1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    Valeria??????Si sarà chiusa in una sorta di cella d'isolamento a bombardarsi 24 H su 24 di Snakes & Arrows??? :)
     
  2. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2007

    [​IMG]



    ...vabbeh dai, mi pronuncio, vista la tua insistenza...
    ...in realtà è l'esatto opposto di ciò che dici: non sto avendo modo di dedicarmi a dovere a S&A, anzi già l'ho avuto con grosso ritardo (venerdì sera... :demon:), e sinora sarò riuscita ad ascoltarlo si e no 3 volte, nemmeno tutte con grande attenzione. Ecco quindi che mettermi a fare commenti mi pareva inopportuno, prematuro, e quasi irrispettoso perché inevitabilmente il mio parere adesso è superficiale.

    Comunque... cerco di non essere troppo vaga... le songs che almeno per ora mi piacciono di più sono Far Cry, Spindrift e le strumentali e non credo sia casuale il fatto che si tratta proprio dei brani potuti ascoltare in anteprima, quindi senza dover attendere l'uscita dell'album. E' giocoforza che ho avuto maggior tempo e modo per metabolizzarle.
    Delle altre, la mia preferita per ora è Workin' Them Angels, mentre quella che mi piace meno, picchiatemi, ma è la tanto osannata Armor & Sword.
    Magari beccherò insulti (bah topic più, topic meno... :P :D), fate come vi pare, ma io la trovo davvero pesante, non riesco ad apprezzarla. Poi forse tra mille ascolti diverrà la mia preferita, sarà il tempo a dirlo; per ora l'ho proprio abbandonata perché più la ascolto meno mi convince. Amen.
    Sapendo ad es, che Mission mi è stata indifferente per anni, e da un giorno all'altro c'è stato un colpo di fulmine, tale da farla balzare ai primi posti nella mia classifica personale... tutto può succedere.

    Quello che mi sento di azzardare, nonostante i pochi ascolti, è che questo album NON mi piacerà più di Counterparts o Test For Echo, che ormai ho in testa da troppi anni, e considero capisaldi, al pari dei dischi del terzo periodo (il secondo è forse inarrivabile, almeno per certi aspetti).
    Onestamente in quest'album nuovo non vedo le premesse per superarli nelle mie preferenze, almeno non a breve. Però forse potrebbe prendermi più di Vapor Trails, che ha sicuramente delle punte che spiccano per intensità e stile, ma nel complesso non mi ha del tutto entusiasmata.

    Ok per ora mi fermo, scusandomi ancora per la superficialità delle considerazioni, ma ripeto... al momento non sono in grado di fare di meglio :roll:
     
  3. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    Torna nel tugurio a studiare!:D
    Ne parliamo intorno ai 30 ascolti...sono convinto che ci sia una sostanziale rivisitazione delle tue impressioni iniziali....
    ARMOR AND SWORD è STUPENDA!!!!!:cry:
     
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2007

    Appunto... sapevo che facevo bene, a tacere :P :D

    NB che cambierò idea con gli ascolti è probabilissimo, con riguardo all'album in generale e a molti dei singoli brani.
    Non so però in merito ad A&S... in realtà sono un po' scettica. E comunque non è l'unica canzine dei Rush che a te piace e a me no (non a caso, le altre sono simili...) :D :P ;)
     
  5. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Maggio 2007

    :P:P:DBuona questa,anch'io ho difficoltà a metabolizzare VT,mentre TFE e Counter....mi son piaciuti ma non mi fanno gridare al miracolo,mentre questo Snakes & Arrows lo ritengo un futuro capolavoro,si ,solo il tempo lo dirà,non voglio volutamente far riferimento ad altri lavori del Trio ,perchè secondo me ogni loro "fatica" è un'entità a se stante,nel senso che trovo tutti i loro dischi estremamente diversi,sempre freschi(inteso per l'epoca di uscita di ogni singolo disco),ma se avessi una pistola puntata alla testa lo accosterei alla inarrivabile seconda fase.Spero di non essere frainteso,non sono tornati a quelle sonorità sublimi,ma se la produzione fosse stata più "sporca" l'accostamento ci starebbe eccome.Spindrift è un capolavoro assoluto,non farà fatica a diventare un loro classico.
     
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    Anche The Way The Wind Blows.....e Workin Them Angels...e MalNar...e Anche TMMB...insomma i pezzi con i controcoglioni sono parecchi ;)
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    9 Maggio 2007

    Concordo e il suo incedere mi ricorda molto le atmosfere di witch hunt: un brano che diventerà un classicone :happy:

    Nell'intervista a Rock Hard di questo mese , Lifeson dice che il suo brano preferito dell'album è workin'them angels e nella setlist del tour ci saranno da 6 a 8 brani da S&A + alcuni brani che da ventanni non eseguono più....prevedo sorpresone:rotfl: .
     
  8. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    Sì, sarà bella, ma anch'io - reduce di pochi ascolti, forse soltanto cinque o sei fino ad ora - la trovo un tantino prolissa. Non so esattamente quanto duri, ma un minutino in meno le avrebbe fatto un gran bene. Le preferisco "Far Cry", "The Larger Bowl", "Working Them Angels" (mamma mia che ritornello) e "The Main Monkey Business". :)
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    9 Maggio 2007

    Sì, sarebbe stata alleggerista da una bella parte strumentale centrale!!!.....Un assolo in quella canzone sarebbe stato davvero ottimo e contestualizzato!!!
    Cmq rimane un'ottima canzone....l'altra davvero bella è The Way The Wind Blows, ma anche Faithless.....insomma quelle che hanno un lato più "maliconico"
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.723

    9 Maggio 2007

    Ragazzi ma da voi sto cd quanto costa? Ho visto un prezzo spropositato qui.. €20,50 :shock:
     
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2007

    Da me costa 19.40.
    Ovviamente ho avuto un ulteriore sconto a causa dell'imperdonabile ritardo con cui me l'hanno procurato :demon:
     
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2007

    Io l' ho beccato a 17 euro alla Media World :roll:
    E tanti saluti...
     
  13. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2007

    eccome se cambierai... io al terzo ascolto ero ancora.... :(
    ora invece... :ueeee: ... di gioia!
     
  14. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Maggio 2007

    Messaggerie Musicali 21,50
    Sconto giornalisti 5% (mi sa che è l'unico che lo fa)

    Paradossalmente in Italia non esiste un promozione per il disco dei Rush... Pensate un po' che cosa può significare...
     
  15. I'm Fuckin' Metal

    I'm Fuckin' Metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2007

    Idem...Bisogna andare in quei posti per trovare prezzi decenti. Comunque Armor & Sword, Wokin' Them Angels e la strumentale The Main Monkey Business sono le mie (per ora) preferite...Quelle che continuo a fischiettare. Per chi ancora non l'avesse ancora visto, il video di Far Cry è molto bello...Correte su YouTube a vederlo
     

Condividi questa Pagina