1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. mrmiciu

    mrmiciu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2007

    una sola parola: EPICI!
     
  2. RobHalford

    RobHalford
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2003
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    Disco altalenante....
    Ottima produzione, suono pulitissimo, basso pulsante, grande voce..... parti di chitarra non eccezionali.

    Belle le prime quattro (King of kings, Sleipnir, Loki, Blood Brothers), un pò pallose tutte insieme le tre seguenti (Sons of Odin, Gods of War, Odin), belle anche le ultime due (Hymn e Die for metal).

    In conclusione...... un buon lavoro !
     
  3. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    gods of war non l'ho proprio retto,2 ore di intro,parti narrate che parlano sempre delle stesse cose da 20 anni che palle,orchestrazioni banali e scontate,e ogni tanto qualche pezzo pure mediocre tra l'altro,e alcuni osceni tipo die for metal,una noia mortale per me.se devo ascoltarmi musica classica tra l'altro mi ascolto mozart o scarlatti non i manowar scusate eh,che tra parentesi a parte adams sono pure musicisti abbastanza mediocri,e lo stesso adams in alcuni pezzi rantola alla lemmy ormai,la voce di un tempo è un ricordo.detto questo non volevo offendere nessuno,è solo una mia opinione,sarà che per me i manowar muoiono con fighting the world,poi punti di vista.
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    7 Maggio 2007

    qualcuno mi sa spiegare per quale ragione non esiste UNA, dico UNA persohna che sa esimersi dal postare qua la sua legittima opinione senza infarcirla di "scuse" come queste:

    "scusate"?
    "offendere"?
    ma benedetti figliuoli, voi non dovete mica giustificarvi... :roll:

    la vogliamo smettere? di postare qua e fare la vittima prima ancora che qualcuno faccia un reply? di chiedere "scusate eh", "oh, dico solo la mia opinione".... e meno male che dite la vostra!! ci sarà da preoccuparsi quando direte la mia, ma finché dite la vostra, perché chiedere addirittura scusa?

    suvvia: take it easy, qua (e non solo qua, mi auguro che le vostre opinioni siano accettate ovunque) la vostra opinione è ben accetta.
    :happy:
     
  5. WhiteWolf

    WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    7 Maggio 2007

    .....opinioni sempre ben accette,soprattutto se sono pro Manowar pero'...:D:D:lollone:
     
  6. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    non volevo fare la vittima,ma so che i fan dei manowar sono parecchio suscettibili a critiche,quindi mi stavo semplicemente parando il culoo eheh!tuttavia se le cose stanno cosi,sarò schietto fin da subito,per me gods of war fa veramente cagare a dio!:hihi:
     
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Maggio 2007

    Ok per la tua opinione, tuttavia esprimila in modo che non possa risultare offensiva per qualcuno.

    Grazie.
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    8 Maggio 2007

    che un album possa fare schifo è pienamente legittimo: a me fanno schifo tutti i cd di un certo genere che viene spacciato per Metal da anni, e che col metal non ha nulla a che spartire ormai (e non è il Nu).

    GOW è un album che farà ancora discutere, e di cui non dirà mai abbastanza, in bene e in male: sono due mesi che non riesco a levarmelo dalla testa, potentissimo, epico, monumentale e finalmente guerriero... e nei miei gusti milioni di anni avanti ai due precedenti studi-album (di cui ho più volte detto che ne penso).

    a riguardo del "pararsi il culo"... mah, i fan dei ManowaR, te lo giuro (in quanto io LO SONO, al 100% e probabilmente di più), non si sono mai offesi per le critiche: ci ridono su, a crepapelle, e rincarano la dose.
    Perché? mah, personalmente io mi sbellico al pensiero che quando i ManowaR lanciano i loro proclami di guerra ci sia qualcuno che li prende sul serio. :D
    i fan dei ManowaR non sono poi così oltranzisti: al massimo sono provocatori, è diverso.
    del resto, ci piace la battaglia: perché non procurarla?
    ;)
     
