1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

  1. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio....con un mio amico sto per fare un ordine di alcuni cd da un sito americano di musica, i prezzi sono bassi e si trovano cose che in italia ormai nemmeno ai mercatini si vedono...(per lo meno in cd). Ho messo già nella mia lista Bezerk dei Tigertailz e Wake me when it's over dei Faster Pussycat (che ho visto giovedì scorso e mi hanno letteralmente esaltato).
    Avete qualche buon consiglio da darmi???Genere sleaze glam hard rock (magari old skool):headbang:
     
  2. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Maggio 2007

    Guarda che se ti diamo un consiglio ci lasci lo stipendio nonostante i prezzi bassi,cmq se vuoi ti dico:
    Jetboy-Damned Nation(hard meets street più ruvido)
    Kick Tracee-No Rules (sempre hard-street di classe)
    Tuff-Religious Fix (Poison più sporchi e sfortunati)
    Io mi fermo quì avanti un'altro
    Te ne darei a decine di altri titoli,ma i soldi sono tuoi,non voglio averti sulla coscenza:D
     
  3. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Hail a tutti, sono nuovo di questo topic e volevo dire la mia (forse qualcuno ha già detto quello che sto per dire però pazienza)...per me il disco fondamentale dell'hard rock è uno, quello che ha dato il via a tutto il resto: Jimi Hendrix Experience - Are You Experienced del 1967...questo disco ha spostato il mondo della musica, Hendrix è arrivato ed ha detto "ragazzi la chitarra si suona così ed il rock va fatto così"! Sì può dire veramente che c'è stato un "prima di Hendrix" ed un "dopo Hendrix"...di qui è iniziato tutto...io la vedo così!!!
     
  4. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    15 Maggio 2007

    Beh, ma quei due titoli di Faster Pussycat e Tigertailz non sono certo proibitivi da reperire anche da noi, anche se di importazione...
    "Wake Me When It's Over" dei Faster Pussycat è vero che si trova solo (credo) di importazione USA su Elektra Entertainment/WEA, ma comunque si trova.
    Ancora più facile per "Bezerk" dei Tigertailz, dato che è stato ristampato e rimasterizzato un paio di anni fa dalla Castle Rock con la song "Love Junkie" come bonus track.
    Certo non si troveranno nel negozio che vende musica "commerciale"... :)

    Gruppi e lavori interessanti ce ne sono diversi, ma verrebbe fuori una lista della spesa...
    Comunque un'ascoltata a Ratt e Hanoi Rocks la si può dare, tanto per gradire... ;)
     
    #2194
    Ultima modifica: 15 Maggio 2007
  5. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Pretty Boy Floyd - Leather Boyz With Electric Toyz
    Roxx - Outlaws, Fools & Thieves
    Britny Fox - Boys In Heat
    Firehouse - Firehouse
    Firehouse - Hold Your Fire
    L.A. Guns - L.A. Guns (si trova solo in America, io l'ho preso su e-bay)
    Malice - License To Kill
    Leatherwolf - Street Ready
    Ratt - Ratt (credo sia uscito solo in vinile e credo sia quasi introvabile)
    Squealer - D.F.R.

    Molti magari li conosci già però ho fatto un elenco di quelli che secondo me sono passati un po' inosservati pur meritandosi molta più attenzione!
     
  6. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    15 Maggio 2007

    Negli States si può trovare ancora, con difficoltà, qualche first press e, con molta più facilità, l'edizione remaster edita dalla MCA Special Products.
    Per il 4 luglio è prevista una riedizione Japan della Universal.

    E' uscito anche su CD, edito da Columbia/Sony Music, a cui ha fatto seguito una ristampa ad opera della label francese Axe Killer.
    La prima tiratura della ristampa è andata esaurita, ma a giorni (21 maggio) è prevista un'altra riedizione, sempre grazie alla Axe Killer.
    In USA si trovano ancora delle copie su Columbia, ma bisogna rivolgersi al mercato dell'usato...
     
