1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Come vi vestite, metallari?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da delphi, 22 Aprile 2007.

  1. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Bene.
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    8 Maggio 2007

    Ahahahahahahahah!!! :lol:
     
  3. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    io prediligo pantaloni corti, magliette a maniche corte, se si può di gruppi vari... per le scarpe le solite vecchie all star...
    poi ogni tanto prendo su anche il giubbotto di jeans colla mia amata toppona degli Opeth :hihi:
     
    #168
    Ultima modifica: 8 Maggio 2007
  4. vargburzy

    vargburzy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2007

    Mah...di solito pantaloni lunghi neri o blu scuro, all star o anfibi. Magliette nere o di gruppi: Opeth, Slayer. E se mi arrivassero, sono tre settimane che le aspetto:evil: quelle dei Children of Bodom e dei Dream Theater.
     
  5. Astoreth

    Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2007

    Anch'io ho notato questo fatto...
    sul lavoro mi vesto abbastanza tranquilla (ma si vede lo stesso da un km che ascolto metal), per il resto prediligo l'abbigliamento dark/metal e ogni tanto (solo in occasioni che meritano) sfoggio qualche chicca glam/metal anni 80!
     
  6. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    14 Maggio 2007

    in realtà..c'ho 9 anni meno di te...ma mi rispecchio benissimo :sadic:
     
  7. Drunk.as.Shit

    Drunk.as.Shit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2007

    Io non mi vesto...mi copro...me ne frega poco o niente, basta che sia nero e abbia qualche stampa di una band che mi piace...basta.
     
  8. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2007

    Me ne frego. :D
    Solitamente jeans e maglietta... oppure un maglione... generalmetne mi piace vestirmi bene, non da "true metallaro". Il discorso cambia in concerto, lì mi piace stare comodo quindi solitamente pantaloni militari e maglietta (nera ovviamente) o che cazzo.
     
  9. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2007

    piccolo OT: Dead Warrior quello è il ponte della mitologia nordica che dovrebbe collegare la Terra alle Sacre Stanz del Vhalhalla?fine OT

    Prima mi vestivo con scarpe Reebook anni 80, jeans chiari, blu o neri, felpre con cappuccio o maglioni neri, magliette di gruppi o semplicemente nere o blu, e chiodo. Ora mi vesto normale scarpe normali da ginnastica maglietti normali ma senza scritte tipo king o cazzate varie, camice nere jeans (quelli che usavo prima) e pantaloncini d'estate e maglioni con e senza cappuccio, d'inverno giacca invernale e a volte il vecchio chiodo
     
  10. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2007

    Scusa Armand, non è un attacco alla tua persona, ma ho preso la tua "battuta" come spunto per una mia semplice riflessione.
    Potrei chiedere la stessa cosa che hai chiesto tu a tutti quelli che deridono e scherniscono chi vuole, o per meglio dire si sente se stesso, vestendosi da metallaro.
    Non è per moda, per farsi vedere più duri o quant'altro, ma almeno per me, un modo di essere...
    Si parla tanto di apertura mentale, ci fà sorridere/arrabbiare chi ci giudica per quello che ascoltiamo, per come ci comportiamo ma poi gli stessi pregiudizi gli vediamo tra di noi.
    Libertà di espressione...io non giudico se qualcuno è più true o meno true dal modo di vestirsi anzi, non me ne frega niente se chi conosco è true, non true, metallaro, discotecaro, svarione, ecc...per me l'importante è che la persona con cui mi rapporto sia aperta ed intelligente, senza barriere di pensiero e senza pregiudizi.
    Scusate l'OT...
     
  11. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2007

    a carnevale una votla mi sono vestito da metallaro :)
     
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Maggio 2007

    Eh, ma tu ragioni bene. Il problema è che c'è gente che giudica il suo essere metallaro (ma poi che diavolo significa 'sta cosa?) da tutto un complesso di cose che c'entrano poco o nulla con la musica. Io non mi sono mai vestito in un certo modo per sentirmi parte di un gruppo...(anzi, no, bugia! L'ho fatto parecchie volte, ma non potevo rifiutare: il mio allenatore non sopportava che mi vestissi diversamente dai miei compagni di squadra :D).
    Chi vuole vestirsi da "true" lo può e lo deve fare. Però io conosco tanti di questi ragazzi che sono i primi a giudicare le persone dal modo di vestirsi.
     
  13. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2007

    Sono d'accordo con te...ma di persone che giudiacano dall'apparire senza conoscere chi gli stà di fronte ne è pieno il mondo.

