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    17 Maggio 2007

    l'ho saputo appena adesso!!! ragazzi, sarà un evento maestoso!!! purtroppo è una data sola, ma l'alcatraz è un posto davvero serio! questa volta niente skerzi!!!

    @Northstorm

    se adori "them" e ti è piaciuto il concept allora ti consiglio conspiracy, ke è la cotinuazione della storia, e anke musicalmente è dannatamente heavy!
    altri ascolti dunque... se ti piacciono le atmosfere spettrali ti consiglio fatal portrait e abigail! naturalmente anke abigail 2, ke sebbene sia in kiave decisamente moderna è tornato alle atmosfere gotike del primo capitolo per kiudere il cerkio!
     
  13. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2007

    sììì che figata il King all'alcatrazz e pure d'inverno!!! ohhh son contento perché l'anno scorso dovevo andare a Trezzo, ma non ci son riuscito, invece all'alcatrazz ci vado tranquillamente in metropolitana
     
  14. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2007

    Presentissimo a Milano ma assolutamente no...no...no a tutte le anticipazioni, canzoni già ascoltabili eccetera!!!!!!!!!!! NOOOOOOO.... farò finta di essere negli anni 80... o meglio agli inizi del '900.... non voglio sapere nulla del nuovo testo di mr Bandix..e non leggerò nessuno spaccio dall'estero...sia legale che sottobanco!!!!!

    Voglio il libretto, voglio il cd..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  15. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    18 Maggio 2007

    calmati swank! sembri posseduto! tanto non è ke pure noi sappiamo molto, a parte la canzone never ending hill e il testo!
    ah, ho una voglia di cantikkiarla!!! :D
     

Condividi questa Pagina