1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Aprile 2007

    E' uno di quelli che mi piace di meno, non perchè sia grezzo (adoro ad esempio Skydancer dei DT) ma perchè semplicemente non mi prende per tutta la durata del disco... intendiamoci canzoni come Behind Space, In Flames o Everlost part II son molto molto belle, ma in generale preferisco i successivi tralatro piuttosto diversi stilisticamente, specialmente il mini capolavoro che te hai citato, ovvero Subterranean ;)
     
  2. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Aprile 2007

    In generale sono d'accordo con DTRules; è quello che ho ascoltato di meno degli IF, forse perchè sono più legato ai lavori successivi del gruppo e alla loro "evoluzione" musicale, partendo da The Jester Race in poi.
     
  3. (¯`·._.™ $£€§§@ ™._.·´¯)

    New Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2007

    Secondo me cm gruppo rendono parekkio gli if.Tra un pò avrò la discografia dei dt cosi potrò fare un paragone dato ke ne ho tanto sentito parlare ma mai ascoltati.In generale sn convinto ke tutti gli album degli in flames hanno qualcosa d caratteristico.senza spendere troppe parole su jesper ke secondo me è un compositore bravissimo dico soltanto ke sn tra i poki gruppi ke nn m hanno stuccato le palle xkè s ripetono.Ogni album è completamente diverso dall'altro e tendono ad evolversi e nn a fossilizzarsi su uno stile solo.Basta sentire cm cambiano le sonorità delle 2 kitarre, sarai ke io adoro la les paul custom...inoltre il growl d anders è cambiato parekkio dai primi album quali subterreain e jester race...cmq possono piacere o meno il fatto è ke il talento ne hanno,ho assistito un anno preciso fa (8 aprile 06) al loro concerto a milano e v assicuro ke anke live spaccano d brutto,e il fatto dei 2 toni sotto secondo me è x meglio adattarsi alla voce d anders (tant'è vero ke nell'ultimo album è stata alzata).Resta il fatto ke x ora sn il mio gruppo preferito
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    10 Aprile 2007

    beh il cantato di subterrain e quello di jester è cambiato non per la versatilità di anders, ma perchè sono due cantanti differenti;)
     
  5. hellmuerza

    hellmuerza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2007

    se avete già parlato dell'argomento mi scuso,comunque sono appena entrato in possesso dell'edizione limitata di come clarity,che a dire la verità non mi convince granché ma per 10 euro ci stà eccome,guardando il dvd mi è venuto veramente da ridere;l'idea di mettere un filmato dove suonano il disco a dire il vero non era nemmeno male,però a parte il playback scandaloso dove ogni tanto Friden si dimentica gli attacchi,ma il tizio che balla sul fondo in dead end fa veramente ridere...per il disco non ho ancora deciso,lo trovo buono mentre guido o faccio altro ma niente di che se lo si ascolta bene,comunque devo ascoltarlo ancora qualche volta per decidere,la prima impressione non sempre è quella esatta
     
  6. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2007

    Il DVD di per sè è abbastanza inutile, comunque l'avevano fatto per le listening session con i giornalisti...invece che far ascoltare solo il disco, hanno fatto vedere 'sto filmato di loro che "suonano" in playback...poi l'hanno aggiunto alla versione limitata del disco (che comunque ho pagato allo stesso prezzo dell'altra, quindi niente furti o manovre commerciali per spillare qualche euro in più).
     
  7. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    1 Maggio 2007

    Io me li son persi da Sometrack To Your Escape....sinceramente quell'album è molto diverso da quelli passati!! Manca una Jotun...cmq che fine hanno fatto?? Quanti album nuovi hanno fatto?? Hanno continuato la strada Nu-Metal intrapresa con l'album sopracitato??
     
  8. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    1 Maggio 2007

    hanno fatto di nuovo solo come clarity e non c'è niente, ma proprio niente, ma proprio niente che possa essere accostato al nu-metal...
     
  9. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Maggio 2007

    Dopo Soundtrack hanno fatto uscire nel 2006 l'ultimo album Come Clarity.

    Per me di nu metal nel suono degli In Flames c'è n'è zero...al massimo il loro sound si è avvicinato al metalcore, ma anche qui ci sarebbe da fare un altro discorso: non sono gli In Flames che hanno incorporato elementi metalcore ma le altre band (ad esempio i più famosi, Killswitch Engage) che si sono notevolmente ispirate al sound di Gotheborg (quindi anche altre band oltre gli infiammati) per "creare" un nuovo movimento musicale. Quello che ha portato gli In Flames a far uscire album come gli ultimi è, secondo me, la semplice evoluzione del loro stile. Se vogliamo, già Colony e Clayman contengono alcune tracce di quella che è la loro attuale proposta musicale...:)
     
  10. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    1 Maggio 2007

    dai, ragazzi, un influsso alternativo c'è, altrimenti sarebbero uguali a dieci anni fa,e invece nn è così;nn è una evoluizione esclusivamente interna ad un genere,ma c'è anche un apporto esterno;magari nn solo nu, ma anche.
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    1 Maggio 2007

    Infatti dai in un pezzo come Quiet Place (che tra l'altro mi piace molto) non potete dire che non ci sentite nulla di KORN !!!
    E poi la totale assenza di ASSOLI, che avevano un gusto melodico fantastico in album come Jester Race!!!
     
  12. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Maggio 2007

    E' che io il nu metal non ce lo sento proprio: se per nu intendiamo gruppi come Korn, System Of A Down, Deftones (per citare i più famosi), questi non mi suonano simili agli In Flames di oggi. Per me, se vogliamo parlare di influenze esterne allora bisogna tirare in ballo il metalcore, genere che ha le sue radici nel death svedese (non solo negli In Flames quindi , ma anche in Soilwork, Dark Tranquillity e At The Gates). Poi magari è solo una mia impressione, ci mancherebbe! ;)
     
  13. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    1 Maggio 2007

    io direi che c'è un'influenza che è il frutto di un miscuglio fra grunge, nu metal meno noto, roba emo.

    Tra l'altro, è vero che certo metalcore è frutto dell'influenza degli IF,ma stiamo pur certi che certi ascolti hardcore li potevano fare cmq anche loro prima.
     
  14. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Maggio 2007

    Per me l'evoluzione che hanno fatto è assolutamente degna di nota...sono riusciti ad evolversi senza snaturare il suono e hanno inserito parti di elettronica ke nn danno assolutamente fastidio..e in ogni caso nn li accosterei assolutamente al nu metal(per fortuna aggiungerei):)
     
  15. hellmuerza

    hellmuerza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    io ai tempi devo dire di non avere proprio apprezzato soundtrack,adesso dopo la visione del dvd devo dire di essermi convinto a rivalutarli,comunque più che altro per quanto riguarda la sede live,le canzoni infatti hanno secondo me un gran tiro,però ritengo non siamo proprio ai livelli dei precedenti (da clayman a ritroso per intenderci),trovo che gli ultimi tre lavori siano molto immediati ma più semplici e a tratti banali dei predecessori.Anche i testi perdono un po' del loro antico fascino,comunque detto questo devo dire che i dischi restano comunque un ascolto piacevole,quindi li ho rivalutati decisamente dal primo ascolto,in più in sede live devo dire che gli In Flames sono veramente uno spettacolo...la nota più negativa del tutto sono gli ultimi video,quelli devo dire che li trovo proprio una cagata,con nessuna scusante,classiche tamarrate americane con Frieden che scimmiotta cantanti nu metal,che dire,magari avran fatto vendere qualche disco in più,non so...
     

Condividi questa Pagina