1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Maggio 2007

Facci sapere mio caro :happy:

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Maggio 2007

Ieri sono passato a ritirare i biglietti!
    Ora è sicuro!

Meno male che il tipo delo locale ha sbagliato e me li ha tenuti da parte lo stesso!
    è un segno del destino!

Il nuovo disco a primo ascolto non mi è piaciuto tantissimo.
    Sicuramente è un lavoro che cresce con gli ascolti, ma altrettanto sicuramente a mio avviso ha sforato troppo nel moderno, sopratutto per quanto riguarda l approccio vocale.

Comunque staremo a vedere.

3. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2007

Concordo con Sixx77.

Al primo ascolto mi ha spiazzato....
    adesso sono al decimo e non riesco più a staccarmene. Un album che ti conquista pian piano a differenza dell'immediato Lipservice.

Sound più moderno??? Senza dubbio si ma mi piace davvero tanto.

Diverse canzoni che inizialmente non trovavo belle le ho rivalutate completamente. Tra le migliori sfuriate di puro Hard Rock: Master Of Illusion, Domino Effect, Goone To Far, Now e Heal Me mi gasano da morire e mi fanno venire voglia di alzare il volume.

Ho apprezzato molto anche Come Alive e Judgment Day anche se il riferimento al sound moderno di Sixx77 è vero. Gusti. Ottima l'hit The Oscar Goes To...

Lenti memorabili per Falling, The Call e Where's Love... evitabile il quarto (il terzo in ordine di Tracklist)

Prefisco invece la bonus track I Can't Be The Real Thing a Bad To The Bone (preferisco di gran lunga accostare questo titolo a Black Hand Inn)

Insomma un album che ascolto dopo ascolto si rivela per essere un cd davvero di grandissimo livello anche se diverso da Lipservice. Scelta coraggiosa e io credo vincente.

In definitiva un grande album

4. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2007

Proprio così: va ascoltato più volte prima di apprezzarlo appieno. Poi non riesci più a staccarti però :rotfl:

Grande, grandissimo album: voglio vedere quanti gruppi riusciranno a fare un disco così.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Maggio 2007

Direi che prima del concerto mi premunirò di "Domino Effect", tanto non credo proprio che troverò altri dischi hard rock degni di essere comprati...

Vedrò se potrò "darvi ragione" o meno...

Parlando un pò di dischi "storici" dei Gottahard(che comunque, fortunatamente, la loro storia la stanno ancora scrivendo) quale pensate si possa considerare il più rappresentativo???

Credo che dischi come "open" o "human Zoo" vadano scartati, non tanto perchè brutti quanto proprio perchè non rappresentativi...

A mio avviso "G" è il disco che raccomanderei a qualcuno che li volesse conoscere partendo da zero.
    Ma anche i primi 2, anche se un pò più "ingenui".

Va ammesso che, in qualità di disco più maturo della band, anche "lipservice" possa svolgere bene la sua parte.

6. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2007

Bella domanda... per assurdo ti rispondo LIPSERVICE, recentissimo. Perchè? Perchè è un concentrato della band, c'è tutto quello che la band ha costruito negli anni e riassunto alla perfezione lì dentro: la tavolozza di colori all'interno di Lipservice è completa. Agli altri manca sempre qualcosina.
    Non hai citato Homerun che, a mio modo di vedere, è un disco spettacolare anche se troppo impostato sulla chitarra acustica e sulle ballate.
    Concordo quando parli di G come il disco che raccomanderesti ;)

PS: Domino Effect lo apprezzerai/remo ogni giorno di più, fidati 8-]

7. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2007

Almeno 350..mi sto tenendo basso...in realtà ho visto qualche biglietto numerato oltre 400, ma sto basso sul sicuro. E comunque era un bordello ugualmente, il pubblico era esaltato. Comunque non centra che in Italia ci siano poche centinaia di persone. E' così e basta...vuoi il rock melodico? bene vai all'estero. Vuoi il rock di Vasco? vieni in Italia. Non fa una grinza. No dai...ci sono approcci musicali troppo diversi. E tutto sommato è bene che sia così.

8. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2007

Già chiamarlo rock (quello di Vasco) mi fa venire la pelle d'oca. Non capisco perchè dovrebbe essere un bene, scusa.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Maggio 2007

Effettivamente neanche io vedo del bene nel fatto che in Italia tutto il "rock" che ottiene di un minimo di supporto da parte dei Media sia quello ("pseudo rock") di gente come vasco mentre tutto ciò che non è conforme debba essere deriso o boicottato.

I Gotthard fanno hard rock vero, cantanto in inglese e se ne fregano della politica e delle cose troppo cervellotiche, per cui in Italia potranno piacere anche tantissimo al pubblico, ma non avranno mai l appoggio di critica e media e quindi non potranno mai gareggiare "ad armi pari"(anche perchè se mi consentite non ci sarebbe partita).

Qesto discorso vale natualmente per loro adesso come per un infinità di altre realtà analoghe oggi come ieri.

Ps. Poi, sopratutto ultimamente, i cantanti bravi non piacciono, anzi...Sembra quasi che ad essere dei cantanti eccezionali come Steve Lee ci si debba vergognare...

Ultima modifica: 7 Maggio 2007
  10. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2007

ecco mi ero dimenticato di dire che Steve Lee è veramente un fenomeno. La sua voce mi fa venire la pelle d'oca..

11. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2007

il nuovo l ho ascoltato 3//4volte

maturo, professionale,
    ma c' e' qualcosa che non mi convince, mancano le due/tre hit che danno la marcia in piu'

12. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2007

intendevo che è un bene che ogni paese abbia le sue tradizioni musicali (sì ok è un discorsone che non centra e andrebbe motivato, cosa che non mi va di fare...l'ho messa là veloce), il tutto era una presa per il culo a Vasco ovviamente. Anche se più che imputare colpe a lui le darei a quelli che gli vanno dietro. Alla fine lui fa soldoni e tutto sommato ha una band che spacca. Piaccia o meno. E mi ritengo un anti-Vasco da sempre. Però i musicisti che ha suonano...minchia li ho vistoi in altri contesti (e più volte) e sono decisamente rocker. Comunque chiudo qua onde evitare email kilometriche e polemiche a non finire su un tema inutile.

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

8 Maggio 2007

senza alcun dubbio oggi sono una delle miglòiori hard rock band in circolazione, i miei album preferiti sono;
    gotthard
    dial hard
    lipservice

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

8 Maggio 2007

vasco si prende tutti grandi musicisti, sono tutti turnisti
    alla chitarra a steve burns ex chitarrista di alice cooper
    senza questi grandi musicisti che si porta appresso sarebbe uno qualunque.

15. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2007

Io mi tengo Leo Leoni :headbang:

Tornando ai Gotthard: Steve Lee fenomenale sugli ultimi 2 dischi, da brividi come canta alcuni passaggi.

Condividi questa Pagina