1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    1 Maggio 2007

    Bhè dopo diversi (ma ancora troppi pochi per una band come questa) posso dire che ci troviamo davanti ad un grande lavoro, che cresce col tempo (in maniera quasi esponenziale)....è presto per dire se passerà alla storia, ma sicuramente le basi ci sono.. non ci potevamo aspettare di meglio dai RUSH odierni!!!!! Le canzoni sono tremendamente Rush-Style melodiche ma non banali, commoventi e a tratti malinconiche (The Way The Wind Blows su tutte).....qualche pezzo meno forte esiste (al momento) ma credo che siano gli altri che sono più forti!!!

    Il trittico iniziale è da urlo!!!

    Bellissima anche il duo Hope - Faithless!!!
     
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    1 Maggio 2007

    Forse. Secondo me Neil si è trovato varie volte un TIR sulla sua strada, e si è domandato se non fosse il caso di incrociarlo in pieno. Gli angeli hanno vegliato su di lui, costringendolo a cambiare traiettoria... e qui li ringrazia, perchè non avrebbe mai vissuto questa nuova vita, senza di loro... :)
     
  3. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2007

    Bello bello bello...mi manca Valeria....non ha proferito parola riguardo S&A
     
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Maggio 2007

    Vuoi sapere perché non proferisco parola su qeust'album?
    Chiama Sandro di Pink Moon, lui te lo sa spiegare... :demon: :demon:

    ...per ora posso dire solo che mi piace molto Far Cry... è l'unica che ho potuto ascoltare per intero :rage:
     
  5. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2007

    Poverina....e io che l'ho ascoltato una 30ina di volte almeno.... :)
     
  6. Draka

    Draka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2003
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2007

    Tre giorni al lago (di Garda) e non ho ascoltato altro.

    Di solito ne approfitto per ascoltare una miriade di cd diversi, eppure ogni volta che cambiavo band, la sua copertina mi ipnotizzava e tornavo ad ascoltarlo.
    Dopo tre decenni a far musica non pensavo che i Rush potessero sfornare un capolavoro simile.

    Per ora il più bell'album del 2007.
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    2 Maggio 2007

    devo dire la verità : mi aspettavo un bel disco perchè anche se gli ultimi album non saranno dei capolavori assoluti , i Rush non mi hanno mai deluso ma questo ultimo lavoro stupendo, fresco , suonato con classe con brani evocativi e commoventi ,tecnici ma nello stesso tempo alla portata di tutti in pieno stile del trio.
    Non so definirlo ancora un capolavoro (ci vorrà ancora un pò di tempo) ma in questo 2007 concordo che sia , insieme a quello dei Porcupine Tree, tra le uscite + belle.....
     
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2007

    Stesso effetto che ha fatto a me. L'ho messo nel caricatore della macchina e non riesco a smettere di ascoltarlo. E devo dire che è un disco che cresce mostruosamente con gli ascolti. Il primo ascolto non mi aveva colpito in maniera così profonda (cosa comunque piuttosto comune per i dischi dei Rush)...ora è diventato una droga.

    Armor And Sword e The Way The Wind Blows capolavori
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Maggio 2007

    Concordo su tutto.....le canzoni da te citate sono commoventi e mostruosamente fresche!!!
    Credo che sarà considerato uno dei miglior album da PRESTO a questa parte!!!
     
  10. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Maggio 2007

    Non ho parole per descrivere la magnificenza di questa loro ultima fatica(sarà la mia proverbiale ignoranza),ma una parola mi viene:Classe,classe,classe..............ora per il 2007 può anche non uscire più nulla che già sono al completo.Per il momento album dell'anno.
     
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Maggio 2007

    Beh devo dire che, oltre a rosicare come un castoro (a fine post lo aggiungo, ovviamente), sto però ricevendo ottime sensazioni da queste cose che scrivete.
    Oddio, che possa piacermi più di Counterparts o Test For Echo la vedo dura, sono due albums che letteralmente adoro, quasi quanto tutti quelli che vanno da 2112 ad Hold Your Fire; però magari col tempo... se è davvero questo spettacolo che dite...
    ...beh allora vuol dire che anche se domani riuscirò finalmente ad averlo (non è detto, ma è possibile), eviterò di lanciarmi subito in commenti che temo sarebbero in grossa parte negativi (il primo impatto con un nuovo Rush per me è stato sempre traumatico, con l'unica essenziale eccezione di Animate).
    Aspetterò che l'album cresca con gli ascolti, e maturi come il buon vino, e come tutti i capolavori musicali. La maggior parte dei quali appunto hanno bisogno di una lunga metabolizzazione.
    Per ora ringrazio tutti per i vostri commenti, mi stanno aiutando paradossalmente ad apprezzare l'attesa, alla quale peraltro sono ormai abituata... o meglio, rassegnata...



    ...ah sì, quasi dimenticavo:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Da domani spero di poter mettere solo faccine sorridenti... :(
     
  12. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Maggio 2007

    Rece in home.
     
  13. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2007

    complimenti al recensore
     
  14. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2007

    Bella recensione e concordo con una cosa..i Nostri si permettono davvero l'appellativo di più grande rock band del mondo in barba ai tanti "vecchietti" che tirano ancora a campare con dischetti appena passabili sfruttando il glorioso nome e/o l'illustre passato ormai remoto..e naturalmente una ennesima lezione per le generazioni odierne...quando la musica è davvero arte
     
  15. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2007

    Arrivato ieri, finalmente lo sto ascoltando anch'io.
    A breve i commenti :)
     

Condividi questa Pagina