1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Beatles

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 18 Novembre 2006.

1. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Maggio 2007

Potrei fare un elenco lunghissimo di tutti i riferimenti a questa storia che i 4 misero volutamente in canzoni, booklet e copertine... anzi forse l'ho già scritto tempo fa proprio sulle prime pagine... o c'era un topic apposito. Cmq è chiaramente una cazzata, solo che è stato divertente quanto i Beatles stessi se la siano spassata a prendere in giro i maniaci. :D

PS: grande maxthecat, almeno metà delle canzoni che hai citato rientrano fra le mie preferite di sempre.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Maggio 2007

A prescindere dalla verità di molte cose spesso la suggestione resta; sarò che la morte di Lennon avrà sortito poi ulteriori suggestioni profetiche attorno alla fine dei 4 baronetti.
    Eeeh è come tornare indietro nel tempo, sono arrivati a lambire anche le nostre adolescenze, gran bella impressa per dei ragazzi classe 40;)

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

11 Maggio 2007

eh si...ultimamente ascolto sempre hey jude...l'avevo un po' snobbata doipo uin po' di tempo(mi sembrava troppo mielosa) ma ora vedo che è piacevolissima, specialmente suonarla con la chitarra, magri in mezzo amici, fighe in calore che volgiono cantare...:D

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Maggio 2007

Se vuoi rimorchiare sulla spiaggia, vai con i Cannibal. Si scioglieranno tutte ai tuoi piedi. Letteralmente.

Ok, non faceva ridere, però volevo un pò spammare, scusate:(

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Maggio 2007

eccolo anche qui de divain uing ov spam:sgrat::sadic:

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Maggio 2007

a fagiuolo la riesumazione di questo topic......in questo perido fra i dischi ke passano nel mio stereo c'è "sgt pepper" '67.... lo ritengo uno degli album piu importanti di sempre al di la dei generi......credo di non essere l'unico a pensarla cosi......Lucy in the Sky with Diamond è una delle mie preferite dell'album....
    ...l'unico problema ke ho coi beatles è ke non ho ancora sentito un live ke mi ecciti molto....e per me almeno un grande live album è necessario per ritenere un gruppo "superiore"

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Maggio 2007

Ah Metal_Killer vorrei ricordarti che i Beatles non potranno mai avere un'album live di un certo livello... perchè la tecnologia all'epoca non permetteva registrazioni che potevano riprodurre fedelmente il sound del gruppo.... ed è per questo motivo che i Beatles dopo i primi 2 anni di concerti pieni di ragazzi e soprattutto ragazzine impazzite per loro decisero di chiudere la loro attività live.... pensa che gli amplificatori negli stadi o arene erano così sottodimensionati e poveri di potenza che per il frastuono delle migliaia e migliaia di persone nemmeno loro riuscivano a sentire quello che suonavano:shock: . Poi dove arrivavano loro c'era continuamente il problema dell'ordine pubblico.... orde di fans impazziti li inseguivano dapertutto.... la loro fama era talmente immensa nel mondo tanto che John disse in un intervista provocatoriamente che i Beatles erano più famosi di Gesù cristo!!! Comunque se ti vuoi fare una cultura al riguardo e vederli dal vivo in una miriade di spezzoni di concerti ci sono gli Anthology in DVD.... non t'aspettare la qualità musicale bensì hanno un valore storico e documentaristico notevole!! Io ho visto gli Anthology in DVD (parti) e devo dire che meritano di essere visti... soprattutto per chi ha voglia di comprendere il fenomeno rivoluzionario che hanno portato nella società i Beatles....
    vabè.... ho scritto pure troppo!!!!;)
    Il dibattito continua.....

8. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

12 Maggio 2007

Maxthecat mi ha tolto le parole di bocca. Fra l'altro i Beatles all'epoca erano considerati adrenalina pura dal vivo (parlo dei primi anni 60), la maggior parte dei gruppi di quel periodo era moscetto infatti e già loro (con gli ampli da BEN 100 Watt!!!) costituivano una novità assoluta.

9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

12 Maggio 2007

anthology? io possiedo solo quelli in cd!

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Maggio 2007

ah MAx che fascinazione in ciò che narri:) amplificatori NON in grado di avere un range alla portata dell'estensione umana dei fans. TEcnologia e Fama in campo.

Certo se Lennon non fosse morto..un "SE" che pesa sotto diversi aspetti, anche quello tecnologico (oltre al fatto che avrei voluto vedere l'impegno sociale e di pensiero di Lennon alla luce dei recenti eventi...cacchio..lui poteva influire e sostanziare una corrente di pensiero in rapporto alla recente storia contemporanea; dite che esagero?)

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Maggio 2007

:) Eh! Eh! mi so fatto un po' di cultura sui Fab Four abbastanza recentemente (2002-2004) per un paio d'anni veniva in biblioteca dell'Uni un beatlesiano di ferro e ci ammorbava con l'Anthology.... e ci raccontava tutti i retroscena di ogni loro album !! Naturalmente faceva parte di una coverband dei Beatles!!! Insomma alla fine come dei "piccoli Zelig" anche noi eravamo a contatto con lui diventati beatlesiani!!:rotfl: :rotfl:
    Per quanto riguarda Lennon, si possono fare una miriade di ipotesi se non fosse morto... in realtà il suo impegno pacifista e di protesta gli ultimissimi anni era un po' regredito.... oserei dire quasi annacquato! L'ultimo album dell'80 Double Fantasy appena pubblicato prima della sua morte parlava quasi esclusivamente d'amore anche in maniera un po' troppo zuccherosa!! Comunque con le guerre all'Iraq, Afghanistan degli anni 90-2000 chissà magari il suo impegno politico riaffiorava.... Certo John Lennon o si amava o si odiava non c'erano mezzi termini.... io certamente avrei sempre di più parteggiato per Paul forse perchè amo di più la musica della politica.... e la musica politicizzata non fa parte dei miei gusti preferiti!!!

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Maggio 2007

Nemmeno dei miei Max ma apprezzavo il fatto che Lennon parlasse di politica senza essere come certi pupazzoidi qualunquisti che atteggiano oggi le masse. Insomma nei 60 70 c'era veramente un senso per le cose e meno dispersione. Oggi si reitera sì, post modernamente tutto o quasi.

13. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

13 Maggio 2007

[OT]Sì, non ci scordiamo però che Lennon predicava bene e razzolava male, come moltissimi dei personaggi dell'epoca. Era uno che faceva il pacifista e poi votava per i Repubblicani perché gli levavano le tasse, per capirci. In realtà tutta quella generazione, da questo punto di vista, è stata una grossa delusione... anche perché è la stessa che è stata al governo in questi anni in tutto il mondo.[/OT]

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Maggio 2007

..maledetti hippies!!:grin: .....ecco perkè frank zappa (e tanti altri) se li volevano magnare:grin:

...ps...adesso sto ascoltando abbey road....forse il mio album preferito......ci son delle cose ke sfiorano l'hard rock...

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Maggio 2007

Brutto a sapersi, sfronda i miei entusiasmi adolescenziali. A conti fatti il vostro ragionamento fila. Beh, Hail Pino Scotto allora ehhe;)

Condividi questa Pagina