  9. Lord Atreiu - Imperium

    Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    I Manowar da 2 dischi a questa parte suonano accordati in RE, per risultare più pesanti e cupi e quindi necessariamente il cantato segue questa scelta stilistica VOLUTA.
    Per quanto riguarda l'aspetto tecnico Adams è nettamente migliarato. Chi ha ascoltato i bootleg di 20 anni fa di Courage sa quanto è migliarato: una canzone come Where eagles fly era impensabile per lui anche solo 10 anni fa.
    Infatti una canzone come Odin è molto più difficile da cantare di una Sign of the hammer: l'aspetto grattato in un contesto melodico come quello è solo un elemento di difficoltà in più, oltre ad aggiungere pathos, calore ed aggressività; se poi considerate "valide" solo le voci pulite allora effettivamente Adams ha perso qualcosa in limpidezza ma per me è solo un bene.
    Anzi rincarerò la dose. Molti di voi portano come paragone Into Glory Ride o Battle hymns. Bene. Io è in quei dischi che sento difficltà nei passaggi melodici,spesso troppo netti e poco sfumati; gli acuti sono perfetti ma privi di controllo, prima apriva i mantici e partiva ma dov'è il lavoro che ad esempio fa in Kingdom Come?
    E siamo sicuri che l'acuto di Dark Avenger sia più potente di quello di King of Kings? Secondo nel primo la voce è ben più sottile.
    Per l'estenzione posso dire con abbastanza sicurezza che ciò che ha perso in altezza è abbondantemente compensato con ciò che ha preso in profondità, adesso usa toni molto più gravi, che prima non gli erano possibili, segno evidente di continuo tentativo di migliorarsi.
     
    #8364
    Ultima modifica: 8 Maggio 2007
  10. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Grazie dell'intervento perché sei stato molto chiaro e preciso sugli aspetti canori e non solo.
    Tuttavia non ho capito un paio di cose:

    Cosa intendi con dei bootleg di "Courage" di 20 anni fa? La suonavano già ai tempi di "Fighting The World"???

    "Where Eagles Fly"??? forse ho capito; intendi "Fight For Freedom"?

    Io purtroppo non ho bootleg che precedano il 1989 quindi non posso dire come se la cavasse live in quei tempi, però in studio mi fa impazzire. Tra l'altro anche lui adesso sarà filtrato di più no?
     
  11. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    ma guarda la musica è una cosa talmente soggettiva che cio che per uno è merda per un altro è oro magari questo indubbiamente,io su sto disco ho cercato di essere obiettivo il più possibile e per esempio il fatto che sia pieno di riempitivi,intro e inutilità varie penso sia palese no?poi a me personalmente non sono piaciuti nemmeno i pezzi presenti..quindi influisce molto anche quello sul giudiizio.
     
  12. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    8 Maggio 2007

    courage venne scritta nel periodo di ftw ma nn venne incisa... esiste però un versione live datata anni 80... la voce dui eric in quella versione è molto più pulita ed alta ma si sente essere molto "grezzo" (ad un certo punto parte un acuto ke sembra un castrato :P :rotfl:) ben diverso da quel gioiellino ke è la voce di eric in blood brothers...

    where eagle fly è una mezza canzone lirica in cui eric duetta con sarh brightman, famosa cantante lirica... la prestazione è eseltante: superiore persino al nessun dorma... eccezionale :)
     
  13. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    8 Maggio 2007

    Quello che so del cantato ultima maniera di Eric l'ho sentita nei commenti di HOE4; non ci ho fatto molto caso ad essere sincera, ma mi sembra che tutti quei "grattati" e "vocalismi rochi" incomincino nel periodo WotW,...e in particolare in House of Death.

    Ebbene, il commento di Eric in persona, durante il video del live di HoD in HOE4, è che durante l'incisione del pezzo c'era molta agitazione e nervosismo poichè era l'ultimo giorno utile prima della successiva lavorazione dei pezzi,...così la cantò quasi 'di fretta', e quello strascico di voce grattata del ritornello di HoD è stato frutto del caso e del bisogno di sbrigarsi .
    Solo dopo Joey se ne accorse, e invece di reincidere decise che non era male e si "intonava" al pezzo; inoltre si accordò con Eric perchè cercasse di ripeterlo nei concerti.
    A loro piacque questo stile strusciato,...e a quanto pare continua a piacere al gruppo.
     
  14. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007


    a parte che lo stile gracchiato è in tutto warrirors of the world...dalla prima all'ultima nota (si salva sword...che però come voce nn è paragonabile per esempio a mountains) cmq...dai bè perforza...come doveva rispondere ?? che nn ce la fa più a cantare cm na volta ??..ma nn scherziamo...Eric voce fenomenale...ma rispetto a i primi 4 album è la metà...
    cmq per farti capire simo...già in fighting nn canta più come in sign of the hammer e saranno passati 3 anni...
     
  15. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007


    a parte che lo stile gracchiato è in tutto warrirors of the world...dalla prima all'ultima nota (si salva sword...che però come voce nn è paragonabile per esempio a mountains) cmq...dai bè perforza...come doveva rispondere ?? che nn ce la fa più a cantare cm na volta ??..ma nn scherziamo...Eric voce fenomenale...ma rispetto a i primi 4 album è la metà...
    cmq per farti capire simo...già in fighting nn canta più come in sign of the hammer e saranno passati 3 anni...
     

Condividi questa Pagina