    Cos'è essere metallari, a parte come semplice definizione per indicare chi ascolta e segue la musica Metal?
    Quando ho cominciato a seguire questo mondo, era anche un modo di pensare e di rapportarsi con gli altri. Negli anni '80, epoca di mode ben distinte tra metallari, paninari, punk, rasta, skinheads, mods, dark, new romantic, ecc. era un modo di riconoscersi tra gente che aveva le stesse passioni musicali in primis, ma anche a volte letterarie, di estetica, di arte, ecc. Quanti di noi apprezzano gli stessi film, gli stessi libri, certe simbologie. Certo, i nostri gusti non sono prerogativa di chi ascolta musica Metal, ma quante persone che non ascoltano Metal si interessano ad esempio alla letteratura norrena?
    Perciò quando ti abbitui a 13/14 anni a vedere i tuoi "begnamini" vestiti in un certo modo, cerchi di imitarli per essere il più possibile uguale a loro. Poi cresci e cominci naturalmente a vedere le cose sotto un altro aspetto, ma certe cose ti rimangono cucite addosso come una seconda pelle.
    Ancor di più se cresci in un paesino di mille anime dove prima di te non si erano mai viste persone che vanno in giro vestite con giubbotti di pelle, cinture borchiate e jeans aderenti.
    Eravamo in 3 amici, continuamente indicati come dei tossici, dei disadattati, e dei buoni a nulla. Ma in realtà eravamo solo dei bambini che amavano alla follia un genere musicale e che ci atteggiavamo come i nostri artisti preferiti...
    Per quello che a volte mi da un pò fastidio sentire o leggere commenti di gente che dice "chi si veste da metallaro lo fà solo per moda, per atteggiarsi, sono dei buffoni, ecc."
    Per me ognuno è libero di vestirsi o comportarsi come vuole nella vita, senza però criticare cosa fanno gli altri.
     
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2007

    Quoto ogni singola parola. Trovo sia molto bello poi continuare a coltivare una passione anche per il lato esteriore di se stessi, comprandosi le maglie dei gruppi che si amano, portare un certo tipo di pantaloni, giubbotti ecc. Io al lavoro senza nessuno dei miei abiti mi sento un po' vuoto, anonimo. Quando smetto è proprio una necessità quella di rimettere i miei abiti, gli orecchimi ecc, non lo faccio per moda, infatti non sono nemmeno classificabile come metallaro old style e nemmeno voglio esserlo, ma si capisce da che parte arrivo...Aggiungo che le passioni mantengono vivi, giovani dentro, e il metal è una passione giovane, e che io a 29 anni ho ancora voglia di farmi ricrescere i capelli, di comprarmi un nuovo paio di pantaloni militari, oppure ultimamente mi sono comprato il mio primo chiodo...Tutto ciò per me non è solo vestire, ma è portare avanti il proprio essere in maniera coerente ma anche viva. Se io mi sento così, se la musica metal è la mia vita, perchè dovrei vambiare? Perchè a 30 anni oramai "sono grande"? Perchè così conciato piaccio meno? ma a chi piaccio meno? A quale categoria di persone, perchè magari la cosa è reciproca...Ci va rispetto per chi porta avanti questo stile di vita come per chi non lo fa.
     
  15. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    18 Maggio 2007

    mah, io penso ke ognuno è come è! se a uno piace essere semplice e anonimo anke se ascolta metal può benissimo farlo, e non è ke è meno metallaro di un altro, ke magari non si toglie mai la maglietta degli iron maiden e poi se stai a vedere ascolta quasi solo quelli!
    dal canto mio ho un look rocker, perkè mi piace!

    stagioni calde: jeans strappati, converse, magliette dei gruppi, doppia cintura, magliettine smanicate nere o bianche o mimetiche, catena al collo (sempre) e sempre rayban neri a goccia, polsini e anelli!!!

    stagione fredda: pantaloni di pelle, doppia cintura, pantaloni neri elasticizzati con catenine, anfibi, stivali, maglietta nera di velluto, magliette strappate fai da te ornate con spille e catenine, chiodo, giacca di pelle nera lunga fino alle caviglie, giacca di eco pelle nera lunga uguale ma nera fuori e rossa all'interno (la adoro), nei periodi più freddi cappotto nero lungo fin sotto il ginocchio, polsini, anelli, catena al collo e croce stile Black Sabbath e occhiali da sole tondi come quelli di Ozzy!!! :headbang:
    pakkiano vero? :D
     

Condividi questa Pagina