1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    4 Maggio 2007

    e comincio ad apprezzare seriamente anche rage for order ,un disco che in alcuni frangenti è ancora palesemente influenzato dai maiden(il terzo pezzo..bellissimo peraltro) ma già mostra una spiccata personalità che in seguito porterà ai capolavori che tutti conosciamo...nel frattempo continua la spasmodica attesa per promised land....in assoluto il gruppo che m'ha richiesto più tempo per metabolizzarlo ma che mi sta dando grosse soddisfazioni
     
  2. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2007

    non mi stancherò mai di dire che RFO è l'album più importante di tutta la discografia dei ryche, proprio perché prima non c'era mai stato nulla di neanche lontanamente paragonabile. con quel lavoro non solo hanno gettato le basi del prog metal (non tanto come genere quanto come "intenzione", cioè come desiderio di sperimentare) ma hanno influenzato svariate band.
    resta un disco unico, inimitabile, perfetto con una produzione spettacolare per quei tempi; d'altronde neil kernon non è uno sprovveduto.
    per promised land... preparati ad essere assimilato, ogni resistenza è inutile (hehehe!)
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Maggio 2007

    Mi ripeto: meraviglia senza tempo! :love:
     
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Maggio 2007

    Rage for Order lo adoro (non come The Warning ma quasi). un disco ancora HM, ma di classe, più agionato, spesso e volentieri molto raffinato. una perla assoluta.
     
  5. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    7 Maggio 2007

    ci sono alcuni pezzi freddissimi con percussioni elettroniche alla ultravox e voce filtrata,certo ascoltarlo nel 2007 magari non fa quest'effetto ma all'epoca probabilmente ,più di 20 anni fa,era un disco parecchio "avanti"...sto periodo è il gruppo che ascolto di più..lo so me so svegliato un pò tardi:roll:
     
  6. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    esatto. anzi, all'epoca non fu affatto considerato. i ryche furono parecchio derisi per la scelta del look, e aggiungo a ragione. dopo l'interesse ed i riconoscimenti ottenuti con the warning, rfo lasciò piuttosto sbigottito il pubblico e solo dopo qualche anno questo capolavoro fu apprezzato in pieno.
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    8 Maggio 2007

    finalmente promised land a casa...disco molto più duro cupo e oscuro rispetto a empire,ma ormai ho capito che i queens cambiano le carte a ogni nuova uscita....per certi versi su qualcosina può ricordare il famigerato RFO,siamo solo al secondo ascolto ma è evidente che trattasi di un disco di assoluto valore...al contrario di tutti gli altri dischi l'opener m'ha fulminato all'istante...ormai è amore:D
     
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    8 Maggio 2007

    sono perfettamente daccordo e ho sempre sostenuto quello che dici per me RFO è il primo vero capolavoro imprescindibile dei Queensryche ma anche del movimento prog metal
     
  9. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    10 Maggio 2007

    disco coi controcazzi promised land,mi ha preso subito fin dai primissimi ascolti ma probabilmente sono io che ho comiciato a capire come si deve i ryche...a questo punto mi chiedo ,visto che mi sembra evidente che la trilogia mindcrime-empire-promised land sia l'apice compositivo del gruppo...cosa hanno sfornato di importante dopo queste tre meraviglie??
     
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    10 Maggio 2007

    io aggiungerei RFO (rage for Order), cmq dopo questi 4 un po pochino, degli onesti dischetti da bravi musicisti mestieranti
     
  11. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2007

    empire resta un ottimo disco ma l'apice compositivo è costituito da RFO, OM e PL.
    da PL, che io considero un disco inarrivabile per chiunque, non si poteva che scendere ed infatti i ryche hanno piazzato degli album buoni e meno buoni. nell'ordine ti consiglierei:

    TRIBE
    MINDCRIME 2
    HEAR IN THE NOW FRONTIER
    Q2K

    ti consiglio anche di ascoltare LIVE EVOLUTION, a mio avviso un ottimo album live anche se, forse, registrato nel periodo sbagliato (l'avessero fatto l'anno successivo avrebbe reso meglio).
     
  12. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    10 Maggio 2007

    La produzione successiva a Promised Land non mi piace ed è -a mio giudizio- solo per i fans del gruppo. Sta di fatto che in Q2K ci sono Liquid Sky e The Right Side of my Mind che sono due autentici gioielli.

    Per cui io ti consiglierei Q2K, che, secondo me, ha qualcosa delle atmosfere di PL.
     
  13. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2007

    secondo me a certe atmosfere di PL ci tira più vicino tribe, è un album più cupo ed oscuro, a tratti decadente se escludiamo certe schifezze come doin'fine (forse la peggiore song dei ryche mai pubblicata).
    invece condivido in pieno quanto detto su LS e TRSOMM, specie l'ultima.

    a proposito... che mi dite dell'imminente tour europeo? 17 date in inghilterra a novembre, non le hanno fatte nemmeno nel tour di empire!
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    12 Maggio 2007

    Ed oltre che buoni oserei DIRE diversissimi tra loro.....chissà cosa ci riserveranno per il futuro?!! Ve lo siete mai chiesti?? Cioè OM:II ha spiazzato un po' tutto (il sottoscritto in primis) con un ritorno a certe sonorità che sembravano perse da ANNI, quell'aggressività non la si riscontrava da OM:I.....Nessuno sa se hanno intenzione (nel senso magari stanno scrivendo) di fare un nuovo album magari per il 2008??!!
     
  15. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Maggio 2007

    il prox che mi accatto è il mindcrime 2 nel frattempo ad ogni ascolto mi sto rendendo conto che razza di capolavoro è RFO,un disco che ad ogni ascolto cresce tremendamente
     

Condividi questa Pagina