1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Brutal Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Stefano Risso, 5 Dicembre 2005.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Maggio 2007

Non male, anche se non mi convince tanto il suono della batteria (questo impiantino collegato al computer ha 7 anni e comincia a fare le bizze, voglio risentirli). Per il resto belli violenti e la voce che alterna scream e scarico di lavandino mi garba parecchio. Goduriosi quei ritmi cadenzati e le improvvise accelerazioni...da seguire.

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2007

sono lì lì per entrare nella lista della spesa. sembra bello.:P

3. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Maggio 2007

Come vi sembrano sti tedeschi Vermis? Hanno all'attivo un album, Liturgy Of The Annihilated del 2005 e dovrebbe uscirne uno quest'anno di cui si può sentire una traccia..
    Un brutal death parecchio intricato e una grande prova del drummer Dennis Thiele..

http://www.myspace.com/vermis

4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Maggio 2007

Porca vacca, quando la bravura e la tecnica sono al servizio dell'aggressività, la mia libido sale in maniera vertiginosa...non li conoscevo, ma adesso che torno in Germania cercherò di tenere d'occhio le varie serate per vederli dal vivo. Ho notato che ultimamente la Germania sta sfornando ottimi gruppi brutal, tecnici e aggressivi al tempo stesso. Dopo i Defeated Sanity, un'altra bella scoperta.
    Grazie nino ;)

P.s. Grandiose le songs sul loro myspace. Bravi davvero.

5. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Maggio 2007

figurati Monk! anzi dopo aver letto tutto il topic devo ringraziare voi per le band che avete tirato fuori! ;)
    Sono d'accordo sulle "sfornate" tedesche,anche in ambito prog-fusion ci sono alcuni gruppi davvero impressionanti..mi sa che sti tedeschi hanno il vizio della tecnica strumentale :hihi:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Maggio 2007

Sì, ma la usano bene, non come i mille cloni "made in sweden" (speriamo DarkTranquillityRules stia lontano da questo topic, sennò mi ammazza :D), che alla fin fine ripropongono sempre la stessa minestra...in Germania c'è un'ondata di estremo che fa piacere e ben sperare per il futuro. Speriamo sia l'inizio di una scena florida (non Florida :D).

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Maggio 2007

:demon: maledetto. W i 2000 cloni degli at the gates! :D

Seriamente, leggendo il post di monk e ascoltando ad esempio i Job for a Cowboy, mi era venuta in mente una questione da porvi, che siete più esperti di me in materia... Quali sono i canoni per l'originalità in un genere come questo?
    O perlomeno quali parametri valutate per l'innovatività/originalità/varietà di un disco rispetto agli altri?
    Grazie.

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Maggio 2007

Muahahahahahahahahah!!!! Provocatore! :rotfl:
    Oh beh...:-o...dipende dalla lunghezza dei rutti :hihi: No, seriamente, devo ammettere che ad un ascolto superficiale il brutal può sembrare tutto uguale ed è anche vero che da certi punti fissi del genere non si può scappare, però l'uso intelligente della tecnica ed il saper trasmettere un certo feeling fatto di violenza e malvagità può deporre o meno a favore di un gruppo...insomma, per me che non sono un musicista (ahimè, la mia Ibanez nera soffre, più che suonare :D) devo dire che ciò che mi colpisce in un gruppo brutal è la carica che sa trasmettere...ci sono alcune cose che non mi piacciono e che non mi fanno apprezzare una band, tipo il suono della batteria stile "fustino del detersivo", o i suoni inutilmente impastati, quando ad esempio la distorsione delle chitarre va' troppo verso i bassi e non si riesce a distinguere una cippa...boh, ti ripeto, Dark: da ignorante degli strumenti ti dico che il mio amore per il "bvutal" è tutto istintivo...è un genere dove è difficile staccarsi dai canoni fissi, ma con un po' di creatività si può far uscire comunque qualcosa di (relativamente) originale.

P.s. Va' che scherzo sullo swedish :D a me molta roba della Svezia piace (ci sono cresciuto con Entombed e compagnia bella, anche se il mio amore è a Tampa :D)! Ad esempio ho trovato veramente gradevole il recente progetto di Dan Swano, Demiurg...tutto molto swedish, ma senza risultare pacchiano e "troppe volte già sentito".

9. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Maggio 2007

Non sono espertissimo però ti dico che quando ascolto un gruppo del genere, sto attento principalmente alla struttura delle canzoni,ai vari passaggi,ai riff e al drumming del batterista che in questi gruppi è fondamentale.Sono queste le cose che mi fanno capire se un gruppo è originale o no; comunque non necessariamente devono essere rivoluzionari al 100%, basta che un brano contenga dei passaggi diversi,particolari, che complessivamente l'esito sarà abbastanza originale.Se questo si verifica per tutti i brani, per me l'album ha una sua personalità.
    Dimenticavo di quotare Monk perchè anche per me conta molto "l'espressività tecnica",per me non c'è niente di più adrenalinico che ascoltare un milione di note messe al posto giusto che ti schiacciano contro un muro!

Ultima modifica: 6 Maggio 2007
  10. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

Bravissimi, grazie mille per la segnalazione! :shock:
    Come sorpresona dell'anno mi superano pure i Deivos fra i gruppi meno conosciuti.

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Maggio 2007

Grazie ragazzi per le risposte, beh io apprezzo molto il brutal mi piacciono molto bands come Nile, Cannibal, Brodequin, Deicide, Dying Fetus oppure i più contaminati All Shall Perish, ma appunto seppur noti e molto le differenze tra i gruppi non sempre riesco a cogliere tutti i particolari nella loro musica o ad appunto vedere l'innovatività/originalità di un gruppo, sicuramente per la mia ignoranza in campo tecnico, e anche perchè ascolto seriamente brutal da 1 anno e qualcosa (mentre anni fa i nile non li mandavo giù neanche sforzandomi :D).
    Cmq, anche per me è molto importante la carica che un gruppo trasmette, innovativo o meno che sia.

PS monk, quelli di dan swano non li conosco li proverò, cmq mi piacciono molto entombed dismember ecc, ma il mio vero amore è a Goteborg :love:, e mi piacciono moltissimo ad esempio gruppi come gli Heaven Shall Burn che scopiazzano selvaggiamente at the gates e compagnia, ma mi fanno godere di brutto :rotfl:... ora basta parlare di svezia però altrementi il risso si incazza :sadic:

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Maggio 2007

Guarda, se vuoi farti un'idea, mi pare che ci sia la rece anche qui su TM, ad opera di Hellbound (che se non sbaglio gli ha appioppato un 80 o superiore).

Sì, se gli contamini il topic, è probabile che ti metta Bergamo Alta a ferro e fuoco :hihi:

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2007

si era detto esplicitamente nel primo post del topic che una certa nazione qui non doveva neanche ssere nominata.
    si fanno eccezioni per spawn of possession, visceral bleeding, deviant, e poche altre formazioni.

alla domanda: nel brudah è difficile innovare. tanto che, personalmente, non è la prima cosa che ascolto e che giudico. esempio, l'ultimo defeated sanity. non ha nulla di nuovo ma fa sbavare dalla libidine. perchè è suonato bene, con una batterista che pare indiavolato, con brani che, seppur nella "ripetitività" del genere, non annoioano, esaltano, mettono una carica allucinante.
    bisogna contare la tecnica, il songwriting, la personalità. voglio dire, come per tutti gli altri generi.

poi c'è da fare uan distinzione, tra gruppi come nile, dying fetus, necrophagist ecc... e i gruppi ultra marci dai nomi più assurdi. il disco dei condemned che è un toccasana per tutti i nostri corpi cavernosi, in sede di recensione, non arriverà mai a 80, pur valendo quel voto. perchè lo stile, la produzione e tante altre piccole cose non lo consentono. ma per questo non vuol dire, alle orecchie degli appassionati, che valga meno di un disco più patinato che arriva all'80.

14. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2007

cosa ne pensate dei Terminally Your Aborted Ghost??io sono riuscito a recuperare il loro primo full, sò che dopo hanno fatto due ep usciti per la permeated

15. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

8 Maggio 2007

ho visto il nuovo video degli despised icon......cazzo se suonano :shock: incredibile la prova del batterista......qualcuno ha sentito il primo e il secondo che deve ancora uscire?

P.S: forse li dovevo postare nel topic del metalcore...............

Ultima modifica: 8 Maggio 2007

Condividi questa Pagina