1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2007

    Non capisco perchè tutta questa cattiveria nei confronti di Amy Lee!! Lei fa la sua musica, c'è a chi piace e a chi no!! Secondo me ha portato molti risultati positivi in quanto molte persone si sono avvicinate alla nostra musica proprio grazie agli Evanescence!
     
    #46
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Maggio 2007

    per prima cosa , solo la PRIMA (Tarja) si avvicina alla musica classica (anzi canta musica classica) essendo un soprano a tutti gli effetti e non un mezzo soprano come molti dicono , il fatto ke possa piacere o no la voce di Amy Lee è puramente di gusti , per la questione Scabbia e Lee , ho giusto preso un paio di live a caso dei evane e 2 dei Lacuna Coil , so ke è poco , ma da questo poco ho potuto notare ke la voce di Amy è abbastanza statica dal vivo , per niente armonica e molto forzata nelle note alte (se note alte le vogliamo kiamare :°D ) , la Scabbia è un tantinello più sicura di se , ripeto mi fanno skifo entrambe ma è dovuto dire ke la Scabbia è giusto una spanna su . Queste sono le live ke ho ascoltato
    Amy
    http://www.youtube.com/watch?v=A2qZt8l7Xy8
    http://www.youtube.com/watch?v=3IEzmeM7R48
    Cristina
    http://www.youtube.com/watch?v=MtwO0InjCdM
    http://www.youtube.com/watch?v=AwcIkH2GSz4

    si l'una ke l'altra in una live a testa usano na marea di campionature...
     
    #47
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    10 Maggio 2007

    li trovo carini nulla di più, fallen lo ascolto ogni tanto è un buon album, il nuovo non l'ho sentito tranne i singoli dei quali solo lithium mi è piaciuta. tutte le critiche rivolte dai "true" a questo gruppo sono patetiche anche perchè gli evanescence non suonano metal e non mi sembra abbiamo mai detto questo, quindi certi commenti che ho letto qua sono proprio di una stupidità allucinante, si può capire che non piacciano ma dire che sono inutili o cose del genere è un discorso senza senso, dato che lo si potrebbe dire anche per molti gruppi estremi :)

    Dire che i within temptation sono nettamente superiori per me è un altro errore perchè proprio i within che una volta suonavano con personalità hanno deciso di sana pianta di imitarli per far soldi, per cui tra i 2 gruppi preferisco sicuramente gli evanescence che almeno non hanno scopiazzato nessuno, come giustamente scritto da Stefano in precedenza.
     
    #48
  4. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Maggio 2007

    Infatti hanno inventato molto! Nn hanno fatto altro che ridicolizzare il Dream Pop(Cocteau Twins) di cui nn riprende minimamente le atmosfere luminose il canto nn è spaziale e armonioso come qll della Frazier, è un clown l'Amy lee con una voce poco modulata statica e pulita in fase di registrazione, la musica è imbottita di overtones ecco perchè qlc canzone appare più alta; che nn abbiamo copiato nessuno nn direi, vistoche ci sono milioni di gruppi Pop e Dream Pop e poi ci sono gli HIM,Gli Ev. sono la versione con frontman femminile di sua maestà infernale che insieme ai LAcuna Coil formano un trio di orrenda musica pop passata da Mtv e altre come Rock o MEtal addirittura
     
    #49
  5. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Maggio 2007

    Straquoto in pieno!!! purtroppo il discorso dei Within è proprio vero... la tendenza mi sembra proprio quella...
     
    #50
  6. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Maggio 2007

    mah.. a me l'ulimo cd,the open door, non e dispiaciuto molto.,mi piace quasi tutto...anche qualche canzone di fallen non e male...tuttavia,apparte la singer amy lee,di cui apprezzo moltola voce,gli atri membri non mi stavano simpatici,...se il gruppo venisse riformato ,con grandi musicisti ,allora magari se ne potrebbe riparlare.....

    ps:gli evanescence,non si possono neanche lontanamente paragonare ai magnifici nightwish,che tra l altro fanno anche un genere diverso...
     
