1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2007

Vada per i ritocchini, basta però che non si esageri: sentire un Warrel Dane perfetto in sede live quando poi tutti sappiamo esser questa una cosa ai limiti dell'impossibile non mi farebbe troppo piacere, davvero... :)

Aneddoto giustissimo, quello che però mi stupisce un pochino è che si è sempre detto che proprio i due superstiti dei Sanctuary nella formazione dei Nevermore, Dane e lo stesso Shepperd, furono gli unici due a chiamarsi fuori (almeno a parole...) dalla fascinosa tentazione del grunge. Mah, qualcosa non mi torna... :sgrat:
    Ad ogni modo non che la cosa mi colpisca più di tanto, mica c'è niente di male per un musicista di estrazione metalllica nel suonare in un gruppo non metal secondo me, ancor di più se, caso a mio avviso probabile, l'entrata del bassista negli Alice In Chains non fosse magari altro che un favore a degli amici musicisti della stessa città. :)

Sono dello stesso pensiero: per quanto i Behemoth non mi piacciano per niente l'idea di un Warrel Dane inedito mi solletica, parecchio tra l'altro. ;)

Power?!? Sicuro di aver ascoltato i Nevermore?
    Per curiosità, che dischi hai sentito del gruppo di Seattle? Giusto per capire dove hai sentito quest'influenza e per vedere se sono l'unico a non trovarci praticamente niente di power nelle composizioni nevermoriane... :)

2. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2007

No vabbè, ad esempio sul live in london (appunto prodotto da sneap) dei testament, chuck billy si sente così come ha cantato, con i suoi bei momenti di fatica e tutto quando :P

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2007

Ecco, io quel live non lo conosco però il concetto può essere quello: il ritocco giusto per abbellire e per limare un po' i punti più "spigolosi" della performance, non per falsare clamorosamente quest'ultima, compiendo un gesto intellettualmente scorretto sia nei confronti del musicista/cantante in questione che, in minor misura, nei confronti del fan che acquista il DVD.
    Che volete farci, certe volte sono un romantico idealista! :D

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Maggio 2007

Totalmente d'accordo Darkest. Non si lima così come di norma non si trigga il pedale in studio. Non si deve abusare di queste strumentazioni altrimenti la creazione musicale diventa produzione e l'anima e l'individuo anche col fascino della sua imeprfezione si perdono. Dove sarebbero la fatica, la bravura il senso della DIFFERENZA, se tutto fosse corretto al metronomo da macchine e missaggi vari?

naaa, datemi la stecca, l'amerò anche per quello DiAmiNE!

5. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2007

spesso ho visto etichettati i Nevermore come power... :sgrat:
    anche http://www.metal-archives.com/ li definisce "Power/Thrash Metal"... :shock:
    ma anch'io non ci trovo quasi niente di power, direi al massimo un 5%-10% di influenza. :lol:

6. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2007

d'accordissimo anche per quanto riguarda la necessità di mantenere la "naturalezza" dell'esibizione nelle registrazioni dal vivo. 8-]
    L'importante è che il prodotto finale abbia dei suoni decenti, spesso dli album/dvd dal vivo sono quasi inascoltabili... :(

7. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2007

Quoto alla grande, il buon Fleba si è spiegato per me meglio di quanto io stesso avrei potuto fare... ;)

Continuo a non capire, non riesco davvero a sentirci del power nella musica dei Nevermore... ;)

Su questo sono d'accordo, non è il massimo pubblicare un DVD con dei suoni raccapriccianti: in questo caso ben venga la post produzione se è in grado di enfatizzare la distorsione delle chitarre, di dare la giusta dimensione alla grancassa (che di solito viene mixata male, o troppo sopra o troppo sotto il suono degli altri strumenti e degli altri fusti della batteria) e analogamente di collocare ad hoc la voce del cantante, senza che questa copra o venga coperta dalla sezione strumentale.
    Ma sinceramente credo che da questo punto di vista si possano dormire sogni tranquilli: il nome Andy Sneap e soprattutto il tempo che a quanto pare chi di dovere sta dedicando al DVD in questione dovrebbero essere garanti di un prodotto d'alta qualità a livello di audio e video. :)

8. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2007

Straquoto Fleba e Darkest. L'interpretazione vocale che Dane dà è troppo sentita, sofferta e emozionale per renderla perfetta in sede di produzione.
    Ricordo ancora il live di "Enemies of reality". Un Warrel col mal di gola che, paradossalmente, rese magnificamente le canzoni.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Maggio 2007

...proviamo a dire a Lemmy di fare gargarismi e schiarirsi la voce:)

10. Timeless

Timeless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2007

Scusate se vi riporto sulla terra, ma l'interpretazione di Mr. Dane a volte e' fin troppo sofferta anche per chi lo sta a sentire...

Mi reputo una fan, ma non mi sento di alimentarne il mito

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2007

Sul fatto che Warrel Dane solitamente sia tutt'altro che perfetto in sede live penso che nessuno abbia da ridire quì dentro, come puoi sicuramente accorgerti se vai a spulciare le pagine precedenti... :roll:

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Maggio 2007

Ahahahah!!!!! Bellissima...:D

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Maggio 2007

Non si tratta di creare un mito, si tratta di riconoscere la bontà di un cantante dalla sua peculiarità; peculiarità che in alcuni frangenti riconosce persino alla imperfezione una sorta di valore aggiunto personalizzante. Almeno così la intendo io ed è il mio pesonalissimo punto di vista che vado ad illustrarti:)
    Preferisco l'imperfezione ripeto, ad una perfezione spersonalizzante.

Nessuna mitizzazione, siamo d'accordo;)

14. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2007

Nessuna mitizzazione del biondo cantante, concordo con voi.

Ma se Warrel in fase live fosse perfetto, non sarebbe il frontman che è.
    Anche se negli ultimi anni ha pagato pesante dazio alla sua (meno male) ex- passione per l'alcol.

Dane sul palco è Dane, e va bene così. Il frontman ideale per la musica, i testi e l'interpretazione dell'animo nevermoreano.

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2007

Tra quest'ultimo intervento e quello di Fleba_il_Fenicio non sapevo quale quotare, quindi per par condicio ho evitato il quote stesso... ;)
    Ovviamente, se non si fosse capito, d'accordissimo con i due signori quì sopra... :)

Condividi questa Pagina