1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2007

Io sinceramente pur adorando Projector non so se potrei accettare una svolta marcatamente in quella direzione.

D'altra parte, non è che posso sfornare per sempre roba in stile "The Gallery": vanno bene tutte le commistioni con tastiere, femmine che cantano, cantato pulito etc. etc. ma PRIMA O POI anche loro dovranno affrontare la questione di dove andare a parare da Fiction in poi.

Cmq Inside the Particle Storm ed Empty Me fra le migliori dell'intera discografia dei DT ^___^

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

4 Maggio 2007

l'attacco di empty me mi ricorda un po l'attacco di the emptiness from which i fed (anche il titolo veramente, asd)..molto potente e diretto. comunque concordo è una canzone ottima, spettacolare la parte dove si intrecciano sintetizzatore e chitarra

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Maggio 2007

quoto:happy:

4. Timeless

Timeless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2007

Ho tra le mani Fiction e procedo all'ascolto...spero di non trovare un Projector 2: troppo poco metallo in quell'album!! Uh, dalla confezione e' spuntato un simpatico gadget: minitoppa!

5. Timeless

Timeless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2007

Ma e' protetto! Il computer legge solo i video e io sono in ufficio :evil:...ascolto rimandato...

6. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2007

bello bello!
    Ad un primo ascolto sembra sicuramente meglio di Character, che era un buon album ma non mi aveva entusiasmato (Lost to Apathy a parte :P). Questo alla violenza sembra aver abbinato una maggiore varietà, si risente qualcosa di Projector, che secondo me insieme a The Gallery è il miglior album degli svedesi. Nothing to No One è perfetta per aprire il disco, con quell'attacco. Terminus ha un bel groove, Blind at Heart dal vivo farà sfracelli, Icypher più calma ma molto più evocativa (belle le parti di tastiera)... si mantiene su livelli alti con Empty Me e Misery's Crown (le clean vocals :happy:), per calare però su Focus Shift che mi è sembrata un po' banale... l'ultima è molto carina, con la doppia voce; insomma, l'album non annoia, non dico che è uno dei migliori ma non fa rimpiangere troppo i precedenti. Ora spero che con la prossima release osino qualcosina di più...

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Maggio 2007

a me l'ultimo ancora mi dice pochino..Cmq lo riascolterò sicuramente.A livello emozionale mi prende assai poco.Questo è per me brutto segnale..

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Maggio 2007

sicuro che invece non siano le "stesse" emozioni? lesser faoth ed inside the particle storm a prescindere da qualsivoglia giudizio tecnico avrei scomesso che ti sarebbero piaciute...strano Sè°_°

(PS: non t'ho beccato di poco in facoltà eheh!)

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Maggio 2007

mi ci vuole cmq tempo per assimilare un album,ma il primo approccio è un pò freddino diciamo..Cmq Stanne è sempre bello incazzato.quell'uomo quando beve è proprio simpatico.Poi è sempre disponibile coi fans.Non è un tipo ke sfugge,lo puoi tranquillamente fermare e parlarci un pò o far foto ecc...

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Maggio 2007

Come quel grande di De Feis dei VS. Ecco cosa mi avvicina spontaneamente a questa musica; l'approccio a volte poco divistico di moltissimi del settore, anche leggendariamente quotati; un'origine comune che il fiume che intercorre fra soldi e note come fra rive non oblia

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Maggio 2007

Ma sono l'unico che, pur reputando Fiction un grande album, gli preferisce Character? :D

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2007

bello, a primo ascolto mi è piaciuto. volevo dire anche che sto impazzendo per una loro canzone, non so quanto sia famosa, ma a me piace molto, la canzone è: Nightfall by the Shore of Time (dallì album skydancer). ottima canzone, e poi è piena di cambiamenti di tempo e variazioni, il tutto fato bene!

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Maggio 2007

Beh è famosa perchè è la prima canzone del primo disco dei DT :D

A me piace molto, come tutto il disco che personalmente reputo un capolavoro, anche se preferisco altre canzoni da quel disco, come le 2 successive o Shadow Duet, o la splendida Through Ebony Archways :P

PS se non l'hai procurati il mini Of Chaos and Eternal Night, uscito dopo Skydancer (esiste un edizione del 2000 con i 2 dischi assieme), che è favoloso ;)

14. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2007

e già, anche quest' altre sono bellissime, però non so perchè night mi è rimasta più impressa, sarà perchè è la prima, bo! :D

15. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2007

Straquoto... imperdibile

Condividi questa Pagina