1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

24 Aprile 2007

appena tornato dal concerto di waters a milao.. che dire, se non SPETTACOLARE?

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2007

Appena svegliato dopo il ritorno dal concerto del Datchforum... che dire, un'esperienza unica, forse il miglior concerto che abbia mai visto. Arena completamente esaurita nonostante i prezzi (il primo anello della tribuna veniva più di 80 euro), musicisti in palla ed un Waters in versione showman di prima categoria hanno decretato il successo di un evento memorabile. Cavolo, il signor Roger, nonostante la sua veneranda età è ancora una rockstar di tutto rispetto... un po' cantava, un po' suonava il basso, un po' la chitarra acustica... non aveva un ruolo preciso nella band, ma comunque era il protagonista assoluto del concerto: girava per il palco e chiamava il pubblico che rispondeva alla grande, manco fosse stato un concerto dei blue davanti ad un mare di teenagers.

Scaletta DA UFO!!!! Hanno fatto tutto Dark Side of the Moon, tantissimi pezzi di the wall (credo 8: In the Flesh, The Thin Ice, Mother, The Happiest days of our lives, Another Brick in the Wall pt2, Vera, Bring the Boys Back Home e Comfortably numb), 3 pezzi da "Wish You Were Here" (Shine on you crazy diamond, Have a Cigar e Wish you were here) e 1 da Animals (Sheep). C'è stato pure lo spazio per una "Set the Controls for the heart of the sun" fatta quasi in versione metal e per due pezzi dei suoi lavori solisti, comunque godibili. Questo concerto ci ha presentato un Waters in versione pacifista ed attivista politico, che non si è risparmiato accuse dirette a Bush ed a Tony Blair.

Grandissimo il lightshow ed tutto cià che è ruotato attorno al palco... non siamo ai livelli di ciò che si è visto in Pulse (il DVD), ma ci siamo quasi... tra bolle di sapone, giochi pirotecnici, piogge di coriandoli, fumogeni e megadirigibili a forma di astronauta o addirittura di maiale non c'è stato certo da annoiarsi. Fantastico poi il Tetragono (la piramide) di Dark Side of the Moon ricreata al laser con tanto di raggio bianco che arriva ed arcobaleno che ne esce andando a proiettare luce colorata sul pubblico, mitico.

Basta, chi non c'era se ne penta amaramente, vi siete persi un grandissimo evento.

Ultima modifica: 24 Aprile 2007
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Aprile 2007

8-] Insomma... lo immaginavo, Roger Waters ha sfornato di nuovo un immenso concerto.... io l'ho visto a Roma al Flaminio durante In The Flesh Tour nel 2002... lì probabilmente (anzi sicuramente) ha suonato più canzoni del suo periodo solista... comunque tutto sommato la scaletta dei successi pinkfloydiani è rimasta praticamente immutata a parte "Sheep" che ha sostituito "Dogs" e forse da come hai detto tutto non ha cantato nemmeno un brano di The Final Cut (album dei Pink Floyd.... si fa per dire) da lui tanto amato... embeh, è praticamente il suo primo album solista!!! Mah se fosse venuto a Roma un pensierino l'avrei fatto, anche se probabilmente se avesse scelto la location de L'Auditorium non ci sarei mai riuscito ad entrare... per i prezzi ma anche perchè c'entrano poche persone rispetto alle richieste (:( :( come successe con Gilmour l'anno scorso per il suo On An Island tour) vabeh mi rifarò col DVD quando uscirà!!:)

Ultima modifica: 24 Aprile 2007
  4. Reck&Roll

Reck&Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2007

Sono stato anch'io al Forum a godermi Waters, il più bel concerto che abbia mai visto (e ne ho visti di eccezionali8-] ) Comunque vorrei aggiungere che della produzione dei Pink Floyd ha eseguito anche The Final Cut dall'album ominimo del 1983, cosa che mi ha lasciato mooooolto interdetto ma piacevolmente sconvolto;) Bellissima una canzone della sua produzione solista "Leaving Beirut", la consiglio a tutti quanti più che caldamente!!!
    Comunque non mi pare che abbia eseguito The Thin Ice da The Wall ma forse mi sbaglio:sgrat:

5. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Maggio 2007

uff :(

mi sto ascoltando proprio ora ''echoes'' il best of, e mi fai salire un magone che non ti immagini:cry:

