1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2007

    Mah sai che a me invece gli ultimi video (a parte quello di take this life) non mi sono dispiaciuti? Mi riferisco a quelli di Cloud Connected, The Quiet Place, Trigger e My Sweet Shadow... tutti belli per me.
    Poi ammetto che i testi degli In Flames li ho letti molto poco, anzi quasi per niente quindi da questo punto di vista non posso giudicare (in ogni caso per me vien prima la musica, meglio un disco musicalmente ben fatto con testi banali che il viceversa personalmente).
    Questione Live, li ho visti solo di spalla agli Slayer, ma non posso che confermare ciò che dici... In particolare le canzoni di STYE rendono molto di più live (infatti da quel 22 ottobre ho cominciato a rivalutarlo anche se per me tuttora è il peggiore della loro discografia).
    Poi beh per me l'apice resta il trio The Jester Race-Whoracle-Colony :happy:
     
  2. hellmuerza

    hellmuerza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    io nei miei preferiti aggiungo anche lunar strain,nonostante sia veramente grezzo,o forse proprio per quello,devo dire che mi piace un sacco,comunque per i video ammetto di non avere visto quelli tratti da come clarity,però quelli di soundtrack non mi piacciono proprio...in particolare quello di touch of red mi fa venire un po' il nervoso...comunque i testi non è che sono roba tipo mtviana,però non hanno nemmeno lo spessore di whoracle,tutt'altra cosa...
     
  3. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Maggio 2007

    Non mi ricordo se ho già detto la mia su sto topic:cmq ritengo gli in flames un gran gruppo,che però si sta piano piano spegnendo.Già soundtrack non mi aveva soddisfatto a fondo,come clarity invece mi sembra davvero mediocre,poco ispirato e troppo vicino alle nuove influenze metalcore;tra la mediocrità salvo dead end che è una canzone che mi piace davvero molto,così come take this life.Poi vabbè il dvd che c'è in come clarity è totalmente inutile:rotfl:
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Maggio 2007

    mi hanno detto benissimo (l'autorevole Miogaror) di Jester's Race, inizierò da quello quando sarà l'ora.
     
  5. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Maggio 2007

    Beh è il piu bello a mio avviso,moonshield credo sia il loro capolavoro assoluto
     
  6. hellmuerza

    hellmuerza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2007

    a mio parere bisogna partire dall'inizio,dopo aver sentito the jester race lunar strain potrebbe non piacere troppo,va a finire che si lascia indietro un gran disco,almeno secondo me,perchè un po' troppo grezzo rispetto a quelli successivi,e comunque secondo me the jester race e whoracle se la giocano per il posto più alto del podio degli in flames
     
  7. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Maggio 2007

    Lunar strain è stato uno degli ultimi cd degli in flames che ho sentito eppure mi è piaciuto moltissimo,inferiore solo a jester's race e whoracle
     
  8. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Maggio 2007

    Lunar Strain c'entra poco con i successori, così come Skydancer per i DT, con la differenza che Lunar non mi entusiasma seppur contenga alcune grandi canzoni mentre Skydancer lo adoro :D.
    Gusti personali a parte, direi che si può benissimo partire da Lunar Strain, ma se uno inizia con Jester Race non è mica un delitto eh! Quello è il disco-simbolo degli in flames (attenzione non sto dicendo che è necessario e sufficiente ma solo necessario :P). Ora hanno un sound diverso, che cmq mi piace ancora, ma quando penso agli In Flames li collego subito al trittico che cito ogni volta (e che non vi ripeto anche stavolta :D)
     
  9. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Maggio 2007

    Il mio parere è opposto al tuo: secondo me gli In Flames non si stanno spegnendo perchè ritengo Come Clarity superiore al suo predecessore, ovvero STYE (che tra l'altro è stato il primo disco del gruppo che ho ascoltato, e anche per questo lo apprezzo nonostante venga ritenuto il peggiore album degli In Flames). Certo poi CC può non piacere perchè è comunque diverso dai dischi che compongono la famosa triade (:D ), Jester Race, Whoracle e Colony; però io ci sento dei punti di contatto con Clayman, che è stato il primo a presentare delle vere e proprie aperture melodiche con voce pulita nei ritornelli, mettendo le basi per quello che gli svedesi sono oggi.
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Maggio 2007

    DTROLLA: dovresti ripeterlo:grin:...ah no c'ha pensato il tuo adepto metal Lò:grin:Jester Race, Whoracle e Colony;grazie ragazzi
     
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Maggio 2007

    Da quando in qua sarei un adepto di DarkTranquillityRules? :D
    Comunque Fleba, quei tre dischi sono consigliatissimi!













    PS.
    E i loro nomi sono: Jester Race - Whoracle - Colony. :sadic:
     
  12. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Maggio 2007

    "Whoracle" mi manca ma me lo procurerò presto dato che se ne parla bene...
    Belli anche gli altri due, "The Jester Race" in primis...
    Comunque a me tutto sommato anche l'ultimo album non è dispiaciuto...
     
  13. Timeless

    Timeless
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Sul dibattito "evolutivo"...io l'ultimo album l'ho comprato per pura devozione, per me i veri In Flames sono quelli dei tempi andati :cry:. A parte l'evoluzione musicale, ma delle liriche scarne ne vogliamo parlare? Hanno perso moltissimo...
     
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Maggio 2007

    Sul fattore musicale mi spiace che non ti piaccino più, se per te i veri sono quelli dei tempi andati (poi qualli tempi?:P ), peccato...ma mi trovo in disaccordo sul fattore liriche, non saranno metaforiche e poetiche come quelle fatte da Sundin, ma i testi di Friden sono belli e particolari
     
  15. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2007

    Vado controcorrente...non riesco a trovare un album degli In Flames brutto,e reputo superiore STYE a Come Clarity (Se STYE è da 9, CC è da 8,5, , quindi siamo comunque su valori altissimi IMHO) la cosa che rovina Soundtrack è la produzione soporifera....se avesse avuto una produzione in stile Reroute to Remain sarebbe stato un capolavoro...(RTR disco da 8,IMHO)

    Ho anche recensito Come Clarity sul forum Ligure,se ai moderatori non spiace vorrei postarla qua per sapere cosa nè pensate :)
     

Condividi questa Pagina