1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

15 Maggio 2007

total eclipse e' stupenda, peccato che non sia andata su tnotb.....

2. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

Quando NOTB uscì, TE non c'era. La scoprii dopo una settimana quando acquistai in singolo di RTTH: ad essere sincero la sorpresa vera era la b side. Personalmente penso che TE sia uno dei piccoli gioielli dei Maiden dimenticati; l'avrei vista volentieri al posto di una Gangland che reputo assolutamente inferiore alla media di NOTB.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Maggio 2007

Concordo....int TOTAL ECLIPSE Bruce Dickinson credo dia la miglior prestazione di sempre...canzone difficilissima da cantare e lui la interpreta alla perfezione....sinceramente ank'io l'avrei vista bene al posto di GANGLAND anche se dopo molti ascolti (e qui mi criticherete ma nn ci posso far nulla) la meno miglior (nonostante la carinca energica) è la OPENER Invaders, GANGLAND ha uno stacco a metà favoloso!!!....
    P.s.

Sapevate che in Gangland ci sarebbero dovuti essere due assoli?? Ma in fase di mixaggio per la fretta se ne dimenticarono uno....infatti finito il primp (e unico) solo inizia un ritmica che lascia presagire ad un secondo SOLO....eh eh strani giochi del destino

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

15 Maggio 2007

Beh, 8-] Total Eclipse è presente nell'edizioni rimasterizzate del CD The Number Of The Beast.... così come Twilight Zone in Killers e Sanctuary in Iron Maiden.... Penso che dal vivo sia stata portata solo nel tour di TNOTB... certamente Invaders e Gangland sono abbastanza scarse per le qualità di composizioni maideniane.... ah poi Irondelvif ci ha dato una "chicca" sul mixaggio approssimativo di Gangland..... che dirvi anche i Maiden scrivono riempitivi:rotfl: :rotfl:

5. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

Ok..ma apparte le informazioni enciclopediche Max, a te piace....?

Quoto tutti in tutto.... sentirla e vederla nella vhs suddetta fu una vera sorpresa!.... qualcuno si ricorda quel video tratto dal tour dell' 82?

6. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

"Total eclipse" è una canzone che a me piace abbastanza. Poi contiene simpaticamente una citazione degli Iron Butterfly!!! ;)

7. m.capotondo

m.capotondo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

8. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

Per quanto riguarda la voce di Bruce vorrei dire la mia dato che ho visto che spesso si dice che a metà anni '80 sia calato...secondo me il Bruce di metà anni '80 è meglio di quello di TNOTB perchè all'inizio (prendete il Beast Over Hammersmith) è vero che sparava altissimo però usava la voce con poca cognizione, andava tanto su però non curava tanto la melodia...dopo invece ha imparato a sfruttare meglio le sue corde vocali ed ha iniziato forse ad andare meno su però a curare di più tutte le parti vocali (prendete il Live After Death oppure qualcosa del Seventh Son tour).

Per quanto riguarada il materiale del Somewhere On Tour avevo letto che l'uscita del DVD dell'Early Days part II (che dovrebbe coprire da Powerslave a Seventh Son) è prevista per il 2008 con tour al seguito...quindi quello che cerchi non dovrebbe tardare ad arrivare.

9. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

10. m.capotondo

m.capotondo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

15 Maggio 2007

:sgrat: Mah... se devo essere sincero non è che ci impazzisca.... tutto sommato un'onesta song... gli dò un bel 7 e non meritava di essere solo una b-side per parecchio tempo.... i capolavori di TNOTB sono ben altri e vi risparmio di rinominarli tanto li conoscete già tutti!!!:happy:

12. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

Wow hai proprio ragione...non ci avevo mai fatto caso! Hai qualche altra chicca?

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2007

chi ha mai detto che Dickinson a metà anni '80 ha avuto un calo?????? ma se la sua migliore prestazione è Somewhere in Time!

se ci vuole coraggio a preferire la splendida Fear of the Dark alla semplicistica e stereotipata Wrathchild siam messi bene.

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

15 Maggio 2007

in effetti dikinson su somewhere canta in un modo assurdo, li da libero sfogo alla sua voce.....
    somewhere e' un capolavoro e poi sono legato a quest'album anke xche contiene wasted years ,che e' stata la prima song che mi e piaciuta della vergina di ferro....

15. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Maggio 2007

quanda che per me bruce il calo lo ha avuto dopo 7th,in generale eccezion fatta per max 2-3 songs !poi la migliore prestazione la fatta in powerslave!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina