1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

10 Maggio 2007

Se poi pensi agli anni che hanno già sul groppone, sono tutt'altro che ventenni inkazzati! :grin: A differenza di alcuni loro coetanei molto più ricchi e famosi che hanno scelto altre vie discutibili, almeno sul piano della coerenza (quello musicale è sempre soggettivo) 8-]

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2007

ma ultimamente quali brani di christ illusion stanno suonando dal vivo? spero abbiano scartato eyes of the insane...

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

10 Maggio 2007

Hanno variato molto la scelta dei pezzi dell'ultimo CI, e nel loro tour li hanno proposti un po' tutti...:demon:

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

10 Maggio 2007

Fino ad ora hanno suonato "Jihad", "Eyes of the insane", "Cult" e "Supremist".

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Maggio 2007

E basta? Qualcuno aveva detto anche altri pezzi nelle pagine precedenti...ricordo Black Seranade tra quelle citate...non so se hanno mai fatto la più bella cmq, Flesh Storm...:demon:

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Maggio 2007

Infatti anche a me stupisce non poco l'assenza di Flesh Storm dalle scalette...

7. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2007

Non ho ben capito perché ve la siate presa tanto per un parere: ovvero che dopo il famoso Live gli Slayer saranno anche "evoluti", ma secondo me in peggio... Sul discorso di salire a Trento, se vuoi venire ti offro una birra media, che qui costa poco.
    Sul discorso "vestiario" non sto dicendo che gli Slayer non debbano vestirsi come vogliono, nè che debbano per forza ripetere se stessi musicalmente se la cosa non li gratifica (magari mi rifacessero 200 RIB), ma che si sono spostati su di una sponda modernista per cui è logico che poi vadano ad affiancarsi a gente come Slip ed il Reverendo (i cui Live Act mi fanno, comunque, venire il latte ai cosidetti): niente di cui stupirsi.
    Infine, perché le mie "critiche" sarebbero "gratuite"? Semplicemente, forse quando penso al "Metal" intendo qualcosa di diverso dalle ultime cose di questa Band...Evidentemente, essendo vecchio, sono legato a differenti sonorità.
    Credo si possa scrivere sul loro Topic anche se non si ha intenzione di tesserne le lodi a tutti i costi. Se così non fosse, fatemelo sapere anche per PM. Grazie.

Ultima modifica: 11 Maggio 2007
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

11 Maggio 2007

Per quanto mi riguarda è sempre la musica che conta, che si vestissero come gli pare e piace, ma che me frega.E' come dire, non mi sento più i Megadeth perchè Dave indossa una camicia bianca sul palco invece che un bel chiodo e jeans strappati...ma che senso ha fare un discorso del genere?
    Musicalmente nn avevo apprezzato per nulla GHUA, ma Christ Illusion mi è piaciuto parecchio, anche se nn confrontabile con i dischi anni 80.

9. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2007

Ok. E' un modo di intendere il Metal come "fenomeno musicale" che comprendo benissimo. E come "musicisti" gli Slayer non si possono certo discutere! Io però sono ancora affezionato alla "vecchia scuola", per cui considero "decadimento" quel che altri vedono come "evoluzione". In effetti, c'è da dire che queste grandi Band, in pratica, non le ascolto nemmeno più se non per lavori antichissimi... Preferisco i ricambi dell'Underground...

Mi sono spiegato allora? Nessuna demolizione degli Idoli! Solo, una riflessione su sterzate stilistiche che a mio parere allontanano questi musicisti dal Metal, per lanciarli verso soluzioni magari anche più pregevoli ma meno "ortodosse" e quindi meno apprezzate da quelli come me :)

Forse sono chiuso? Sono un Metallaro vecchio stampo... Ma qui andremmo OT. Comunque, allora ... largo ai giovani!!!

PS. Rattlehead, non ho detto che non mi piacciono gli ultimi della Band perché non si veste più in un certo modo; ho detto, ESATTAMENTE COME TE, che questi lavori non sono PARAGONABILI ai classici dei primi 10 anni di attività! Ho espresso la cosa sinteticamente, dicendo che per me avrebbero potuto ritirarsi dopo il Live. E' più chiaro adesso? Peace and Love...:)

Ultima modifica: 11 Maggio 2007
  10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2007

be' dopo il live hanno pubblicato un altro discone...prima che si ritirino vorrei vederli un'altra volta dal vivo...comunque se si fossero ritirati dopo il live del '91 credo che molta gente(compreso me) non avrebbe mai avuto la possibilita' di vederli dal vivo...

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2007

ma io dal vivo li ho visti un paio di volte, e faremo 3 all'heineken, sono ancora grandi live, se facessere tanti concerti e pochi dischi (ma questo vorrei lo facessero tutte le band storiche) io non sarei contento, ma stra-contento :)

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Maggio 2007

Live sono macchine da guerra, cazzo se spakkano! L'unica pecca per il tour di GHUA fu la voce di Tom che da metà concerto in poi calava paurosamente, ma pare che i problemi siano andati a posto nell'ultimo tour...:)

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Maggio 2007

Sì sacma, all'unholy II aveva ancora una gran bella voce, sono rimasto piacevolmente stupito dalla prestazione vocale di tom :happy:

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Maggio 2007

C'è anche da dire che GHUA è forse l'album più urlato di Tom. Il calo l'ha avuto nella seconda parte del tour, può darsi che ne sia stata una diretta conseguenza. Io non riuscirei nemmeno a urlare un solo pezzo come fa lui! :demon: :headbang:

15. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2007

STRAQUOTO...

Condividi questa Pagina