1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    8 Maggio 2007

    Volevo iniziare la discussione su un gruppo un po' controverso ovvero gli Evanescence! Non possono essere considerati un gruppo Nu Metal ma nemmeno un gruppo Hard Rock o Pop.... insomma le definizioni stentano a categorizzarli!! Da quasi un anno è uscito "The Open Door" a me sinceramente molte canzoni mi piacciono anche se le devo riascoltare bene!!!
    Ora ho una news che decreterà la fine del gruppo ovvero solo Amy Lee (la fondatrice) porterà avanti il nome... vi lascio la news e apro il dibattito!!!

    [​IMG] "Dopo soli due album ‘ufficiali’ gli Evanescence hanno concluso la carriera di gruppo.

    Amy Lee ha confermato di aver licenziato il chitarrista John LeCompte e il batterista Rocky Gray diventando così l’unica superstite dell’avventura iniziata circa 10 anni fa (John e Rocky erano nel gruppo da soli quattro anni, ).
    Gli Evanescence quindi non sono più una band, ma il nome d’arte della Lee che continuerà ad esibirsi accompagnata da Terry Balsamo (entrato nel 2003 al posto dell’originale Ben Moody e ‘miracolosamente’ sopravvissuto), Tim McCord (dentro dalla fine del 2006) e da un gruppo di musicisti ‘anonimi’.
    “Gli Evanescence sono vivi e vegeti” ha scritto la Lee sul sito ufficiale “John e Rocky sono stati nel gruppo per quattro anni, abbiamo condiviso momenti molto belli suonando insieme, adesso loro sono pronti per andare avanti così abbiamo deciso di separarci.
    Evanescence è qualcosa che amo e allevo da quando ho 14 anni e continuerò a proteggerlo e a combattere per lui, come ho sempre fatto”.
    Di tutta risposta John LeCompte pubblica un post sul forum ufficiale del gruppo facendo sapere che l’atteggiamento delle Lee non è stato proprio ‘amichevole’: “Ieri ho ricevuto una telefonata da parte di Amy; questa chiamata non era di un’amica che mi apprezzava, ma di un nemico preparato a far del male a me e alla mia famiglia.
    Senza nessun avviso o negoziazione sul mio futuro, sono stato licenziato senza nessuna buona ragione”.
    I nuovi Evanescence debutteranno il 19 Maggio nella prima data del tour americano e arriveranno in Italia l’8 Giugno con l’unico concerto che terranno al Metarock di Pisa."
     
    #1
    Ultima modifica: 8 Maggio 2007
  2. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    molto bello anche secondo me il cd The Open Door , nn vorrei dire una stupidata ma secondo voi come canzni nn sono un pò come un genere dei nightwish? anche se la voce della loro ex cantante e senza dubbio superiore ;)
     
    #2
  3. Astoreth

    Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    eresia!!!!

    i nightwish appartengono ad un altra dimensione (senza nulla togliere agli evanescence)
     
    #3
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    bah, fa la diva che non è assolutamente... :D
     
    #4
  5. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    va bè i nightwish sono più tecnici e si vede e si sente , ma secondo me i 2 grappi qualcosa in comune hanno .....
     
    #5
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Maggio 2007

    Dopo un album noiosissimo come The Open Door possono anche finire per quanto mi riguarda! Il precedente Fallen non era affatto male, ma evidentemente si trattava di un caso isolato, visto che nel nuovo album non c'è UNA canzone decente^^
     
    #6
  7. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    8 Maggio 2007

    a me personalmente nn piacciono molto...
    a parte qualche vecchia canzone...tipo Hello, Taking Over Me o My Immortal...
    che gnocca xò lei :hihi:
     
    #7
  8. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Maggio 2007

    cosa avrebbero di simile?
    nel senso: a questo punto sono più assimilabili ai lacuna coil... e NON E' COSI'
     
    #8
  9. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    8 Maggio 2007


    secondo me nn hanno nulla a che vedere coi Nightwish...i Nightwish sn a mio parere superiori e di tutt altro genere e molto ma molto meglio...poi ovviamente sn gusti :)
     
    #9
  10. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    anche come di tipo di voce della cantante , anche se come gia detto anche come tonalità e superiore quella dei nighwish
     
    #10
  11. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    8 Maggio 2007


    io nn c vedo nulla d somigliante nella voce :)
     
    #11
  12. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007


    o agli ultimi Within :hihi:
     
    #12
  13. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Maggio 2007

    8-] :dx:
    diciamo che se i nightwish sono power e hanno voce power e i within temptation sono gotic e hanno voce gotic gli evanescence stanno in mezzo... non sono nè zuppa nè pan bagnato insomma :sadic:
     
    #13
  14. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

    sai che non ci dormivo la notte per sto fatto?


    true
     
    #14
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    8 Maggio 2007

    Nei Lacuna Coil la voce di Cristina è decisamente migliore rispetto a quella di Amy.... ma poi tuttosommato è una mera questione di gusti....:) i 2 gruppi non sono nemmeno paragonabili perchè suonano dei generi diversi... e proprio per questo motivo che ho aperto questo Topic.... mi ricordo la prima canzone che uscì mi sembra Fallen e dalla tipologia la potevo etichettare Nu Metal (soprattutto per l'alternanaza fra il rap e il cantato).... poi con mi hanno sorpreso con una ballatona "My Immortal" che adoro tantissimo, ma a questo punto ci spostiamo in territori Pop-Rock leggermente piano-guitar oriented (perdonatemi se creo!!)!!! Questo ultimo album ha tinte molto dark anche se d'impostazione più commerciale.... insomma sono piuttosto camaleontici!!!:roll:
     
    #15

Condividi questa Pagina