1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Che tipo di vocalist preferite?

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da darkjack89, 7 Maggio 2007.

  1. darkjack89

    darkjack89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    Ave a tutti i metallers,
    volevo chiedervi che tipo di cantante preferite sentire nel gothic, se una donna o un uomo. A me piacciono molto le canzoni con la malinconia femminile, anche se devo dire che i Poisonblack non mi dispiacciono affatto...:sgrat:
    CHE PREFERITE???
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Maggio 2007

    Si, ma cerca già tu di sviluppare meglio il tema, spiegando perché si fa una certa scelta, le sensazioni che si provano in merito ad entrambi i tipi di cantato, facendo appunto degli esempi, ecc...

    Sennò, diventa la solita sequenza di uomo/donna/uomo/donna/ecc., con conseguente brutta fine del topic.
     
    #2
  3. darkjack89

    darkjack89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    effettivamente hai ragione, quindi riformulo la domanda:
    Ave a tutti i metallers,
    volevo chiedervi che tipo di cantante preferite sentire nel gothic, se una donna o un uomo. A me piacciono molto le canzoni con voci femminili come i within temptation, o i nightwish(al tempo in cui c'era Tarja, a proposito gran bella donna!). Le voci maschili ce ne sono di belle, come quello dei Poisonblack, ma alla lunga stancano.
    VOI CHE PREFERITE???
     
    #3
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    7 Maggio 2007

    ma i nightwish non sono gothic :P

    Comunque se intendi solo gothic senza comprendere il doom, bè la voce femminile che preferisco è quella straordinaria di Anneke dei the gathering (ora non suonano più gothic ma agli esordi si), però devo dire che io preferisco le vocals maschili per il semplice fatto che si adattano molto meglio al lato metal. E nel gothic ci sono un sacco di grandi voci maschili basti pensare all'immenso Fernando Ribeiro dei Moonspell tanto per citarne uno.
    Le voci femminili pur spesso essendo belle bene o male non riescono ad adattarsi al lato più oscuro del genere e spesso tali gruppi finiscono inevitabilmente per sterzare verso generi più mainstream, vedi within temptation, lacuna coil, gli stessi the gathering anche se con molta più classe e personalità.
     
    #4
  5. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Maggio 2007

    In generale nel genere prediligo le voci femminili , ma ciò ke mi piace di più sono gli incroci di voci tra uomo e donna , così come accadeva tra Liv e Ray nei Theatre Of Tragedy .. un esempio di canzone ke più fa capire quello ke è intendo è proprio dei Tot ed è "Fair and Guiling Copesmate Death" da Velvet Darkness They Fear .. l'uomo ke alterna il pulito al growl e la voce angelica della donna (in questo caso Liv)

    Si potrebbe parlare in generale di voci nel genere (facendo magari anke apprezzamenti da un lato tecnico ke non solo di gusto) credo per allargare la tematica :)
     
    #5
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2007

    fernando dei moonspell è il massimo.bravo nella voce pulita,ma anche bravo nei pezzi aggressivi.è un ottimo cantante.dal vivo poi non si batte.è uno ke si sbatte molto ed è parecchio "teatrale"..
     
    #6
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    7 Maggio 2007

    quoto!
    però non l'ho mai visto live..
     
    #7
  8. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    7 Maggio 2007

    Anche il cantante dei Tiamat fa la sua bella figura!!
    sul versante femminile direi Liv Kristine senza esitazione..e poi Vibeke Stene..
     
    #8
  9. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Maggio 2007

    secondo preferire una voce o l'altra dipende dal momento..le voci femminili creano un'atmosfera diversa...più eterea direi..tutto dipende quindi dalle sensazioni che uno vuole provare dalla musica che ascolta.
     
    #9
  10. darkjack89

    darkjack89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    infatti, le donne inspirano un'atmosfera più eterea, appunto, ed è verissimo che gli incroci tra voce maschile e femminile da a volte dei risultati straordinari.
    Ma quali gruppi mi potete consigliare di sentire per sentire un buon incrocio di voci maschio/femmina?
    P.s.
    anche la voce della cantante dei Lunatica non è malaccio:)
     
    #10
    Ultima modifica: 8 Maggio 2007
  11. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

    Se hai letto quello ke ho scritto , ne ho già citato uno..
     
    #11
  12. darkjack89

    darkjack89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    si ma altri?
    ho voglia di apprendere! scherzo, non ne conosci altri comunque?
     
    #12
  13. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

    Ci sono i Tristania con Vibeke e Morten , Østen o Kjetil (al posto di Morten) .. anke se quasi tutti hanno abbandonato la band ^^" .. ma a mio parere l'effetto ke ne esce non è come quello dato da Liv e Ray ... poi i Lacuna Coil , con Cristina ed Andrea .. i Lacrimosa , anke se non li ho mai ascoltati con molta attenzione .. giusto per citarne qualcuno.
     
    #13
  14. darkjack89

    darkjack89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    ochei thank you!
     
    #14
  15. <CLODEATH>

    <CLODEATH>
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    io gradisco la voce femminile nel goth, ma , a parte per alcune eccezioni, preferibilmente non lirica.
    Non so, dopo un pò mi stanca...
    era un'eccezione Tarja, quando ancora era nei Nightwish...
    preferisco ''una voce alla Edera'' , diciamo così...
     
    #15

Condividi questa Pagina