1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Masterplan

Discussione in 'Power Metal' iniziata da blackalba, 28 Settembre 2005.

1. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2007

qualcuno ha foto della data Romana?

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Maggio 2007

Forse a me ha talmente deluso che sono RIMASTO ai primi ascolti......lo trovo di una banalità disarmante...tolte le Lost & Gone e Keep Me Burning credo rimanga poco da SALVARE!!!
    Davvero tutt'altro che indispensabile!!!
    E dire che l'omonimo album era un gioilello di idee....dove sono finite le Crystal Night?? le Spirit Never Die?? o Soulburn??

3. Mattia Di Lorenzo

Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2007

Mah! Per essere bello, è bello... Il fatto è che Lande e Di Meo sono due cantanti talmente diversi... La voce di Di Meo non ci sta proprio, no no!

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Maggio 2007

Nooo, guarda secondo me il cambio di cantante è stato fatto con criterioo....non potevano trovare un sostituto migliore, credo sia adatto al loro sound....sono proprio le canzoni che sono BANALISSIME, SCONTATE e RIPETITIVE (nulla di nuovo a differ del primo album)

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Maggio 2007

anch'io sono dell'avviso che DiMeo canta molto bene e non fa sentire la mancanza di Jorn.. o almeno la fa sentire solo poco poco :)

l'album m piace.. la prima parte sec me è di altissimo livello.. da 90 su 100.. fino a "i'm gonna win" compresa che tra l'altro la trovo la canzone piu bella del disco..

da li in poi un calo vistoso.. sopratt sottotono "The gipsy.." e la penultima "heroes" secondo me.. anke masterplan a tratti carina ma nn m convince del tutto.. la seconda parte del disco è da 55/100

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Maggio 2007

peccato per la partenza di lande... i primi due dischi erano fenomenali. Dell'ultimo ho sentito un brano solo ma sinceramente la voce del cantante nuovo la trovo anonima

7. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2007

Non so se è il confronto con Lande a farlo sfigurare, ma anche io trovo che pecchi di personalità.

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

14 Maggio 2007

Soprattutto sentendo Jorn sull'ultimo cd insieme a Russel?:D

9. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2007

Concordo,prima parte parecchio bella (fino a I'm gonna win) poi cala nettamente...cmq la penulltima si chiama "Enemy"."Heroes" si trova su Masterplan.:)

Riguardo la voce,come sostituto Di Meo è azzeccatissimo,solo ke Lande era Lande...:ueeee:

10. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Maggio 2007

Non l'ho ancora sentito, ma posso immaginare... :sbav:

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Luglio 2007

CAVOLO qualkuno è riuscito ad ascoltare una volta tutto l'ultimo ALBUM!!!
    Secondo me ci sono solo due canzone buone!!!

E dire che l'omonimo Debut ALBUM mi aveva fatto pensare di trovarmi di fronte ad una nuova band power-metal (anzi Heavy Metal) !!!
    Soulburn (uno dei ritornelli più belli degli ultimi album) , Crystal Night (Riff granitico, potente, melodica) , Kind Hearted Light (assolo fantastico e chorus da favola) , Spirit Never Die (canzone con ritmiche mai scontate), Crawling Form Hell (sembra uscita da Painkiller dei JUDAS), Bleeding Eyes (canzone dall'incidere lento ed arabeggiante) !! Mi fermo qui perchè tra un po' le ho dette tutte !!!
    CMQ album in CUI OGNI canzone ha una personalità, ognuna si differenzia dall'altra....davvero OTTIMO !!!

Col successivo...un netto calo, quella "diversità" tra le canzoni manifestata col primo album sembra persa nonostante abbia degli ottimi spunti come Black In The Burn...e mostra anke il lato "oscuro" della BAND!!!

Con MK II (già il nome fa schifo) sono CADUTI nel baratro (e non credo solo per il cambio di SINGER)!!!

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

30 Luglio 2007

Fossero tutti così i baratri... :roll:

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Luglio 2007

Dai oggettivamente RISPETTO all'omonimo Debut è una album scialbissimo !!!
    Son partiti con ottime idee, con canzoni piene di personalità......con MK II invece son caduti nel Power Metal trito e ritrito.....che poi senza dubbio può piacere !!!

Keeps Me Burning è l'unica che mi piace parecchio !!! e se messa dentro "Masterplan" sarebbe passata in secondo PIANO!!!

14. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Luglio 2007

Mi piace tantissimo lande,ma ammetto che dimeo come stile non è lontanissimo,ma mi spiace tantissimo che se ne sia andato uli,lo trovo un gran batterista e decisamente molto più professionale e vario rispetto a terrana che invece si piace forse un pochino troppo e pensa troppo a sboroneggiare(si vedano i drum solo nei live,cosa che,opinione personale,toglie solo tempo ad altre canzoni di essere suonate!)!
    In ogni modo per chi non lo sapesse e volesse comprare la versione giapponese di masterplan vorrei avvisare che sì ci sono 2 bonus tracks,ma inspiegabilmente non sono aggiunte ma sostituite a due canzoni,nello specifico enlighten me e bleeding eyes,il che è veramente assurdo!:sgrat:

Ultima modifica: 31 Agosto 2007
  15. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Luglio 2007

Ottimi i primi 2 album , sopratutto il debut!
    MK II l'avrò ascoltato 3 volte...mi è bastato!

Condividi questa Pagina