  7. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Infatti quella che ho preso io degli L.A. Guns è la ristampa Special Products, però ho avuto la fortuna di trovarlo anche in lp ma la stampa olandese, avrei voluto quella americana però mi accontento, dovrebbe essere già abbastanza rara quella che ho io.

    Per quanto riguarda i Ratt dove pensi che potrei trovare la ristampa della Axe Killer?
     
  8. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Purtroppo nel buco di città dove abito io è difficile reperire qualunque cosa :(
    "Wake me" in effetti lo riuscirei a trovare cercando in giro ma lì per prima cosa lo pago 8 dollari che, con l euro forte di ora è una sciocchezza, e soprattutto sono ancora troppo esaltato dal concerto quindi lo vorrei il prima possibile :D
    Quello dei Tigertailz purtroppo invece, nonstante sia stato ristampato, non riesco proprio a trovarlo, o meglio, mi hanno detto che me lo possono far arrivare import (però lo pagherei come 2 cd appena usciti :shock:)....Lucca è una città bella ma troppo piccola per certe cose....
     
  9. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Ti ringrazio, diversi ne ho già, come ad esempio il primo degli L.A. Guns (trovato a una fiera del disco per tipo 5/6 euro 8-]), Pretty, Ratt...
    Però non sei il primo che mi suggerisce sia i Malice che i Leatherwolf....vediamo un pò cosa trovo!!
     
  10. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Sono entrambi gruppi heavy metal.

    Preferisco di gran lunga i Malice ai secondi. In particolare adoro "In The Beginning" ancor più che "License To Kill". I Malice son più facili da trovare perché sono stati ristampati dall'americana Wounded Bird, che viene tranquillamente importata in Italia.
     
  11. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Sono un heavy metal un po' discutibile secondo me, nel senso che hanno tanti cori abbastanza ruffiani...è vero hanno passaggi più heavy ma hanno tante contaminazioni derivanti dall hard rock...secondo me sono a cavallo dei due generi! Personalmente preferisco Street Ready dei Leatherwolf a License to Kill dei Malice!
     
  12. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Sì è vero hai ragione, l'"americanizzazione" si sente e rende la loro proposta più vicina agli stilemi cari al mainstream.

    I Malice mi piacciono moltissimo soprattutto per il cantante (James Neal), mentre i Leatherwolf ammetto di averli ascoltati un po' superficialmente (complici le implicazioni "white" che tendono ad annoiarmi soprattutto in ambito musicale...), ma, dopo quello che mi hai detto, gli darò presto una ripassatina e poi ti saprò dire meglio cosa ne penso.
     
  13. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Maggio 2007

    Leathewolf e Malice sono due gruppi che ho ascoltato e apprezzato tanto!
    Dei Leatherwolf anche io consiglio senza pensarci su Street Ready, che ha dei brani fantastici come Lonely Road (l'intro di tastiere una volta per poco non mi fece piangere), Wicked Ways, Street Ready, Hideway...
    Poi anche l'omonimo dei Leatherwolf ma non mi piace tanto. Poco melodico, pochissime idee.
     
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Maggio 2007

    Io ho sia Malice che LeatherWof, ma se i primi sono OFF i LeatherWolf possono rientrarci. "Street Ready" ( insieme a "Sonic Temple" dei Cult) fu il disco hard rock più pompato dalla stampa americana nel 1989
    anno d' eccellenza del' hard nelgi Stati Uniti: tutto andava a pieni giri sia che fosse aor, street/glam, hard rock più tradizionale o derivati...
     
  15. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Cambio discorso...cosa ne pensate dell'hard sleaze rock europeo? Ci sono stati gruppi validi anche da noi però secondo me hanno sofferto il fatto di non essere in un posto come Los Angeles e quindi sono stati superti dai gruppi americani pur facendo la stessa musica ed avendo lo stesso look! Voi come la pensate?
     

Condividi questa Pagina