1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2007

    ha ragione Dragon town. la raccolta ci vuole, perchè ci sono le tre canzoni HM più belle dell'anno (e anche degli ultimi anni!)
     
  2. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Aprile 2007

    Accidenti, ieri lo volevo comprare e l'avevano finito!!
    Ma lunedi non mi scappa:)
     
  3. rideon77

    rideon77
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Aprile 2007

    ha chiare orifgini campane!
     
  4. RobHalford

    RobHalford
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2003
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2007

    Ultimamente ho ascoltato Dehumanizer e Born Again.
    Il primo non m'è piaciuto. Lento, lentissimo, poco orecchiabile, si salvano solo Time Machine e Tv Crimes.
    Il secondo è ottimo, belle canzoni, anche se è registrato malino (assomiglia a un live) e non sembra un album dei Sabbath........ ma dei Deep Purple !
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Maggio 2007

    Che sembri un album dei Deep Purple non i pare proprio, anzi...

    è vero che comunque è diverso dal calssico stile dei Black sabbath.
    Per certi versi vira verso un hard rock più classico, ma per certi altri è ancora più "estremo" e cupo.

    Per me è uno dei migliori dischi in assoluto dei Black Sabbath, nonchè uno dei migliori in cui abbia cantato Ian Gillan, a mio avviso molto meglio di tanti classici dei DP stessi.
     
  6. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2007

    si anche a me piace molto il modo di cantare di gillan in questo disco.
    e concordo anche sul fatto che lo stile di ''born again'' è diverso da quello sabbathiano tradizionale. Però è un gran disco, non c'è che dire
     
  7. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    uhm boh, mi piace... però non so se preferisco questo Gillan al Gillan con i Deep Purple pre-reunion. Di sicuro lo preferisco al Gillan di "Double Trouble" che è sporchissimo e al Gillan post-reunion...
     
  8. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    8 Maggio 2007

    Conoscete mica la scaletta che gli Heaven & Hell stanno proponendo ora in tour? Magari, se qualcuno non vuole saperla in anticipo, se me la potete mandare via messaggio privato...Grazie mille!
     
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

    beh, non penso ci sia qualcuno che ancora non la sa. è stata già postata sul topic del Gods of Metal, forse pure su questo appena la ritrovo la posto
     
  10. ironheart

    ironheart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    dei sabbath ho solo l'album paranoid, ke nel complesso è ottimo, però potevano tralasciare planet caravan e faires wear boots per pezzo più duri. cmq ho sl quel cd e qlcs di ozzy da solo, consigliatemi bene!
     
  11. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    8 Maggio 2007

    comprati black sabbath
    sabbath bloody sabbath
    heaven and hell
    live evil
    the eternal idol:shock:
     
  12. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    8 Maggio 2007

    NON BESTEMMIARE!...Scherzo eh (mica tanto...), tranquillo...Planet Caravan sprigiona un'atmosfera, una magia, meravigliose, è veramente di una bellezza folgorante, indescrivibile; Fairies Wear Boots è altrettanto fantastica, dal testo divertente, ma allo stesso tempo molto amaro...Poi quel riff in chiusura, che brividi...Trovo Paranoid la perfezione assoluta, senza punti deboli, come pochissimi album nella storia del Rock e dell'Heavy Metal...Comunque, i primi 6 dei Black Sabbath sono da avere senza alcuna ombra di dubbio, senza nemmeno battere ciglio, incominciando dal primo, omonimo: la Genesi, praticamente, dell'Heavy Metal...Poi non so bene consigliarti, sicuramente Heaven and Hell, del periodo successivo a quello di Ozzy...Poi non so, ancora devo studiarlo bene quel periodo, sono ancora molto ignorante...
     
    #537
    Ultima modifica: 8 Maggio 2007
  13. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Io come molti altri ho qualche problema con il "live evil". Insomma a parole sembra la cosa più figa dell'universo: Dio che canta i pezzi dell'era Ozzy... già il pensiero di "Iron Man" con la sua voce mi mandava in estasi... però...
    infine mi son visto costretto ad ammettere che quei pezzi erano creati su misura per il madman e che senza di lui perdono un po' di magia... addirittura mi sa che preferisco "Speak Of The Devil" di Ozzy...

    "Live Evil" ha i suoi momenti, però rientro tra quelli che pensano che la produzione, sebbene superiore a "Live At Last", non sia delle migliori e non nascondo un certo fastidio verso l'annacquamento della canzone "Heaven And Hell" che soffre senza dubbio della prolissità dell'assolo di Iommi. Io ascolto volentierissimo jam-sessions di lunghissima durata, ma una condizione imprescindibile dev'esser l'interplay tra i membri della band: insomma un bel assolo con una solida sezione ritmica lo sopporto per decine di minuti, senza faccio ben più fatica...

    Altro piccola critica che mi sento di avanzare riguarda l'ostentazione della propria voce in cui ogni tanto il carissimo Ronnie finisce col cadere: secondo certe volte diventa superfluo e preferirei che stesse zitto. Anche se ha LA voce per eccellenza, avrebbe potuto sopprimere quegli inutili "yeah" di qua e di là, perché francamente non aveva certo bisogno di dimostrarcelo a tutti i costi.

    A parte queste imperfezioni, "Live Evil" resta un disco godibilissimo che però non mi sento di annoverare tra i migliori live albums di sempre. Oltretutto esistono il video del precedente "Black And Blue Tour" dei Black Sabbath, che è molto migliore, e nel dvd "We Rock" dei Dio si possono trovare versioni eccellenti di pezzi estratti da "Heaven And Hell".
     
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    9 Maggio 2007

    sono daccordo "Live evil" non è ne il disco imprescindibile dei sabbath ne la loro prova migliore dal vivo, e personalmente anche io preferisco speak of the devil di Ozzy soprattutto per un discorso di produzione...le canzoni dei primi sabbath escono fuorii meglio con la voce di Ozzy così come quelle dell'era DIo sono meglio cantate da RJ...così come sono sicuro che Dio renderebbe benissimo cantando anche quelle con Tony Martin che come stile si avvicinano di più a quelle dei sabbath mark Two
     
  15. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    20 Maggio 2007

    Scusa se ti rompo, ma l'hai ritrovata la scaletta?
     

Condividi questa Pagina