1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Maggio 2007

    che il singolo sia inutile concordo anch'io ma another stranger me è fantastica :D
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Maggio 2007

    Probabilmente è la solita Nuclear Blast che marcia sui suoi gruppi di punta (guardate un po' cosa hanno fatto dei Nightwish di Once) ma io non ci sto, o almeno, non ci sto più. 10 euro questa volta rimangono nel portafoglio, ne aggiungo altri 5 e mi becco un disco nuovo di zecca di un'altra band. Scemo si...

    lo metterei come banner "publicitario" e pro educazione all'acquisto senza farsi fregare! qui non si parla di musica dannazione...
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.697

    10 Maggio 2007

    Mi stavo giusto chiedendo chi avesse comprato quella super-mega-iper-limitata versione di ATITM...Gaetano The Fox!
    Cacchio però nn mi ricordavo 60/70€, all'epoca si parlava di una 50ina!
     
  4. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Maggio 2007

    Eh no, ti spiego perchè ricordi (giustamente) una cinquantina di Euro.

    La "meravigliosa" Nuclear Blast Europe è uno dei pochissimi Mailorder (forse l'unico?) che mette i prezzi IVA ESCLUSA.

    Rifacciamo i conti?

    50 euro il prezzo iva esclusa
    60 il prezzo iva inclusa
    68,50 il prezzo comprensivo anche delle spese di spedizione

    come la mettiamo?
     
  5. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    10 Maggio 2007

    io sono un altro di quei matti che ha comprato la super versione limitata in questione.......confermo i 70 euro complessivi,e ammetto che lo rifarei se tornassi indietro(sara' collezzionismo,o fanatismo,o stupidaggine fate vobis).
    Cqm guarda Gaetano,sul fatto del singolo la penso come te,anche io li odio,so benissimo che sono solo un mezzo pubblicitario e di bussiness,che alla fine costano tanto per quello che offrono,ma credo che questo discorso si possa fare per il 90% dei singoli.A questo puntavo io,cioe' nn e' QUESTO singolo a essere scarso,o sbagliato,o brutto o inutile,lo sono tutti,in particolar modo quelli (come questo)che escono dopo l'uscita del singolo(su questo hai perfettamente ragione.
    Infatti quelli dei bardi sono gli unici che minimamente penso di comprare,(sempre per la solita collezzione,fanatismo,stupidaggine)perche' i singoli per me alla fine sono solo delle cagate.
     
  6. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Maggio 2007

    Che sei pazzo! :D

    Cmq a me Another Stranger Me piace non poco, all'inizio quando vidi il video non piaceva neanche a me (forse per un ascolto un po' troppo superficiale) ma col disco intero l'ho rivalutata e la considero tra le migliori del disco.

    PS gaetano, ho capito male o non ti è piaciuto A Twist in the Myth?
     
  7. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Maggio 2007

    Purtroppo hai capito bene. All'inizio non mi era dispiaciuto, mi è sembrato carino ma non di più. Oggi mi sto convincendo che si tratta di un pastone sonoro con pochissime buone idee e con tanti filler. Conto tre pezzi soddisfacenti e tanta, tanta confusione. C'è qualcuno che vuol farlo passare per un capolavoro ma i capolavori dei Blind Guardian, dei Grandi Blind Guardian, sono e restano ben altri.
    Felice che nei concerti sia dato pochissimo spazio ai nuovi brani e tanto ai vecchi, non ci trovo nulla di male nell'ammettere la grave carenza di idee.
    Tutti quegli anni ad aspettare un disco che non vale un decimo di Nightfall e un terzo di A Night At Opera, già, perchè la famosa inversione qualitativa è cominciata proprio da lì...

    Amen, aspetterò il prossimo con un pochino di fiducia in meno :)
     
  8. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Maggio 2007

    A me invece piace molto ma rispetto i gusti altrui, anche perchè il disco è calato nelle mie preferenze dal primo ascolto. Ritengo che sia inferiore ai 5 dischi precedenti (di cui almeno 4 sono capolavori, ovvero quelli pubblicati negli anni 90), ma cmq molto piacevole da ascoltare, sebbene praticamente nullo dal punto di vista innovativo.
     
  9. Reflex86

    Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Maggio 2007

    Mah, la mia opinione la sapete: disco oggettivamente bello, ma non eccezionale come mi aspettavo. E se devo essere sincero another stranger me è la canzone che preferisco di tutto l'album, è la più carica e dinamica secondo me.

    Ad ogni modo anch'io la penso come aborash, il singolo è nella media, ma è di tutto rispetto come contenuto. Che faccia cagare come sistema non lo metto in dubbio, ma qui non è una questione di bardi o non bardi (sarebbe da vedere quanto voce in capitolo hanno)
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    10 Maggio 2007

    Ma se ci pensi bene è anche la meno Blind Guardian dell'album, sembre quasi una canzone Hard Rock in alcune sue parti (il che non mi dispiace essendo un amante del genere)....la migliore secondo me resta TURN THE PAGE, con quel tocco di folk e quell'incedere tipicamente BG !! Il trittico iniziale credo sia il meglio dell'album, forse si perdono in fronzoli in alcune canzoni, ma io lo reputo un lavoro più che discrite...anke se AHIMè son andati ripescare nel passato (sembra un sunto dei 3 album che l'hanno preceduto) invece di continuare ad innovarsi!!
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Maggio 2007

    Another Stranger me piace molto anche al Fenicio; la trova carica e dai riff corposi ed ispirati, tralasciando il comparto tecnico. Insieme anche alla canzone geminale Fly-Dead Sound of Misery.

    L'album non è un capolavoro ma a distanza di mesi solletica dall'alto della sua posizione nella Torre.

    Se c'è un pezzo, uno che è capolavoro BG degli ultimi quasi 5 anni quello è indiscutibilmente (si fa per dire eh ehehe) AND THEN THERE WAS SILENCE.
     
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    11 Maggio 2007

    Speriamo che con l'album orchestrale si ritorni ai fasti di Nightfall
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Maggio 2007

    è dura ma possiamo farcela dai
     
  14. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2007

    in fondo è da diversi anni che stanno lavorando a questo progetto quindi sarebbe davvero opportuno ambire a qualcosa di molto importante...
     
  15. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2007

    ATITM lo reputo un buon disco, ma sicuramente il mio giudizio è influenzato dal naturale confronto che faccio con il suo predecessore che mi deluse in maniera incredibile.... se ATITM fosse uscito subito dopo capolavori quali tales, immagination, somewhere probabilmento lo considererei molto meno bello....
     

Condividi questa Pagina