1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Drunk.as.Shit

Drunk.as.Shit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2007

Il post-thrash non mi piace, compresi i pantera...Sono dei musicisti eccellenti...Pippo anselmo ha una voce favolosa, dimebag non lo commento, vinnie paul neanche, rex è un grandissimo...ma non mi piacciono.

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2007

bè la melodia è fondamentale, immagina i pantera senza quei riff e melodie fantastiche cui ci hanno deliziato....secondo me però hai ragione sul fatto che non vengono promossi gruppi bravi e "freschi" ma quasi solo cloni :(...siamo cmq OT e non è questo il topic per parlarne.

sulla possiblie reunion mi pronuncio contrario, mai e poi mai i pantera senza dime, sarebbe come i death senza chuck.

3. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2007

perche non sali sul palco e ne fai fuori 2 o 3 con una pistola?

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Maggio 2007

Evitiamo 'ste battute di orrendo gusto, per favore.

Grazie.

5. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2007

non voleva mica fare ridere questa battuta eh!
    era solo per rispondere un pò a tono alle parole di marianna.
    in fondo non vedo perche non si dovrebbe fare una reunion, magari solo per qualche data o un tour (ovviamente in memoria di Dime). Così come queen e altri.

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

6 Maggio 2007

Ok... però finitela con questa storia, per favore.
    Proseguite in privato, se credete.
    Qui tornate IT, a parlare possibilmente di musica.
    Grazie :)

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

io intendevo un tour commemorativo...ad un ritorno in pianta stabile della band io sarei stracontrario come tutti i fan dei pantera

8. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2007

adoro i pantera
    sono una di quelle band che quando le ascolto mi dà sempre energia ed adrenalina...sono (o meglio:erano) un gruppo fantastico....il loro guitar dime e stato uno dei piu grandi della storia e la sua scomparsa m'è dispiaciuto molto...era di quei guitar che...wow!! metteva grinta e gran gusto ad ogni assolo...mai tecnicismi fini a se stessi...aveva la soluzione giusta x ogni song.... magari non faceva i migliori assoli della terra in senso assoluto, ma faceva quei tipi di assoli che ti bastavano e ti davano energia a manetta, del tipo "metti su steve howie", poi sentivi dime e dicevi "no spe, lascia...voglio suonare come questo"....capite?
    e poi....il cantante c'aveva una voce pazzesca...un animale assoluto dell'heavy metal con voce roca, aggressiva e cattiva ...di loro possiedo l'album del 92, mi pare vulgar display of power ...ebbene...la traccia conclusiva e qualcosa di pazzesco...la piu bella song che abbian mai fatto....ritmica micidiale, voce pazzesca, arrangiamento e ritmo eccelsi, finale da cardiopalma...poco da fare...dime aveva l'heavy metal nel sangue...aveva quel tipo di gusto metal unico, e quando lo sentivi dimenticavi tutti gli altri e pensavi subito che in fondo non avevi ancora sentito tutto della chitarra elettrica...dime era l'essenza della chitarra elettrica macho heavy metal....basta sentire walk per capire cosa intendo...e poi era micidiale sia nella parte solista che ritmica....mado...faceva delle ritmiche che ti spezzavano in due...e poi era anche un grande amico di Slash e Zakk Wylde...e ho detto tutto...
    mi dispiace che non ci siano piu..mah....
    mi riascolto walk...e poi il pezzo finale di display of power......

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2007
  9. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2007

ha si...ora ricordo il titolo del pezzo finale di power... e' Hollow...lo confondevo sempre con "hello"...lol......song fantastica cmq...

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2007

Adori i Pantera e hai solo Vulgar?
    Forza, fila a comprare anche gli altri album! :D

Comunque VDOP per me è il miglior album dei Pantera, non c'è dubbio. Visto che ti piace "Hollow" in particolare, mi sentirei di consigliarti immediatamente l'album Cowboys From Hell, in cui ci sono perle del calibro di "Cemetery Gates" (spero che tu l'abbia ascoltata almeno una volta, una canzone commovente), "Domination" e la title-track. Dall'album post-Vulgar, cioè Far Beyond Driven, hanno appesantito ulteriormente il loro sound, con il culmine in The Great Southern Trendkill che è un cd particolarmente vario, alterna momenti più "delicati" ("Suicide Note pt. I", "10's", "Floods") a sfuriate come la title-track, "Suicide Note pt. II" e le ultime due tracce. Poi l'ultimo Reinventing The Steel è forse il meno bello di questi, ma anche qui ci sono pezzi memorabili.

11. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2007

grazie per i consigli ..vedrò allora di procurarmi anche qualche altro disco oltre vulgar :)

ah una cosa...sai in che album sta la canzone Floods??

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2007

"Floods" sta in The Great Southern Trendkill...canzone spettacolare, con uno degli assoli più belli di Dimebag e un arpeggio finale distorto veramente splendido. :)

13. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2007

thanks...:)

14. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Maggio 2007

bellissimi sti album,sia cowboys from hell, che vulgar display of power, non riesco a capire ancora quale sia il mio preferito...si freddie,vola a prenderti anche cowboys,,,,!!! :)

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2007

giusto...è dovere per un metallaro possedere cowboys from hell e vulgar display of power...per me sono a pari merito di dischi come rust in peace e ride the lightning

Condividi questa Pagina