1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Maggio 2007

Cosa che effettivamente non si può dire di Steve Lee, che è un cantante completo preparato e talentuoso.

Se anche dovesse fare in futuro un disco solista sarebbe comunque interessante...

Per me uno dei suoi apici, a livello di prestazione su disco è "mountain mama" su Dial Hard.
    Pesante ispirazione Hughes/Coverdale e grande realizzazione(come se fosse semplice!) ...Veramente galattico!

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Maggio 2007

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

8 Maggio 2007

steve e' troppo un grande.....

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Maggio 2007

Ok!
    Stasera a Mendrisio!

Speriamo non ci sia troppa bolgia!

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2007

Ma va, ci sarai soltanto tu :D

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Maggio 2007

I concerti solo per me sono il mio sogno...:D

Più che altro spero che non abbian venduto biglietti fino riempire il locale come un uovo...

Io per sicurezza vado li molto presto!
    Spero di non scassarmi in modo devastante nell attesa.... ah ah ah

7. Giant

Giant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2007

Mazzza beati voi...:grin:
    Buon divertimento!!!!!
    Aspettiamo resoconto!!!!!!!!!!:headbang:

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Maggio 2007

Oh ragazzi!

Che concerto, che professionalità, e sopratutto che cantante!

A tratti è stato veramente "divino", tranquillamente ai livelli dei più grandi cantanti della storia del Rock.

La scaletta è risultata più incentrata sugli ultimi 2 dischi(per il piacere di molti), molti gli estratti da "lipservice" e pochissimi dai dischi più vecchi.

In ogni caso con i Gotthard, al contrario che con molti alti gruppi, non ci si può lamentare dei pezzi nuovi, anzi...

Avrei voluto "higher" o "mountain mama", ma va bene così.

Ho avuto la netta impressione di essere stato pressochè l unico italiano presente, il che non è bello e naturalmente non fa onore al paese campione del mondo di calcio!

Interessante comunque quanto sia ampio l'audience della band svizzera, visto che c'erano presenti trentenni, adolescenti, coppie cinquantenni e famiglie intere... ( e non poche ragazze! Che sembravano apprezzar particolarmente steve lee).

Come prevedevo, devo dare ragione a Gateano riguardo la qualità di "Domino Effect", per un semplice motivo.

Lo avevo ascoltato una sola volta in negozio, quindi skippando spesso dando un ascoltata molto superficiale.
    è bastato quell ascolto per memorizzare quasi tutte le canzoni.
    Ascoltare "The Call", "Master of illusion" o "domino effect" è stato come consocerle già(la title track poi dal vivo è grandissima).

Domani magari posto quel che ricordo della scaletta.

Steve Lee ha uffcialmente comunicato che "Domino effect" si è piazzato al primo posto della chart svizzera intenazionale.

9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Maggio 2007

AMEN Sixx, aspettavo proprio il tuo commento! E ora tocca a me sabato prossimo, non ce la faccio più.
    Il locale straripava di gente immagino...

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Maggio 2007

I locale era logicamente tutto esaurito, ma fortunatamente, essendo una steakhouse, quindi un posto con camerieri che vanno avanti e indietro normalmente, hanno evitato di riempirla troppo.

Insomma, tanta gente ma si riusciva a seguire il concerto molto bene.
    I suoni non sono stati affatto male, anzi... ma credo sia più bravura degli stessi gotthard e dei loro tecnici, la professionalità si vede anche da questo.

la scaletta iniziava con "master of illusion" e finiva con "domico effect"(che canzone!).
    Probabilmente, essendo il locale molto piccolo, quasi una "festa privata" confronto a quello a cui loro sono abituati, non si sono troppo preoccupati di equilibrare la scaletta su tutta la loro carriera ma hanno approfittato per provare le nuove song.

Ben 7 infatti gli estratti dall ultimo "domino effect", "master of illusion","gone too far",la title track,"letter to a friend","Come alive","the call","The oscar goes to you".

Gli amanti di "lipservice" come il sottscritto non sono certo usciti delusi con diversi estratti: "Anytime Anywhere","Iwonder","Dream on","All we are","lift you up".

Altri pezzi suonati:"Top of the world","one life one soul","Sister moon",l'immancabile "Hush","Heaven",ecc

Gaetano, l ho messa giù perchè tanto non penso la terranno così anche per la data di Lucerna, quindi non credo di averti "rovinato la sorpresa".

11. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2007

Eheh grandi Gotthard! Hanno scalzato quel xxxxxx di Paolo Meneguzzi che dovrebbe rappresentare la musica svizzera nel Mondo :P Rock on!
    http://hitparade.ch/weekchart.asp?cat=a

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Maggio 2007

Grande Sixx, non preoccuparti sai perchè? Perchè in pratica adoro tutti i pezzi dei Gotthard che ultimamente fanno dal vivo, dai meno recenti ai più recenti.
    Quindi... mi andrà bene qualsiasi scaletta, anche quella che hai postato tu. Poi se pensi che reputo gli ultimi 2 dischi (Domino Effect e Lipservice) i migliori della band beh... tira tu le somme :D

Comunque scriverò un report della data di Lucerna anche perchè gli svizzeri ci hanno concesso un bel pass. (ps: per fortuna aggiungo... il biglietto per il concerto della Swiss Life Arena costava intorno ai 40 euro... come mai così tanto?)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Maggio 2007

Ostrega!!!

Quello per mendrisio l'ho pagato 16,50 circa!

14. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2007

Sarà perché ormai qua in Svizzera attirano molta gente (le arene in cui tengono i loro concerti sono le stesse che ospitano anche gruppi come Maiden, Metallica, Deep Purple, ecc. ecc.), dunque possono "permettersi" di alzare il prezzo del biglietto.

Cmq domino effect + il singolo the call han già venduto in totale oltre 40'000 copie!!

Ultima modifica: 12 Maggio 2007
  15. Giant

Giant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2007

He...grazie se avessi trovato i biglietti...:(

Condividi questa Pagina