1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. Astoreth

    Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    a parte il fatto che nei due casi canti una donna, non ci vedo nulla in comune, ma proprio nulla
     
    #16
  2. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Maggio 2007

    ma amy lee non è una donna è pac-woman
    vabbè, basta ot ora... :annoyed:
     
    #17
  3. Astoreth

    Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    :D :D :D
     
    #18
  4. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

    hauhuaahu FB8

    Cmq basta , sto poverino lo avete massacrato , mi sa ke ha capito ke non c'appizzano na mazza :°°°D

    Per rispondere a Max poi , se i lacuna coil continuano su questa strada non si distanzieranno molto dagli effarvescenz , poi a mio parere timbricamente parlando la voce di Amy Lee la trovo molto più interessante .. sulla tecnica non so , non ho ascoltato abbastanza nessuna delle 2 dal vivo .. potrei limitarmi a giudicare su quel poco ke ho sentito, ke non mi è piaciuto per nulla , ma non lo farò ^^
     
    #19
  5. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Wow, un'altra discussione in cui mi butto a pesce. Mi sembra che si parli molto di paragoni tra Nightwish e Evanescence. Concondo con chi non trova somiglianze tra i due (a parte le femmine che cantano). Le due voci non sono nemmeno paragonabili: Tarjia è un soprano (più verso il mezzo-soprano a mio avviso), con un'impostazione tipicamente da Conservatorio (massimo controllo, gorgheggi e potenza espressiva), Amy Lee ha la fortuna di arrivare a toni piuttosto acuti a voce piena, in pratica è un'urlatrice, e lo sfrutta molto bene. Ho visto una volta per caso alla tv un pezzo di un live dove Amy Lee strimpellava il piano su My Immortal e mi è parsa piuttosto sfiatata. Non posso sapere se in incisione utilizzi effetti tali da darle potenza o se magari quel giorno aveva il mal di gola, ma l'impressione non è stata gradevole. Tornando brevemente ai Nightwish, ho notato invece il contrario: nelle incisioni sembra quasi mal equalizzata la voce che tante volte quasi svanisce in mezzo alla cacofonia delle strings, nel concerto di Milano di due anni fa invece era Tarjia a dominare su tutto (vedremo poi chi adesso andrà a sostituirla ... queste femmine quando fanno le prime donne diventano ingestibili!).
    Entrambe queste band sono a mio avviso interessanti e molto godibili, tuttavia non credo siano da ricordare per la tecnica o la capacità di composizione armonica (da notare in entrambi la quasi totale assenza di assolo sia di chitarra sia di qualsiasi altro strumento)
     
    #20
  6. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    8 Maggio 2007

    Beh la domanda del sondaggio ha già una risposta: è rimasta solo lei. :D
     
    #21
  7. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Boh... se ascoltate i dischi che hanno fatto prima di debuttare con una major noterete che gli Evanescence di cambiamenti ne hanno fatti e nemmeno pochi sul loro sound... quindi non capisco cosa voglia dire la Lee quando sostiene che vuole "Proteggere la sua creatura". Boh. Ai tempi di Fallen lei e Ben Moody accettarono che la casa discografica affiancasse a loro un producer esterno, David Hodges, che alla fine ci ha messo del suo in ogni canzone praticamente, registrando poi tutte le tastiere alla facciazza della Amy che tanto si vanta di suonare il piano e di avere influenze classiche.

    Per me è lei che è un po' lunatica, tutto qui.
     
    #22
  8. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

    Si l'ho sentita anke in una sua intervista ke diceva di ste influenze classike .. sicneramente non le ho mai notate nella sua musica ...
     
    #23
  9. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Non tolgo assolutamente niente agli Evanescence... Buona band nonostante le molte critiche
    ... ma neanche paragonabili a Within Temptation e Nightwish... Però bravi lo stesso..
     
    #24
  10. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    8 Maggio 2007

    Decisamente orrendi.
     
    #25
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    8 Maggio 2007

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #26
  12. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2007

    Si i vestiti delle due cantanti poi per il resto gli Evanecencenn hanno nulla da dire ,Amy Lee la vedo bene sul piano...
     
    #27
  13. Veronika

    Veronika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Oh cielo no! Speriamo se ne vada anche lei.
    ok scusate mi è scappato... scusate... ma il titolo era così invitante.
    Chiedo, soltanto, ai fans (gli antinfiammatori non steroidei chiaramente) dove esattamente, lungo il percorso storico-musicale, band come questa hanno intenzione di lasciare il segno del loro passaggio...
     
    #28
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Maggio 2007

    :lollone:
    Ma sinceramente faceva prima a mettersi su solista penso, cmq sia la sua presenza (o la loro come "gruppo") mi lascia del tutto indifferente...:roll:
     
    #29
  15. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    8 Maggio 2007

    [OT] Veronika, la tua firma ha un che di ipnotico.... :D [/OT]
     
    #30

Condividi questa Pagina