1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2007

anche per me è impossibile dire qual'è il disco che preferisco dei Nevermore, ogni volta che ne ascolto uno dico: "si,si, questo è il migliore che han fatto", solo che lo dico con praticamente tutta la discgrafia.
    forse gli unici che metto un pochi sotto sono i primi (Nevermore, In Memory).

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Aprile 2007

non tutti hanno però quella capacità di suscitare ulteriori aspettative dopo tanti mesi..°_°

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

29 Aprile 2007

Grazie Darkest Endeavor!!! Ho preso This Godless Endeavor ed è proprio quello che volevo sentire di nuovo dei Nevermore! Grandissimo album, anche se lo sentito ancora poco, l'impressione è proprio ottima, sono soddisfattissimo! Ave Nevermore!!! :D :rotfl: :D

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2007

Mi fa piacere! :)
    C'è già qualche canzone che ti ha colpito duro? Così su due piedi penso che "Sentient 6" e soprattutto "This Godless Endeavor" siano due pezzi che dovrebbero esserti apparsi fin da subito congeniali al tuo momento musicale (oltre che due canzoni di altissimo livello in senso assoluto -specie la seconda, secondo me un vero capolavoro... ;)).
    E che ne pensi della massacrante "Born" e dei momenti più tirati di TGE (tipo alcuni passaggi di "My Acid Words" e altri spezzoni sparsi all'interno dell'album)? Soprattutto l'opener, ti ha deluso oppure l'hai trovata una piacevole novità in casa Nevermore?

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Aprile 2007

Ah grandi tutti e due; SACMA per l'entusiasmo e perchè finalmente potrà cessare di gasarsi solo coi therion dal momento che questo dei nevermore dà assuefazione;) DARKEST perchè è andato a pizzicare diverse canzoni fondamentali creando un bell'arpeggio;)

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

1 Maggio 2007

Ahah!!!:lol: Mi ci voleva un cambio!!! ;)
    Se devo essere sincero, mi è piaciuto tutto...Non posso dire che uno o l'altra mi abbia colpito di più. Posso dire al massimo che mi hanno lasciato forse un po' più il segno Born (opener inaspettata e potentissima) e Sentient 6 (splendida, altro non aggiungo). Però non è assolutamente un album sempliciotto o easy listening, mi servirà un po' di tempo per assimilarlo a pieno e dare un giudizio. Per ora è veramente...GRANDE!!! :D :rotfl: :D

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Maggio 2007

Ma perchè in questa sezione?? Non li ho mai reputati Thrash Metal i Nevermore...premetto chedi Thrash ascolto solo quello melodico (Metallica,Megadeth,Testament,Pantera) più poco altro...es qualcosa dei Sodom e Sepultura però i NEVERMORE li catogherei più Heavy Metal (futuristico più che classico) cioè anche nelle ritmiche non mi sembrano molto Thrash...ho ascoltato bene solo Dead Heart In A Dead World (che reputo un gioiello) forse gli altri sono diversi???

8. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2007

+

Sono più o meno su quella linea tutti... chi più chi meno.
    Effettivametne non saprei "catalogarli" nemmeno io...

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

1 Maggio 2007

I Nevermore sono incatalogabili e difficilmente etichettabili. Certo è che non sono Thrash Metal vecchio stampo, ma un pezzo come Narcosynthesis si spinge proprio nelle vie del Thrash Metal tecnico (seppur ci siano degli episodi nella loro carriera ben più lampanti di questo pezzo) inserendo un gusto neoclassico nel loro sound che rende la band davvero unica. Questo esempio per dire che si non sono Thrash puro, ma in questa sezione è dove stanno meglio per me. :)

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

2 Maggio 2007

si hanno notizie del nuovo disco?

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Maggio 2007

Ma che io sappia non so nemmeno se era in programma...a proposito il DVD poi lo fanno? :sgrat:

12. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2007

Certo che è in programma il nuovo disco, che non si azzardino!!! :)
    Il gruppo stava aspettando che le condizioni di salute di Smyth migliorassero, ora che finalmente le cose stanno andando meglio (di recente il chitarrista è pure uscito di casa, dopo più di qualche mese di convalescenza ospedaliera e casalinga ;)) il songwriting è già iniziato, se non ricordo male proprio lo stesso Smyth ha detto di avere pronte 4-5 canzoni. Io credo che per la primavera del 2008 dovremmo finalmente sentire qualcosa di nuovo in casa Nevermore. :)

Quanto al DVD, secondo me ci sono ancora rogne, questo dovrebbe essere uscito da un pezzettino ormai ed invece non se ne sa nemmeno la data di pubblicazione. Boh... :roll:

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Maggio 2007

Rogne di che tipo? :sgrat:

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Maggio 2007

Diciamo che ci sono stati ritardi -l'uscita del DVD era stata pianificata per l'inizio del 2007 :(- e sfighe varie, tra le quali la più clamorosa è stata la cancellazione della registrazione audio/video a causa di un improvviso e grave malore che ha colpito Warrel Dane pochi giorni (ore? :roll:) quando ormai era già tutto pronto.
    Metti che ora visto che si sta parlando di Nevermore -gente con il fato misteriosamente contro- qualcosa starà andando sicuramente storta (nella post-produzione, nell'editing dei filmati o chissà in cos'altro) e non si può quindi che concludere facilmente che questo DVD sarà il regalo che i nostri ci faranno a Natale... :sadic:

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Maggio 2007

Ripeto che sei il fornitore ufficiale delle buone notizie; certo il 2008 è lontano eoni ma è inevitabile. Non ho mai avuto un'idea chiara sul genere praticato da loro; ora propendo decisamente per un genere liminare fra thrash -non sempre melodico- ed un heavy a tratti decisamente atipico. Si parla sempre di due generi improntati ad un approccio spesso diretto e massiccio laddove i nostri riescono spesso invece a dare una loro personale complessità.

Condividi questa Pagina