    #51
  7. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2007

    Ok che gli Evanescence li conosco poco, ma che c'entrano con i Cocteau Twins :eek2:?
    Sul fatto che tra la voce della Frazer e quella di Amy Lee non ci sia paragone, non ci piove :)
     
    #52
  8. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2007

    Non riesco a dire che mi fanno cagare, e nemmeno che mi piacciono. Li trovo... anonimi!!!

    Anzi, E' anonima.

    Si certo, caruccia pure se un po' pienotta, un po' di ciccia in fondo fà allegria (e lì c'è da ridere per settimane... Leo mi passi la battuta:sadic:), pure bravina come cantante, ma dopo un po' preferirei avere un gatto avvinghiato ai coglioni, un palo arrugginito piantato su per il culo e un piatto di stricnina riscaldato a microonde come pranzo, piuttosto che ascoltare quelli che poi diventano dei piatti vagiti da vitella con la squacquara... variasse un po', l'apprezzerei pure di più (nel senso che gli passerei sopra una prezzatrice finché non la vedo ricoperta di pezzettini giallo-fosforescente appiccicosi da un lato).
    Se poi si mette pure a fare la caricatura Axl Rose al femminile travestita da darkettroia, allora stiamo a posto.

    Ora, se permettete, vado a riascoltarmi "Karmacode". Amen.
     
    #53
    Ultima modifica: 11 Maggio 2007
  9. ValeSteele

    ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2007

    Davvero...cosa c'entrano i Cocteau Twins della divina Liz con il finto dark da mtv degli evanescence??????
     
    #54
  10. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Maggio 2007

    non l'ho capito manco io il paragone...(tra l'altro,stupende le Cocteau Twins)
    per il resto,si qualcosa ho ascoltato di tutto questo marasma,ma dico io : che siano con tutte le differenze possibili,Evanescence,Within Temptation,Nightwish,Tarja e compagnia bella...mi fanno tutti ugualmente schifo e,"a mio avviso",son tutti dei falliti
    è bello essere diretti...
     
    #55
  11. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    11 Maggio 2007

    Dal vivo cmq lei non mi ha mai convinto più di tanto..... anzi, molto poco.
     
    #56
  12. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2007

    A me non piacciono ne gli Evanescence, ne i With ne i Lacuna Coil.


    Io qui non c'entro nulla, lo so:lol:
    E io comunque li ascoltavo in 1° media e mi piacevano un sacco...

    Possono essere dìimpatto (tra la Aguilera e Timberlake..)su menti vergini che col metal non hanno mai avuto a che fare, però appena le tue orecchie assaggiano qualcosa di meglio, Amy finisce davvero nello scantinato.

    Senza offesa, eh:P
     
    #57
  13. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2007

    Allora I Cocteau Twins era solo indicativo per dare un idea del Dream Pop

    A livello qualitativo è ovvio che nn esiste proprio il paragone!!!!!!

    Qst Evanescenti cercano invano denigrando un genere tanto amato
     
    #58
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Maggio 2007

    La povera Amy....

    Ho letto attentamente tutti i vostri post in merito alla musica degli Evanescence di Amy Lee... non pensavo che fosse così poco stimata dalla maggioranza di quelli che hanno postato... certamente il sound non è "TrueMetal".... infatti ho creato il topic nella sezione "Non Solo Metal" appunto!!:)
    Alcuni l'hanno proprio dilapidata verbalmente... e questo mi sembra certamente esagerato... ok non può piacere un genere musicale, non possono piacere le canzoni ma allora a quel punto tanto vale non postare con offese gratuite.... almeno questa è la mia etica!!
    Per esempio io non ascolto Death, Black, Gothic e conosco marginalmente il Thrash e il Power... ma non per questo entro nei topic e lancio anatemi, o per giunta offendo dei musicisti solo perchè la loro musica non m'interessa! Io considero gli Evanescence un onesto gruppo di Rock alternativo con venature dark.... certamente non entraranno nell'olimpo della musica.... però meritano rispetto!!!:) Confermo infine che ci sono delle songs come Fallen, My Immortal e Lithium che mi coinvolgono emotivamente.... spero che questo topic prenda una piega un pizzico più costruttiva... con meno polemiche, invettive o paragoni con altri gruppi esplicitamente improbabili!!8-]
     
    #59
    Ultima modifica: 13 Maggio 2007
  15. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Quoto al 100%!!
     
    #60

Condividi questa Pagina