1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Allegiance

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Metalslasher, 31 Maggio 2006.

1. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2006

Visto che nessuno sa darmi chiarimenti voglio postare qui una mia domanda:
    qualcuno conosce gli Allegiance? Un anno fa lessi un libro in cui esposti tutti i gruppi di metallo vikingo e c'era pure questo quartetto, ma non sono riuscito a trovare nessun loro lavoro ne altre notizie.
    Qualcuno sa aiutarmi?

2. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

Mmmmm..........
    Da quello ke leggo non sono l'unico a non conoscere sto gruppo :sgrat:

3. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

1 Giugno 2006

Hanno registrato 2 cd: Vrede nel 1999 e Hymns Of Blood nel 2003.
    In alcune fasi sembrano la versione vikinga dei Marduk, infatti alla batteria c'è Fredrik Andersson, batterista dei marduk appunto

4. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

Non riesco a trovare mai nulla di loro.
    Negative ce li avra?
    Come sono questi album'?

5. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

1 Giugno 2006

Non ho avuto la possibilità di ascoltarli, ma sto lavorando per cercare di rimediare Vrede, da quel poco che so Vrede è valido come cd, l'altro un po meno, cmq appena riesco a rimediarlo potrò esprimere un giudizio

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

16 Luglio 2006

E invece no! :hihi:

Si da il caso che il sottoscritto possegga Blodornsoffer del suddetto gruppo, e conservo gelosamente questo cd perchè molti si lamentano di non trovarlo da nessuna parte :D

Meritano alla grande, un Viking sparatissimo e black-oriented, è stranissimo ma sulla rete non c'è quasi praticamente nulla che parli di loro...

7. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

E infatti è strano! Ripesco un topic vecchio di quasi un anno, chissà se a qualcuno ancora interessa.

I signori in questione sono svedesi, fanno un viking metal commisto a black. In pratica sono un sideproject di alcuni componenti dei Marduk (fra un entra ed esci nella lineup di quest'ultima band). Ciò ha portato a zero attività live e 3 album registrati non mi ricordo per quale etichetta. Sono interessanti anche se un pò ondivaghi. Io ho Blodornsoffer e Vrede (loro ultimo cd, datato 1999!!!). Quest'ultimo è un gioiellino che andrebbe assolutamente posseduto nella discoteca del metallozzo che la sa lunga.

Cmq i signori hanno un myspace che può dare informazioni più complete di quelle sopraesposte dal sottoscritto. Non c'ho voglia di vedere quant'è che non lo aggiornano, cmq il link è qui:

http://www.myspace.com/allegiance666

cià

dda

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

6 Maggio 2007

oh cavoli, ho sentito una canzone di Vrede su MySpace... deve essere mio :shock:

9. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

Grazie demon;) . Ascoltando i pezzi del myspaces devo dire che sono rimasto spiazzato, hanno davvero una buona tecnica(cosa che lessi anche sul libro di cui parlo nel mio post d'apertura).

10. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

Sono davvero bravi, è la classica band a cui non daresti un soldo, che lavora nell'ombra ma produce ottimo materiale.
    Sinceramente Vrede è da avere, credo che da amazon si possa ancora ordinare. Io l'ho comprato usato qui a Roma (non so chi possa essere quel pirla che se l'è venduto, ma se penso che ho trovato anche Master of Puppets in vendita usato, mi faccio delle domande inquietanti...).

11. fabriziomagno

fabriziomagno
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

27 Marzo 2013

probabilmente non interesserà più a nessuno in quanto l'ultimo aggiornamento del topic è di sei anni fa e con metal-archives è quasi inutile scrivere...
    volevo solo puntualizzare che gli Allegiance non erano il side project di alcuni membri dei Marduk in quanto Fredrik Andersson e Bogge (fondatori) hanno registrato materiale con gli Allegiance prima di entrare nei Marduk. Anche Devo ha registrato due demo prima di essere arruolato dai Marduk.
    I tre dischi sono ottimi assalti di black/viking feroce, con l'ultimo, Vrede del 1999, molto più melodico e "ricercato". Saluti.

Condividi questa Pagina