1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2007

ehm, non vorrei dire ma gira sulla rete gia da un bel po (diciamo settimane) non occorre avere nessun promo, fermo restando che appena esce me lo compro :lollone:

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Marzo 2007

Ehm, non vorrei dire, ma forse il regolamento vieta di parlare di filesharing ecc :sadic:

3. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

28 Marzo 2007

sagace il ragazzo...

4. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

28 Aprile 2007

Finalmente ci siamo...é uscitoooo .....Solens Rotten è uscitoooo:pray::pray:

5. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Aprile 2007

Finalmente ti si rivede! :happy: :D
    Vedrossi come sarà il suddetto!

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

28 Aprile 2007

guarda, è uscito... ma a parer mio è meglio che rientri subito :hihi:

7. HELL75

HELL75
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Maggio 2007

Ogni tanto ribazzico da ste parti..ma vedo che a distanza di mesi dalla mia assenza ste discussioni non procedono molto su Norheimm..che sia il caso di guardare il topic delle foto per vedere dei post nuovi?:D

Allora qlk1 ha sentito il sui ultimo lavoro?che ne dite?

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

1 Maggio 2007

dico che siam sempre lì: un marasma prolisso e sconclusionato... e il modo di cantare di Vintersorg mi piace sempre di meno album dopo album....

9. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2007

Dopo aver ascoltato un bel po' di volte questo nuovo lavoro di Vintersorg posso iniziare a dire la mia..

La voce ha subito ancora una evoluzione (o involuzione secondo alcuni); somiglia molto di più al lavoro con i Cronian (Terra, realizzato con il chitarrista pelato dei Borknagar :D) o al più recente Origin sempre dei Borknagar (album acustico, in cui in un certo senso la voce così alta ci stava anche... però non nascondo che in alcuni contesti era forse un po' troppo)
    Non è più la voce del periodo iniziale, se vogliamo paragonarla al precedente Focusin Blur è ancora più "avanti", se mi passate il termine; fa molto più uso di alti e in generale una voce molto più mielosa di come ci aveva abituati; non mancano comunque i classici screaming nelle parti più "tirate"

Non ho ancora avuto modo di leggere le tematiche affrontate nelle canzoni ma da quando so è un misto tra quanto visto su visions/cosmic genesis e i primi due lavori...

Anche la musica è abbastanza cambiata rispetto ai lavori precedenti; a mio avviso mr.V è un artista in continua sperimentazione e sinceramente ogni suo lavoro per essere apprezzato richiede molti ascolti un po' fissati...

Mi sta piacendo molto questo Solens Rotter, se poi mi viene nostalgia del vecchio stile.. i cd sono li :)

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

2 Maggio 2007

Guarda, ho ascoltando 1000 volte The Focusin Blur e non c'è stato niente da fare: indigeribile al mio udito.
    E sto cercando di ascoltare tutto e più volte questo Solens Rotter, ma le impressioni sono identiche...belle idee mal congeniate e troppo fuori dagli schemi... c'è avant-garde e avant-garde, Vintersorg mi sembra un pesce fuor d'acqua a cui piace un genere che non è in grado di valorizzare appieno.

11. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2007

beh oddio, non si sperimenta tutti nello stesso modo :P

ps: mitici mithotyn :P

12. HELL75

HELL75
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Maggio 2007

Beh in effetti non posso darti torto..ma c'è da dargli atto che con questo suo modo di fare musica ha creato un genere apparte!La sua voce l'ho sempre sentita dissonante in ogni suo lavoro..ma nella sua dissonanza era perfetta,faccio fatica a pensare a Vintersorg con un'altra voce o con un'altro stile musicale!
    Peccato che non fa date all'estero(io spero sempre di si ovviamente)mi piacerebbe vederlo all'opera dal vivo...su youtube ci sono dei filmati live e non mi sembra male..ma la scarsità del sonoro non fa capire bene!
    L'ulitmo sto aspettando chemi arrivi..come il solito certi cd sono introvabili dalle mie parti e devo sempre ordinare online:cry:

13. 6_DiMMu_6_BoRgIr_6

6_DiMMu_6_BoRgIr_6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2007

“Affascinanti” è la prima parola che userei per descrivere le opere di Vintersorg, un artista che stupisce ancora.A grandi linee, si potrebbe dire che il nostro svedese a partire dall'album "The Focusing Blur" ha spostato l’attenzione, un tempo rivolta alla sua musica “natìa”, per fare qualche esperimento più norvegese mescolato a qualche nuova idea elettronica. Scompare quasi la componente folk lasciando spazio a parti ke ricordano molto i Borknagar. Insieme al cambio di stile musicale, sono cambiati anche gli argomenti dei testi che in passato erano scritti e cantati in svedese e avevano a che fare con la natura e il paganesimo. Diciamo ke a me i suoi cd mi fanno impazzire *__*
    Complimenti a Vinter:)

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2007

Ma si, alla fine anche i nuovi cd sono validi..però i vecchi sono tutta un'altra cosa..
    e poi deve assolutamente riprendere il progetto Otyg!!!

15. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Maggio 2007

voglio FRACASSARMI LA TESTA COL NUOVO VINTYY!

Condividi questa Pagina