1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

1. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

1 Maggio 2007

Oltre a Materia, potrei consigliarti anche Arte 900 o Classica...entrambi molto malinconici ( un po sommario questo aggettivo...le emozioni racchiuse negli album dei novembre sn spesso indefinibili )..il secondo è xò abbastanza aggressivo e diretto.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Maggio 2007

Certo che era dei Moonspell Sè; sòla però che al raduno ci hai fatto solo parlare di te senza poi comparire con la recchia ronzante.

IRONDEVIL: Io direi che DREAMS d'AZUR come anche ARTE NOVECENTO possono suggerirti vie affini a quelle da te citate..

3. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2007

Stasera ho ripescato Materia dopo aver letto questo thread, sarò pure controcorrente ma non mi è piaciuto affatto.

Per me, Classica rimane il loro disco migliore seguito a ruota da Novembrine Waltz. Mi sto ascoltando in questo momento My starving bambina a 8 di volume, per la gioia dei vicini di casa che a breve temo sguinzaglieranno il coccodrillo mannaro.

Tra l'altro secondo me, chi è in cerca di cose tipo Tristania o Sins of thy beloved è *completamente* fuori strada coi Novembre... ma neanche di striscio! E' solo una sensazione mia? Consiglio una cura a base di Anathema... subito!

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Maggio 2007

Vai bene con gli Anathema, sono io ad essere di parte e quindi aggrappandomi a sfumature cerco di far proseliti. Anzi, non sei nemmeno l'unico ad aver espresso perplessità su MAteria; mi trovi d'accordo su Classica e Novembrine Waltz, totalemente. Aspetto le ristampe come una manna dal cielo

5. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Maggio 2007

Materia non piace neanche a me se non per la splendida Verne;classica è insuperabile non c'è dubbio

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Maggio 2007

La mia misantropia ha prevalso:)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Maggio 2007

E' un peccato però Sè, tu sai quanto sono introverso anch'io, potevi fregartene; la prossima ti voglio8-] sia MidSummer o Evo; facci un pensierino. Pensa che c'era anche quel ragazzo (Alex credo) che seguiva con noi il laboratorio di Carlino e che arrangiò con un suo compare un pezzo di Campana (era un riarrangiamento dagli In Flames!, grande!)..dovreti ricordartelo:happy:

scusate per l'off topic eh:roll:

8. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2007

Che è sempre cosa buona e giusta quando si parla dei Novembre, non dimentichiamolo ;)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Maggio 2007

Ti confesso che se non passavo per la via opeth non li avrei mai capiti; atratti fanno una musica molto più atipica di akerfeldt e co. Tu mi dirai; ehi gli uni fanno ghotic alla fine mentre gli opeth death prog psichedelico; io però non riesco e vederli su due strade diverse, semmai ai due lati di una medesima strada°_°

10. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2007

No no, invece concordo con te carissimo Fenicio (o carissimo Fleba??). Io li ho conosciuti perchè cercavo qualche "clone" da ascoltare fra una release opethiana e l'altra (le Opeth observations, come li chiamava Mikael all'inizio...).
    Che poi clone non sono manco per niente, ma certamente richiedono più impegno nell'ascolto, visto che non sono il classico intro strofa bridge ritornello variazione ritornello. Comunque rimango dell'idea che questa roba richieda maggiore comprensione "musicale" della media e che non possa essere fruita da chiunque. Io me la rido fragorosamente quando sento qualche opethiano dell'ultima ora che mi dice ah, che bella The fair judgement (oppure Isolation years, o qualsiasi canzone più canonica degli svedesotti). Si, sono bellissime, ma la band si esprime altrove.

Sarà presuntuoso, ma è quello che penZo.

dda

11. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2007

Straquoto, anche per me Classica è il migliore!
    E guarda caso, My Starving Bamnina è proprio la mia traccia preferita!
    Concordo in pieno!

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Maggio 2007

Sales tu scorri giù tranquilla più dell'acqua rocchetta; ti si quota e via , muti;)

Demonedellefogliecadute: si è presuntuosa ma nella misura in cui la ostenti senza come dire, "margine". Tu ti poni come veterano d'ascolti e giustamente cogli altrove, in passaggi più defilati l'essenza del gruppo; i ragazzi della prima ora di opeth vanno subito ad aggrapparsi agli scogli che affiorano con più chiarezza fra i marosi e le risacche musicali;)

Mi viene in mente Faber de Andrè che potrebbe essere d'accordo con te ehhe;)

Quanto ai Novembre, la difficoltà in cui incorro con Arte Novecento è la prova di quanto scrivi.

13. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Maggio 2007

Classica è il miglior album dei Novembre, d'altronde appena uscito per 2 mesi non ascoltai altro, sia in macchina che a casa solo Classica poi i miei non ne potevano più ed io ho avuto bisogno di disintossicarmi!
    Materia io lo metto alla pari, inizialmente mi piacevano solo le prime 2 canzoni, ma ascolto dopo ascolto le ho adorate tutte dalla prima all'ultima!
    E' un album più difficile da comprendere, classica era molto più immediato!
    Anche se ho trovato più difficoltà ad aprezzare Novembrine Waltz che considero essere il loro lavoro più compòesso ed introspettivo, di una spanna superiore ad Arte Novecento.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Maggio 2007

Mi autocensuro perchè vergognosamente latitano da troppo tempo negli scaffali ed io sono costretto a svilirli in altra maniera:shutup:

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Maggio 2007

Mica vero che latitano dagli scaffali (almeno non più), ti avevo pure detto dove trovarli :sgrat:

Condividi questa Pagina