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Maggio 2007

:) Bravo Street Sinner mi hai risvegliato la voglia di ascoltare di nuovo i Pink Floyd! In più volevo aggiungere un commento proprio su Echoes... la suite qui riproposta in versione compattata di 16 minuti era la versione che desideravo quando ascoltavo la versione originale di 23 minuti di Meddle (erano i primi anni '90).... sembra incredibile ma dopo un po' di anni Gilmour e Waters (i principali artefici del best) mi hanno accontentato.... chissà se la stessa mia idea l'hanno avuto altri fans e magari attreverso il web o fanzine gliel'hanno suggerita... com'è andata questa scelta di rendere Echoes "moderna" e più fruibile è stata proprio geniale come quella invece di allungare Shine On You Crazy Diamand inglobando il primi 2 movimenti della 2^ parte!!! (oltre 17 minuti emozionantissimi!!)
    Bye Bye afecionados amanti del "Fluido rosa"!!!!:goodbye:

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

12 Maggio 2007

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Maggio 2007

Ma non ci credo neppure morto...o hanno finito i SOLDI (dubito) o è una bufala!!!
    Cioè dopo tutti gli scontri legali etc....è da The Final Cut (1983, tra l'altro quando son nato io:) ) che si son lasciati........dopo 24 anni la reunion???

Se ciò fosse vero e facessero un ULTIMO (ma anche Penultimo, Terzultimo etc...) STUDIO ALBUM TUTTI INSIEME io sarei la persona più felice al mondo...sarebbe come un sogno realizzato, cioè innamorarti dei PINK FLOYD da sciolti e poterli sostenere da RIUNITI.??basta illusioni...come back to reality!!!

P.s.

Ma non è che ora è una moda...anke Jimmy Page voleva riunire i LED ZEPPELIN col figlio del batterista passato!!!

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Maggio 2007

Sinceramente spero solo che la reunion sia solo per fare concerti dal vivo.... anche se l'ultimo di Gilmour "On An Island" è un discreto album non può competere con gli album dei Pink Floyd.... eh non li vedo dal '94.... (e non c'era ovviamente Roger Waters) Sarebbe un evento epocale!!!

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Maggio 2007

Se mai dovesse accadere,mi acconterei solo di un tour; un altro cd e relativo dvd o altra roba per me possono evitare di farli.

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

12 Maggio 2007

concordo :un bel tour ci starebbe bene senza un nuovo album che sicuramente venderà , al di là dei contenuti , tonellate di copie ma che non so quanto sarebbe utile.

E' vero che dai tempi di the final cut i rapporti sopratutto tra Gilmour e Waters sono stati tempestosi ma dalla reunion del live8 ora sono molto migliorati.

Ho letto una dichiarazione di Glimour in cui diceva che con Waters si sentono amichevolmete anche se hanno delle differenti opinioni sulla musica e sullla vita in generale.
    Con Mason i rapporti sono ottimi mentre con Wright non ne ho idea.
    Per un tour reunion le premesse potrebbero essere ottime , per un nuovo disco credo di no.

Per la cronaca ieri sera Roger Waters ha eseguito Flickering Flame mentre gli altri floyd Arnold Layne.
    Poi tutti gli artisti impegnati nella serata ( tranne Waters:sgrat: ) hanno eseguito Bike

Ultima modifica: 12 Maggio 2007
  12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Maggio 2007

-Quali sono le diverse visioni sulla musica e vita tra Roger e David??

- Secondo me un album dei PINK FLOYD ora non sarebbe un FLOP, On An Island è un signor album, però si sente che manca Waters....con l'esperienza maturata, le avventure passate (ad es- la recente morte di Barrett o il divorzio nn tanto recente di Gilmour etc,,,) farebbero un album pieno di EMOZIONE,NOSTALGIA e PATHOS!!!

-Secondo me un nuovo TOUR dovrebbe sancire il ritorno dei PINK FLOYD con un nuovo ALBUM!!!

Davvero un NUOVO ALBUM targato PINK FLOYD e per di più con i componenti degli anni d'oro sarebbe un sogno divenuto realtàà!!!

Ci spero, ma non mi illudo

13. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2007

Sentite ma la raccolta di Inediti di Syd Barrett "Opel" è in vendita? Più o meno qnt costa sapete qlcs?

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

12 Maggio 2007

In questa dichiarazione dice che tra lui e Waters ci sono divergenze caratteriali , di gusti attuali musicali e anche su argomenti politico-sociale.
    Se riesco a recuperare queste sue dichiarazioni le posto .

Per Opel di Barrett si trova facilmente in economica così come i suoi 2 album:etichetta EMI

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Maggio 2007

Vabbè ma credo ci siano sempre state eppure son stati più di vent'anni insieme ed hanno composto ottima musica...non vedo perchè nonostante queste divergenze non possano regalarci ancora qualke album...se poi un è di DESTRA e l'altro di SINISTRA pace...voglio dire chissenefrega???!!??

Forse mi sto illudendo troppo nel pensare che possa esistere un seguito al maliconicissimo The Division Bell...poi ci rimango male:ueeee: :ueeee:

Condividi questa Pagina